Archivio Calciolandia Sicilia

CHIARAMONTANA MUSSOMELI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2014, 17:26

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Atletico Raffadali 4-1



CHIARAMONTANA: Favata, Salamone, Marangon, Calà, Capodici, Catania, Saia, Castiglione, Misuraca, Petrone, Palumbo. All. Torquato.

A. RAFFADALI: Carafassi, Di Caro, Piccionello, Edoma, Di Nolfo, Milisenda, Salemi (46' Cardilicchia), Vella, Lombardo, Dumitru, D'Aleo (60' Vullo). All. Cacicia.

ARBITRO: Cracchiolo di Palermo.

RETI: Al 10' D'Aleo, 15' e 28' Castiglione, 55' Misuraca, 75' Palumbo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2014, 16:37

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Nuova Villaseta - Chiaramontana Mussomeli 0-1



VILLASETA: Porcarello, Piraneo, Franco A., Ciulla, Principato, Contino, Mangiavillano (80' Puccio), franco M., Urso, Markum, Battaglia (74' Ferlisi).

CHIARAMONTANA: Lamattina S., Salamone, Aratore, Calà, Scaduto (65' Catania), Marangon, Saia (80' Misuraca V.), Petronio, Palumbo, Lamattina C. (71' Corbetto), Misuraca G.

ARBITRO: Bellavia (AG)

RETE: 85' Giuseppe Misuraca

Comitini. Alla fine la Chiaramontana riesce a vincere contro una coriacea Villaseta e vola nelle zone alte della classifica in una gara che i mussomelesi di mister Torquato avevano sciupato tanto durante la gara. Mancavano 5 minuti al fischio finale e Vincenzo Misuraca con un portentoso colpo di testa mandava la palla sul palo, ben appostato era Giuseppe Misuraca che regalava i tre punti alla sua squadra. Durante la gara numerose occasioni sciupate sotto porta del Villaseta, stavano per lasciare l'amaro in bocca alla Chiaramontana che ha costantemente giocato nella metà campo avversaria. Alla fine con l'accoppiata Misuraca ha meritatamente coronato gli sforzi. Adesso la Chiaramontana comincia a sognare.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2014, 10:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. C'è grande soddisfazione in casa Chiaramontana per il felice momento che la squadra di mister Torquato sta attraversando nel campionato di Seconda Categoria. Giusto il tempo di gustarsi la vittoria in trasferta di domenica scorsa contro il Villaseta che ha consentito a Lamattina e compagni di posizionarsi al quarto posto in classifica, che la mente è già rivolta a domenica prossima, quando al "Nino Caltagirone" arriverà il Campobello che occupa la penultima posizione in classifica e sulla carta non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, ma non per questo la gara deve essere presa sottogamba.
Un eventuale successo vittoria consentirebbe alla Chiaramontana di confermarsi una delle serie candidate anche alla vittoria finale anche se alla fine del campionato mancano solo ancora 8 gare. Un primato, comunque, i mussomelesi continuano a mantenerlo grazie alla loro difesa che con soli 10 reti al passivo, risulta essere la meno battuta del campionato. La preparazione in vista dell'incontro di domenica sta proseguendo nella normalità, con mister Torquato che catechizza i suoi sulla importanza della gara, ma senza fare pesare più di tanto la pressione che magari l'ambiente metterà addosso ai calciatori che comunque si stanno preparando al meglio per ottenere il massimo risultato possibile consapevoli allo stesso tempo, che incontreranno un avversario che si gioca gran parte di possibilità di salvezza.
Si prevede il pubblico delle grandi occasioni, in concomitanza del turno di riposo che osserva il Mussomeli di Promozione.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2014, 17:30

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Nuova Campobello 5-0



CHIARAMONTANA: La Mattina I., Butticè (76' Petronio), Aratore, Castiglione, Messina I., Capodici, Saia (50' Misuraca V)., Scaduto, Misuraca G., La Mattina II., Messina II.

CAMPOBELLO: Lo Coco, Lo Nobile, Jnciaimo, La Greca, Pace, Tasca, Brancato, Monachello, Naro, Falsone (87' Toleto), Melluzza. All. Milazzo.

ARBITRO: Canale di Palermo.

RETI: 32' 36' e 37' La Mattina C, 49' Saia, 62' Scaduto.

Mussomeli. Finisce con una pesante sconfitta del Campobello 5-0 con una vittoria che fa morale alla Chiaramontana per il proseguo del campionato.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2014, 10:20

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. Entusiasmo alle stelle in casa Chiaramontana dopo la "manita" rifilata al Campobello domenica scorsa. La vittoria è servita a consolidare il quarto posto in una classifica ormai delineata nelle parti alte con il Ravanusa che ha una marcia in più in vetta. I 5 gol di domenica sono serviti anche ad aumentare il bottino delle reti segnate in questo campionato di Seconda Categoria risultando essere, quello della Chiaramontana, il quinto attacco del campionato, mentre la difesa è di quelle rocciose e con soli 10 reti al passivo è la migliore delle 11 compagini del girone. I 24 punti in classifica sono frutto di 7 vittorie e 3 pareggi, tante quante sono state le sconfitte.
La preparazione fisica, tecnica e tattica continua sotto l'occhio vigile di mister Torquato che catechizza i suoi in vista di questo finale di stagione che potrebbe dare la certezza almeno dei play off che devono essere raggiunti nella migliore posizione possibile in maniera tale da essere giocati in casa e poi, chissà, sperare in qualche passo falso delle squadre che stanno davanti. Domenica prossima big-match in trasferta contro lo Sporting Nissa che in classifica precede i rossoblù del presidente Callari di 3 punti e di una posizione e che oggi incontrerebbe in un ipotetico incontro di playoff. Marangon e compagni cercheranno di tornare imbattuti dal Palmintelli nisseno per poi affrontare il rush finale cercando di conquistare più punti possibili.
Nella terra di Manfredi, anche la Chiaramontana ha il suo spazio calcistico senza interferire e senza subire il Mussomeli di Promozione con ottimi rapporti e collaborativi, segno di maturità a Mussomeli dove i tifosi stanno sognando sia in Promozione che in Seconda Categoria: uscire dall'anonimato calcistico è la parola d'ordine e la Chiaramontana ce la sta mettendo tutta.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2014, 16:29

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Sporting Nissa - Chiaramontana Mussomeli 1-0



Sporting Nissa: Maritato, Del Popolo Carciopolo, Bosco, Giorgio, Di Marco, La Mattina, D'Anna, Cravotta (87' Cartone), Grillo, Niccoli (77' Foderà), Stivala. A disposizione: Mela, Ventura, Fonti, Russello, Camastra. Allenatore: Massimo Ribellino.

Chiaramontana Mussomeli: La Mattina, Salamone (60' Vincenzo Misuraca), Marangon, Calà, Capodici (29' Aratore), Petrone, Saia, Castiglione, Palumbo, La Mattina (57' Scaduto), Giuseppe Misuraca. A disposizione: Favata, Butticè, Catania, Corbetto. Allenatore: Michele Torquato.

Arbitro: Marco Castronovo di Palermo.

Rete: 52' D'Anna su rigore.

Note: Giornata piovosa, campo pesante, spettatori circa 200. Al 60' gara sospesa dall'arbitro per dieci minuti, a causa di alcuni tafferugli. Ammoniti Di Marco, D'Anna (SN), Palumbo e Calà (CM).

Il derby se lo è aggiudicato meritatamente lo Sporting Nissa, ma resta un po' di amaro in bocca per uno spiacevole episodio capitato subito dopo il rigore che ha dato i 3 punti ai neo-biancoscudati, che salgono a 30 punti e restano in scia alla capolista Ravanusa, mentre la Chiaramontana rimane quarta a quota 24. Nel corso delle veementi contestazioni ospiti dopo l'assegnazione del rigore alcuni tifosi locali si sono portati dietro la panchina mussomelese e sarebbe iniziato uno scambio di battute poco simpatico con l'allenatore della Chiaramontana Michele Torquato (espulso dopo il tafferuglio), culminato con il gesto incivile e scriteriato di un sostenitore locale che ha sputato al tecnico e poi è seguito anche il lancio di un oggetto di plastica sul terreno di gioco. L'arbitro, preoccupato dall'ammassarsi dei tifosi sulla ringhiera, ha preferito sospendere la gara per riprenderla dopo una decina di minuti. Dal punto di vista tecnico non si è trattato certo di un match spettacolare, un po' per le condizioni del campo con la parte più vicina alla tribuna piena di pozzanghere già all'inizio del match e poi diventato una vera e propria risaia quando ha iniziato a piovere, alla fine del primo tempo.
La Chiaramontana è rimasta molto corta e non ha concesso spazi ai nisseni, che si sono presentati dalle parti di La Mattina all'11' con Stivala, che ha concluso debolmente sul portiere dopo essersi inserito bene ed al 16' con un tiro da fuori di Niccoli, finito alto. L'episodio decisivo è arrivato al 51', dopo che la Chiaramontana aveva sfiorato il gol 60 secondi prima con Castiglione che ha mancato la deviazione su cross dalla destra. Azione sulla destra di D'Anna che è entrato in area ed è stato atterrato da Marangon; per l'arbitro il contatto è avvenuto in area ed ha concesso il penalty tra le proteste degli ospiti, i quali ritenevano che il fallo fosse avvenuto appena fuori. Sul dischetto si è presentato lo stesso D'Anna, che ha messo la palla sotto l'incrocio alla sinistra di La Mattina.
Dopo il gol - come detto - partita sospesa, e poi ripresa: sotto di un gol gli ospiti si sono lanciati alla ricerca del pari, ma sono arrivati al tiro solo una volta con Saia e la conclusione del numero 7 giallonero è finita alta di poco. Così facendo la Chiaramontana ha lasciato più spazi ed il nuovo entrato Foderà, in nove minuti, ha sfiorato il gol con due tiri dalla distanza (72' e 81'). Alex Giorgio ha poi sfiorato l'eurogol all'88' con un tiro a giro dalla sinistra su cui La Mattina è riuscito ad opporsi.
Negli ultimi secondi è arrivata la conferma che non è stata una giornata felice per il tecnico mussomelese che, già espulso, era rientrato dall'ingresso degli spogliatoi e l'arbitro ha dovuto invitarlo nuovamente ad uscire dal terreno di gioco; e nuovo gesto incivile di un tifoso che gli ha lanciato contro un pezzo di carta appallottolato.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2014, 09:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. "Noi non chiediamo nessun favore, ma solo un incontro che possa essere da stimolo". Si conclude così la lunga ed articolata nota inviata dal presidente della Chiaramontana, Pasquale Enzo Sorce Callari al presidente della Federcalcio regionale, Sandro Morgana, dopo la sconfitta di domenica scorsa che proprio non è andata giù. Uno stato di fatto che ha indotto quindi i dirigenti della Chiaramontana a chiedere al presidente Morgana di fare chiarezza.
Dopo un'ampia premessa ecco il dossier con date e partite durante le quali a parare dei dirigenti della Chiaramontana si sarebbero verificati episodi non sanzionati che avrebbe penalizzato la squadra di Mussomeli tra i quali spiccano: giorno 20 ottobre 2013. Atletico Raffadali- Chiaramontana Mussomeli. Arbitro sez di Agrigento.
"Nel secondo tempo il portiere a gioco fermo sferra un pugno ad un nostro giocatore, il direttore di gara non espelle il portiere (la squadra avversaria aveva provveduto a tre sostituzioni);
giorno 3 novembre 2013. Nuova Campobello Amadeus-Chiaramontana Mussomeli. Arbitro sez di Agrigento. Un giocatore a gioco fermo sferra un pugno ad un nostro giocatore facendogli cadere i denti, nessuna sanzione per il giocatore.
Ed ancora: giorno 10 novembre 2013. Chiaramontana Mussomeli - Sporting Nissa. Arbitro sez di Caltanissetta. Concede una rigore inesistente, alla Nissa. Nell'azione successiva non concede un rigore alla squadra locale; giorno 2 febbraio 2014 Sporting Nissa - Chiaramontana Mussomeli. Arbitro sez di Palermo. Durante l'incontro i tifosi della Nissa abbandonano la loro curva, si portano accanto alle panchine della Chiaramontana sputando e minacciando ed offendendo il nostro allenatore, i dirigenti e i giocatori. L'arbitro sospende l'incontro in quanto non vi erano le condizioni adeguate al proseguimento della gara. Dopo 16 minuti negli spogliatoi, con l'ausilio delle forze dell'ordine, l'arbitro decide di fare riprendere l'incontro. Il clima è surreale: i nostri ragazzi, intimoriti ansiosi e senza concentrazione rientrano in campo. La partita era iniziata alle 16.02 e doveva terminare alle 16.47, l'arbitro decreta la fine dell'incontro alle 16.51 concedendo soltanto 5 minuti di recupero dovuti a sei sostituzioni, tre interruzioni per infortuni, dimenticando di tenere in considerazione i 16 minuti trascorsi nello spogliatoio». Il giudice sportivo ha squalificato l'allenatore della Chiaramontana e non ha preso alcun provvedimento per la sospensione della partita.
«Siamo consapevoli -continuano i dirigenti della Chiaramontana- che la missione dell'arbitro è molto difficile, crediamo, altresì, che l'arbitro è innanzitutto testimone e garante delle regole del gioco, che debbono essere eguali per tutti. Presidente, noi continueremo a svolgere la nostra missione, lavorando con umiltà e passione, cercando di essere sempre il mezzo educativo al servizio dei ragazzi, le chiediamo un incontro per fa sì che le nostre paure vengono meno e si possa continuare a lavorare con serenità».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2014, 12:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Atletico Aragona 2-0



CHIARAMONTANA: La Mattina S., Salamone, Marangon, Calà, Petrone, Scaduto, Saia (81' Capodici), Castiglione, Misuraca (64' Corbetto), La Mattina C. (68' Catania), Palumbo. All. Torquato.

ATLETICO ARAGONA: Inglima, Ceraulo (76' Cipolla), Galluzzo, Casavola, Speranza, Carapezza, Bellouch (63' Raneri), Greco, El Jaber, Graceffa, Platamone (63' Macca). All. Inglima.

ARBITRO: Mulone di Caltanissetta.

RETI: 43' Calà, 47' Misuraca.

Mussomeli. L'Atletico Aragona versione esterna riesce a giocare una discreta partita, ma non esce indenne dal Tonino Caltagirone di Mussomeli. Ad aggiudicarsi il match con il punteggio di 2-0 è stata la Chiaramontana che riusciva a sbloccare il match al 43' con Calà in mischia. Ad inizio ripresa la rete della sicurezza di Misuraca.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2014, 18:21

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Gymnasium - Chiaramontana Mussomeli 2-4



GYMNASIUM: Raineri, Padronaggio F., Russo, Seita (65' Vaccaro I.), Canzoneri, maniscalco, Padronaggio G., Guida, Colletti, Arpa, Vaccaro G.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: Favata, Butticè, Marangon, Scaduto, Capodici, Aratore, Catania (70' Messina), Castiglione, Palumbo, Lamattina (75' Saia), Misuraca G.

ARBITRO: Buongiorno (AG)

RETI: 5'Castiglione, 10' Misuraca, 25' lamattina, 39' Padronaggio, 44' Vaccaro 86' Saia

Doveva essere una partita facile per la Chiaramontana Mussomeli ad Alessandria della Rocca contro il fanalino di coda e a zero punti, ma stava rischiando di vanificare quanto di buono aveva fatto nei primi 25 minuti di gioco. Cominciano subito i mussomelesi che vanno in vantaggio con Castiglione che in sforbiciata sigla il vantaggio; passano appena 5 minuti e Misuraca con un bel pallonetto scavalca Raneri e raddoppia. Il terzo gol è la fotocopia del secondo con Lamattina che in contropiede e, ancora con pallonetto, supera il portiere di casa. A questo punto la Chiaramontana crede di aver vinto la partita e si addormenta e consente il ritorno degli agrigentini che sul finire del tempo vanno in rete prima con Padronaggio in mischia e poi con Vaccaro su calcio di punizione. Negli spogliatoi si fa la voce grossa per non vedere svanire la vittoria e rimanere agganciati alle posizioni d'èlite. La Chiaramontana spreca tutto quanto si può sprecare in una partita di calcio con i vari Castiglione, Aratore e via dicendo sino all'86' quando il neo entrato Saia ristabilisce le distanze e sigla il gol della tranquillità.
Passo avanti in chiave playoff per i ragazzi di mister Torquato che guardano ai posti che consentirebbero la disputa degli spareggi da una posizione di privilegio. Mancano ancora 5 giornate al termine e con gli scontri diretti in casa.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2014, 16:32

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Ravanusa 1-1



Chiaramontana: La Mattina S, Petrone, Marangon, Calà, Aratore, Castiglione, Saia (68' Misuraca V.), Scaduto (80' Corbetto), Misuraca G., La Mattina C. (63' Catania R). All. Torquato.

Ravanusa: Argento, Gattuso, Greco, Vangelista, Orlando, Lo Coco, Sanfilippo (81' Merlo), Lo Curto, Montana, Paci, Giarrana.

Arbitro: Di Giovanni di Acireale.

Reti: 49' Misuraca G., 57' Giarrana.

Mussomeli. Il Ravanusa rischia grosso, Argento infatti all'88' si superava parando un rigore a Castiglione, ma riesce a portare a casa un prezioso punto per mantenere imbattibilità e vetta della classifica. Al 49' padroni di casa in vantaggio con Misuraca. Al 57' il pareggio del peperino

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 10:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. E' stata una Chiaramontana in vena di regali quella che domenica scorsa ha impattato in casa contro la capolista Ravanusa. Dopo il meritato vantaggio, Calà e compagni hanno prima regalato il pareggio agli avversari per una colossale disattenzione difensiva ma soprattutto al 90' sciupano un calcio di rigore che avrebbe consegnato altri due importanti punti per la classifica in proiezione playoff che devono essere ancora conquistati ogni domenica con prestazioni al di sopra degli standard.
La Chiaramontana vista contro la capolista domenica ha dimostrato di potersela giocare con tutte le altre squadre di questo campionato facendo della sua difesa, la migliore del girone, il suo punto forte. La preparazione in vista della trasferta di domenica prossima contro la "tranquilla" Palma è di quelle normali per la Chiaramontanma che annovera nelle sue fila tutti calciatori di Mussomeli in una sorta di mix tra giovani leve e calciatori di provata esperienza nei campi anche di categorie superiori come i fratelli La Mattina, Calà, Scaduto e altri che fanno da chioccia ai giovanissimi che mettono in campo tutto il loro entusiasmo. Il pubblico è forse quello che latita in casa Chiaramontana, con la dirigenza, guidata dal presidente Callari con il suo braccio operativo Gero Taibi, che se ne inventa di tutti i colori per portare quanta più gente possibile a venire allo stadio anche con l'anticipo delle gare interne alla domenica mattina per consentire la frequenza alle funzioni religiose dei calciatori e delle loro famiglie. I playoff sono ad un passo: occorre il massimo impegno di tutti.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2014, 09:26

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. Volata finale nel campionato di Seconda Categoria dove la Chiaramontana Mussomeli di mister Michele Torquato sta dicendo la sua sino al termine della contesa, trovandosi in piena zona playoff al quinto posto con 31 punti, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Le due giornate di riposo stanno servendo a La Mattina e compagni per ricaricare le batterie dopo il pareggio casalingo contro la capolista Ravanusa, in attesa del recupero tra Nissa e Castronovo che potrebbe dare una svolta definitiva proprio nelle parti alte della classifica. Il campionato era cominciato un po' balbettante per i rossoblù del presidente Callari che gara dopo gara hanno trovato la classica quadratura del cerchio cominciando a macinare gioco e risultati. E comunque le ultime gare rimaste non sono di quelle che lasciano dormire sonni tranquilli dovendo affrontare gli agrigentini del Palma in trasferta e successivamente gli ennesi della Comunità Frontiera in uno scontro diretto per un posto al sole nei playoff. Due gare che vorranno dire molto e in caso di risultati positivi al massimo, capitan Marangon e i suoi dovranno trovarsi pronti ad ogni positiva evenienza. Ma le gare vanno affrontate una per volta senza snobbare l'avversario, ma senza esaltarlo più di tanto in una sfida dove la preparazione, la furbizia, la tattica, l'esperienza e anche la fortuna giocano un ruolo determinante. L'ossatura della Chiaramontana non ha nulla da invidiare alle altre compagini, gente come Calà, Scaduto, Marangon, La Mattina che hanno calcato categorie molto superiori alla Seconda, stanno facendo da chioccia ai tanti giovani per una stagione comunque da incorniciare considerando il fatto che in estate era in dubbio anche la partecipazione al campionato. MA poi il senso di responsabilità e la grande passione di gente come Gero Taibi e altri dirigenti hanno fatto sì che Mussomeli avesse un'altra squadra a vestire i colori di una città che sta riportando il calcio ai livelli che le competono.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2014, 12:54

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Polisportiva Palma - Chiaramontana Mussomeli 1-0



Polisportiva Palma: Santamaria, Fr. Vella, Graci, Morgana, Sacco, Ciscardi, Falsone, Fabr. Vella, Raia, Vinciguerra, Balistreri.

Chiaramontana: La Mattina, Petrone, Marangon, Calà, Paratore, Capodici, Saia, Castiglione, Corbetto, La Mattina, Catania.

Arbitro: Giuseppe Sicurella di Agrigento.

Rete: Al 54' Vinciguerra.

Palma di Montechiaro. Una gran botta dai 25 mt di Alfio Vinciguerra, regala una nitida vittoria, al di là del risultato acquisito in campo, ad una Polisportiva Palma, che ha giocato a viso aperto e senza timori reverenziali. La gara è stata sempre in pugno alla compagine cara al presidente Amato, che in diverse occasioni, complice un vento molto fastidioso, ha mancato d'un soffio, il raddoppio con Balistreri e Ciscardi.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 16:18

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Comunità Frontiera sospesa



CHIARAMONTANA: La Mattina S., Butticè, Marangon, Calà, Capodici, Castiglione, Palumbo, Catania (64' Misuraca V.), Misuraca, La Mattina C. (60' Messina), Catania (64'Saia).

COMUNITA' FRONTIERA: Alessi, Fiaccaprile, Caffo, Lorina, Bongiovanni, Cigna, D'Urso, Privitera, Carciofalo, Morello, Miccichè.

ARBITRO: Ficara (EN).

RETI: 50' Misuraca; Miccichè; Misuraca V.

Mussomeli. Cominciano dalla fine. Correva il minuto 93 e la Chiaramontana vinceva per 2 a 1 e significava la disputa dei playoff, ma proprio in quel minuto l'arbitro assegnava un calcio di rigore dubbio agli ospiti e cominciavano le veementi proteste dei padroni di casa che sfociavano in una serie di spintoni e, pare, in un tentativo di aggressione nei confronti dell'arbitro. Nel parapiglia che ne seguiva l'arbitro aveva revocato la sua decisione, in quanto pare che il giocatore ennese che avrebbe subìto il fallo avesse negato tale fatto. Ma dopo ancora qualche istante di proteste dall'una e dall'altra parte, il signor Ficara emetteva il triplice fischio. Nello spogliatoio, unitamente al commissario, ha confermato la sospensione della gara essendo "stato spintonato, aggredito e colpito al viso da un componente la panchina della Chiaramontana". E' inutile attendere le decisioni del giudice sportivo che assegnerà gara persa ai mussomelesi con l'addio ai play off. La gara è stata affrontata dai padroni di casa in maniera forse eccessivamente nervosa, sprecvando anche qualche buona occasione. Misuraca aveva portato in vantaggio i suoi che venivano raggiunti una decina di minuti dopo. Ma a sei minuti dal termine uno splendido stacco di testa di Vincenzo Misuraca portava in paradiso la Chiaramontana che nel finale, però, ritornava all'inferno perdendo gara, playoff e… qualcos'altro.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2014, 16:10

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Castronovo - Chiaramontana Mussomeli 3-1



CASTRONOVO: Marino, Padrenostro, Lo Scrudato, Piazza, Bongiovanni, Ferrante, Cutrò, Barone, Galluzzo, Reina, Cimino.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: La Mattina, Aratore, Butticè, Messina, Castiglione, Catania R., Corbetto, Misuraca, Catania S., Favata.

ARBITRO: Giuseppe Scanio (AG).

RETI: 40' Cutrò; 64' Galluzzo; 70' Favata (rig); 80 Reina.

Sconfitta senza attenuanti per la Chiaramontana Mussomeli che si è presentata con soli 10 uomini. E' stata una partita tranquilla giocata dal Castronovo con la maggiore voglia di conquistare i tre punti per disputare i playoff in casa e così è stato. Dopo una fase di studio il Castronovo ha avuto anche delle occasioni per passare in vantaggio, che arrivava al 40' con un bel gol di Cutrò. Poi il raddoppio, Favata accorciava le distanze su rigore, infine il terzo gol dei locali.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
138 replies since 26/7/2011, 11:01   1261 views
  Share