Archivio Calciolandia Sicilia

CHIARAMONTANA MUSSOMELI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2013, 15:13

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Atletico Raffadali - Chiaramontana Mussomeli 2-0



ATLETICO RAFFADALI: Cacicia, Rizzo, Catuara, Piccionello, Soldano, Lattuca (46' Fragapane), Cardilicchia, Milioto 50' Curaba), V. Randisi (47' Tuttolondo), Adrian Dumitru. All. Angelo Cacicia.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: La Mattina, Aratore, Marangon, Scaduto, Capodici, Messina, Castiglione, Corbetto, Misuraca, Petrone, Saia. All. Michele Torquato.

ARBITRO: Luca Barone di Agrigento.

RETI: 21' e 90' (R) Adrian Dumitru.

Raffadali. Grazie ad una doppietta dell'attaccante romeno attaccante Adrian Dumitru, l'Atletico Raffadali piega una volenterosa e combattiva Chiaramontana Mussomeli, arrivata al Comunale con l'obiettivo di iniziare bene il cammino in questo campionato di Seconda categoria.
Ma sulla sua strada ha trovato un Atletico Raffadali carico al punto giusto, che ha impiegato davvero poco a raggiungere il vantaggio.
Merito dello scatenato attaccante di origini rumene, che è stato il migliore della partita. Il raddoppio raffadalese arriva nel secondo tempo grazie a un calcio di rigore.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2013, 09:15

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. Cresce l'attesa per il debutto casalingo della Chiaramontana Mussomeli nel campionato di Seconda Categoria dopo l'esordio stagionale in terra raffadalese dove la squadra di mister Torquato ha rimediato una sconfitta seppur al 95'.
E sarà ancora una agrigentina, il Villaseta, ha saggiare le ambizioni e lo stato di forma della Chiaramontana, domenica prossima alle ore 11.00. Proprio mister Torquato analizza sia la gara di domenica scorsa che quella contro il Villaseta: "Veniamo da una sconfitta immeritata a Raffadali - commenta il mister mussomelese - maturata all'ultimo dei 5 minuti di recupero dell'incontro. In questa settimana stiamo lavorando molto per poter vincere la prossima gara davanti ai nostri tifosi e sono fiducioso dello scatto di orgoglio che avranno questi ragazzi".
Alle parole di mister Torquato fanno eco quelle della società per voce di Salvuccio Valenza: "Speriamo che i nostri tifosi accorrono in massa al Nino Caltagirone per sostenerci contro il Villaseta e proprio domenica inizieremo una simpatica iniziativa che verrà prolungata per tutte le gare casalinghe, una sorta terzo tempo per i tifosi". Praticamente, alla fine del primo tempo, sia ai tifosi locali che agli ospiti verrà offerto un aperitivo analcolico e verranno gemellate le tifoserie nel nome dello sport.
Lo sport, quello vero, è di casa a Mussomeli e in casa Chiaramontana trova la sua massima espressione non solo in campo, qualunque sia il risultato alla fine dei 90 minuti, ma anche in queste iniziative che servono ad avvicinare intere famiglie al "Nino Caltagirone" di Mussomeli nel nome dello sport.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2013, 12:16

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Nuova Villaseta 1-0



Chiaramontana: La Mattina, Butticè, Aratore, Castiglione, Salamone, Messina G., Saia, Scaduto (80' Messina A.), Catania (50' Lo Manto), Misuraca (60' Corbetto), Marangon. All. Torquato.

N. Villaseta: Giacone, F. Principato, Andrea Franco (75' Alletto), Iacolino (85' Ciulla, Montana, Contino, Mangiavillano, Piparo, Urso, Vermi (70' Mirko Andrea), Fiorica.

Rete: 35' Castiglione (R).

Note: Al 38' il portiere di casa La Mattina ha parato un calcio di rigore.

Mussomeli. Partita sfortunata per la Nuova Villaseta di Sergio Rotulo che sul campo della Chiaramontana, avrebbe meritato miglior fortuna, se i propri avanti, non avessero «divorato» diverse occasioni per passare. Un episodio su tutti è il calcio di rigore assegnato alla squadra villasetana e mancato dal dischetto da Piparo. Sulla ribattuta del portiere nisseno, interviene Urso, ma anche il tiro di quest'ultimo, viene, con un po' di fortuna dal guardiapali della Chiaramontana. La Chiaramontana ha vinto la gara grazie alla trasformazione di un penalty fischiato a favore e che ha deciso la partita. Sabato prossimo la Nuova Villaseta gioca in casa (a Comitini) per ospitare il Comunità frontiera di Pietraperzia.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2013, 10:52

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. Prima vittoria per la Chiaramontana di mister Torquato. Una vittoria senza brillare più di tanto ma con un eroe della giornata che risponde al nome di Salvatore La Mattina, portiere per hobby.
Domenica scorsa si è rivelato il vero protagonista della vittoria della Chiaramontana contro gli agrigentini del Villaseta, quando sulla linea della propria porta ha atteso che l'avversario battesse quel calcio di rigore che avrebbe portato al pareggio gli avversari. Ma lui non si è scomposto più di tanto, ha aspettato sino all'ultimo e poi ha impattato con il pallone impedendogli di oltrepassare quella fatidica linea che avrebbe decretato il gol.
Tutti ad abbracciare quel portierone che dal lunedì al sabato vende colori dietro il bancone del suo negozio e la domenica insieme ad altri amici difende i colori calcistici del suo paese, lui che è l'ultimo baluardo che gli avversari devono superare, lui che spesso chiude la saracinesca della sua porta domenicale. Domenica lo hanno abbracciato tutti, dopo il rigore parato, e lo hanno fatto perché aveva la maglietta da portiere e non quella intrisa dei variopinti colori che vende e che realizza in base alle esigenze dei suoi clienti.
Per Salvatore La Mattina il calcio è un hobby sin dalla nascita, mentre vendere colori lo ha ereditato dalla famiglia. L'uno lo fa divertire la domenica, l'altro lo fa tirare avanti, entrambi in un miscuglio di colori come quelli delle sue variopinte magliette. Di sicuro per Salvatore Lamattina, la vita non è per niente… grigia.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 11:30

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Nuova Campobello - Chiaramontana Mussomeli 0-2



NUOVA CAMPOBELLO: Butifeaca, Tasca, Rizzo, Monachello, La Greca (30' Bennici), Lo Coco, Alaimo, Savarino, Melluzza, Paci, Incorvaia. All. Luigi Milazzo.

CHIARAMONTANA: La Mattina, Aratore, Messina, Capodici, Petrone, Marangon, Lo Manto, Castiglione, Saia, Catania, Misuraca. All. Torquato.

ARBITRO: Bellavia di Agrigento.

RETI: 24' e 65' Misuraca.

Campobello di Licata. Con una doppietta di Giuseppe Misuraca la Chiaramontana Mussomeli sbanca il Tre Torri di Campobello di Licata. Al 24' la rete del vantaggio ospite con Misuraca direttamente su punizione. Nella ripresa il raddoppio, sempre dello stesso attaccante mussomelese, con un tiro a mezza altezza su cui nulla poteva il portiere Butifeaca. Per il Campobello l'amarezza di avere sbagliato diverse occasioni sotto porta soprattutto nei primi minuti. Una sconfitta pesante che dovrà far riflettere e, anche parecchio allenatore e giocatori. Purtroppo, i cali di concentrazione e alcuni meccanismi difensivi, totalmente da rivedere, si sono pagati finora a caro prezzo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2013, 10:36

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. Dopo l'importante vittoria di domenica scorsa sull'ostico campo di Campobello contro una squadra arcigna in una gara giocata quasi al limite delle regole sportive, la Chiaramontana Mussomeli di mister Torquato si è allenata per tutta la settimana per preparare al meglio il prossimo impegno quando al Nino Caltagirone di Mussomeli arriverà quello Sporting Nissa che tra le sue fila annovera giocatori di categoria superiore e che attualmente occupa la seconda posizione in condominio proprio con la Chiaramontana.
E a parlare del prossimo incontro, vero big match della quarta giornata del campionato di Seconda Categoria, è mister Torquato: "Stiamo preparando l'incontro come lo facciamo contro le altre squadre, consapevoli di affrontare un'ottima compagine che, oltre ad occupare la seconda posizione in classifica, ha vinto anche la prima gara di andata di Coppa Trinacria. Tutti i ragazzi si stanno preparando al meglio, allenandosi con enormi sacrifici e vogliono vincere questa partita". Alle parole del mister fanno eco quelle del direttore sportivo Valenza: "Domenica sarà una bella partita, tra due squadre che sicuramente si affronteranno a viso aperto in questo derby nisseno". Anche il presidente del sodalizio mussomelese, Vincenzo Sorce Callari, non vuole fare mancare il suo contributo. "Domenica scorsa ho visto dei veri leoni battersi in campo e tenere soprattutto alla maglia e spero che domenica oltre a divertirci, riusciremo a portare a casa i tre punti. Sono certo che domenica al "Nino Caltagirone" arriveranno tantissimi tifosi dello Sporting e spero che anche tanti mussomelesi accorrano in massa per diventare il dodicesimo uomo in campo. Per l'occasione - conclude il presidente della Chiaramontana - chiederemo il gemellaggio tra le due tifoserie nel nome dello sport e della lealtà sportiva". Intanto, per quanto riguarda l'immagine della società, è stato aggiornato il sito che verrà gestito da Sebastiano Aratore, a cui è stato affidato l'incarico di notiziare i tifosi e gli sportivi in tempo reale di quanto accade in casa Chiaramontana.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2013, 17:59

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Sporting Nissa 0-1



Chiaramontana Mussomeli: La Mattina S. Butticè, Aratore, Castiglione, Messina, Capodici, Saia, Catania R., Misuraca V., La Mattina G., Misuraca G. All. Torquato.

Sporting Nissa
: Maritato, Salvaggio, Bosco, Giorgio, Gambino, Lamattina, Morello, Volturo, Melfa, Grillo, Stivala. All.: Ribellino.

Arbitro: Dell'Aira (CL).

Reti: 14' Grillo (rig).

Mussomeli.
Chiaramontana su tutte le furie al termine di una gara che ha visto lo Sporting Nissa vincere con un calcio di rigore letteralmente inventato, a detta dei dirigenti locali, dall'incerto arbitro Dell'Aira. Ma la rabbia aumenta subito dopo la realizzazione di Grillo, quando un fallo in area nissena non veniva sanzionato con la massima punizione, cosa che anche gli avversari in panchina avevano dichiarato fosse netto.
La Chiaramontana alla fine raccoglie due traverse con Saia e Scaduto ma è lo Sporting Nissa che porta a casa i tre punti importantissimi. Un primo tempo giocato soprattutto a centrocampo tra due squadre che hanno provato a superarsi. Al 14' il calcio di rigore trasformato da Grillo che ha spianato la strada alla vittoria finale e al 34' il fattaccio in area dello Sporting Nissa che ha fatto andare su tutte le furie i mussomelesi: questi i due fatti eclatanti del primo tempo.
Nella ripresa la Chiaramontana tentava la via del pareggio ma lo Sporting faceva buona guardia e respingeva i tentativi di attacco dei padroni di casa. Ad una manciata di secondi dalla fine la traversa, per la seconda volta, ha detto di no al giusto pareggio per i mussomelesi. Melfa e Grillo per i nisseni e Misuraca e La Mattina per la Chiaramontana una spanna sopra tutti. Alla fine della gara i dirigenti della Chiaramontana hanno comunicato di "esporre l'operato dell'arbitro agli organi competenti chiedendo maggiore rispetto verso chi fa sacrifici tutte le domeniche per poi vedersi trattato in questo modo".

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2013, 16:34

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Atletico Aragona - Chiaramontana Mussomeli 1-1



Atletico Aragona: Inglima, Greco, Galluzzo, Casavola, Castellana (46' Ceraulo) Valenti, Graceffa (69' Morreale), Carapezza, Macca (64' El Jaber), Raneri, Di Gloria. All. Inglima.

Chiaramontana Mussomeli: La Mattina, Butticè, Aratore, Scaduto (70' Messina V.), Messina G., Capodici, Saia (80' Salamone), Lo Manto, Misuraca V. (64' Corbetto), Misuraca G., Catania. All. Torquato.

Arbitro: Sicurella di Agrigento.

Reti: 77' Saia, 86' Casavola.

Aragona. Né vincitori, né vinti tra l'Atletico Aragona e la Chiaramontana Mussomeli, che chiudono le ostilità con un salomonica 1-1 maturato nei minuti finali.
All'acuto di Saia ha risposto Casavola.
Ma andiamo con ordine. Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa ad assumere l'iniziativa. Al 24' Macca in diagonale calciava a lato. Al 31' e al 32' Totò La Mattina si opponeva ai tiri di Di Gloria. Al 34' erano gli ospiti a farsi vivi con Vincenzo Misuraca, che si incuneava tra due difensori, ma al momento del tiro veniva anticipato dall'uscita di Inglima. Al 43'grande intervento di Inglima, che deviava in corner una punizione di Giuseppe Misuraca.
Nella ripresa il match calava di intensità ed era molto più soft.
Al 77' era la Chiaramontana a portarsi in vantaggio grazie ad una bella ripartenza di Saia, che si presentava solo davanti a Inglima e lo superava con un secco tiro. Sembrava il gol che poteva chiudere la partita. E invece all'86' il pareggio di Casavola, lesto in piena area di rigore ad approfittare di una corta respinta della difesa ed insaccare alle spalle dell'incolpevole La Mattina.
Finiva così 1-1, un risultato che appare giusto per quanto le due squadra hanno fatto vedere in campo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2013, 18:31

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Gymnasium 7-1



Chiaramontana Mussomeli: La Mattina S., Buttice, Aratore, Scaduto (51' Salamone) Messina G. (66' Pavone), Capodici, Saia, Messina, Misuraca V., Misuraca G. (51' Corbetto), La Mattina J. All. Torquato.

Gymnasium: Maniscalco, Mangione, Guida, Carrubba, Sedita F., Russa, Vaccaro, Sedita A., Vaiana, Marino, Colletti. All. Grasco.

Reti: 12' e 25' Saia; 29', 40' Misuraca G.; 55' 78' Misuraca V., 69' Vaiana.

Mussomeli. E' stata praticamente un tiro al bersaglio quella della Chiaramontana Mussomeli che ha sommerso di reti la malcapitata Gymnasium di Alessandria della Rocca. La gara è stata di quelle che magari non è stata bella a vedersi proprio per l'alto numero di gol messi a segno e per la differenza dei valori in campo.
Sugli scudi Saia, Giuseppe e Vincenzo Misuraca che insieme hanno messo a segno le sette reti alle spalle di Maniscalco. Un risultato che di certo fa guadagnare posizioni in classifica alla squadra di mister Torquato, che con questa vittoria risale posizioni e soprattutto fa ritrovare il sorriso dopo le ultime prestazioni dove la Chiaramontana aveva raccolto meno di quanto aveva seminato.
La partita è stata una di quelle che sin da subito si è capito che oggi gli agrigentini non avrebbero avuto scampo e quando il risultato è stato messo più che al sicuro, mister Torquato ha dato spazio anche ad altri giocatori che sino ad ora non avevano avuto molte opportunità di mettersi in evidenza. Ma alla fine a far contare i gol con il pallottoliere ci hanno pensato i "soliti" Saia e poi Vincenzo e Giuseppe Misuraca che hanno finalizzato il lavoro fatto dalla squadra non disdegnando anche azioni personali per la soddisfazione di tifosi, calciatori e dirigenza guidata dal presidente Callari per un campionato mirato ad una salvezza tranquilla.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2013, 16:45

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Ravanusa - Chiaramontana Mussomeli 3-3



Ravanusa: Argento, Avarello C., Evangelista, Avarello S., Orlando Incardona, Sanfilippo (70' Diliberto), Lo Curto, Merlo, Martorana, Giarrana.

Chiaramontana Mussomeli: Lamattina S., Butticè (86' Petronio), Aratore, Castiglione, Messina G., Capodici, Saia (50' Misuraca V.), Scaduto, Misuraca G., Lamattina C., Messina.

Arbitro: Milioto di Agrigento.

Reti
: 34' e 41' Giarrana; 43' e 65' Lamattina C.; 55' Lo Curto; 85' Aratore

Ravanusa. Una vera battaglia sportiva quella che una mai doma Chiaramontana ha disputato a Ravanusa per un prezioso pareggio ai fini della classifica.
Si era messa subito in salita per gli uomini di mister Torquato con il Ravanusa che segna due volte, il secondo con un fallo di mani, con Giarrana.
Non si disuniscono i mussomelesi che accorciano le distante nel primo tempo con Gerry Lamattina dal dischetto.
Ancora un calcio di rigore, stavolta netto, realizzato per il Ravanusa da Lo Curto sembrava mettere fine alla gara, non per la Chiaramontana che mette a segno prima il gol della speranza ancora con Gerry Lamattina con un magistrale calcio di punizione e poi quasi allo scadere coronano gli sforzi con il gol di Aratore per un pareggio più che meritato.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2013, 16:15

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Polisportiva Palma 0-0



Chiaramontana Mussomeli: Lamattina S., Pavone, marangon, Scaduto (75' Catania S.) Palumbo, Salamone, Saia, Messina, Misuraca (82' Catania S.), Lamattina C., Petrone (80' Butticè).

Palma Montechiaro: Santamaria, Catania, Marturana, Amato, Falsone (73' Graci), Taibi, Scerra, Ciscardi, Vinciguerra, Turone, Zarcone.

Arbitro: Miccichè (TP).

Non va oltre il pareggio a reti inviolate, la Chiaramontana Mussomeli che era chiamata ad una prova gagliarda per scalare ancora le posizioni dell'alta classifica. La formazione di mister Torquato, alquanto rimaneggiata per via di 4 squalificati e 3 infortunati, non ha demeritato di fronte ad un Palma che anch'essa ha disputato una buona gara. E' stata una partita bella, aperta con poche azioni ma molto pericolose da entrambe le parti soprattutto nel finale con i portieri protagonisti. Nel primo tempo da segnalare un bel tiro di Gerry Lamattina per la Chiaramontana con il portiere ospite che mette in angolo. Nella ripresa le azioni pericolose si sono susseguite da una parte e dall'altra con la Chiaramontana ancora vicina al gol con Catania ma ancora Santamaria si supera in angolo. Il Palma mette i brividi ai padroni di casa per due volte con Vinciguerra e Zarcone ma un super Lamattinasi oppone con bravura in entrambi i casi. La Chiaramontana con l'eventuale vittoria poteva posizionarsi nelle primissime posizioni in una classifica alquanto corta.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2013, 11:03

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Comunità Frontiera - Chiaramontana Mussomeli 1-0



Comunità Frontiera: Mangiavillano, Bongiovanni G., Caffo C., Fiaccaprile, Bongiovanni F. Cigna, D'Urso, Caffo R. (84' Cocita), Privitera, Carciofalo, Lorina.

Chiaramontana Mussomeli: Favata, Butticè, (60' Petronio), Marangon, Scaduto, Calà, Capodici, Palumbo, Messina (80' Catania), Misuraca V., Lamattina, Misuraca G.

Arbitro: Morgante (AG).

Reti: 55' Privitera.

Ritorna con una sconfitta la Chiaramontana Mussomeli dalla tana della capolista Comunità Frontiera Pietraperzia. Una gara grintosa e maschia giocata da entrambe le formazioni con l'obiettivo di non perdere e con molto tatticismo, cosa che alla fine non ha fatto segnalare azioni degne di nopta da una parte e dall'altra, con il gioco a ristagnare soprattutto a centrocampo.
Il primo tempo scorre su questa linea con la Chiaramontana che ha l'opportunità con un tiro di Misuraca al 320' ma che non sortisce gli effetti sperati. La ripresa una sola azione da poter raccontare ed è quella del gol ennese con Privitera che regala alla sua squadra tre punti importantissimi per mantenere la vetta della classifica e sperare più che mai nella vittoria di questo campionato. La Chiaramontana non ha comunque demeritato, disputando una gara accorta, senza però mai rendersi pericolosa dalle parti della porta dei padroni di casa che hanno capitalizzato una delle pochissime occasioni avute in tutta la gara, ma che è servita a conquistare la vittoria.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2014, 09:53

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. Si chiude anche per la Chiaramontana Mussomeli il 2013 nel campionato di Seconda Categoria dove la squadra di mister Torquato ha preso parte con qualche difficoltà estiva che aveva messo a rischio la stessa partecipazione. Solo tanta buona volontà e la passione per il calcio hanno fatto sì che la Chiaramontana Mussomeli fosse comunque ai nastri di partenza. Al cosiddetto giro di boa, Lamattina e compagni si trovano proprio al centro di una classifica molto corta e mutevole ogni domenica, con sole 11 squadre a contendersi la promozione ed evitare la retrocessione. La Chiaramontana ha come comune denominatore il numero perfetto, quel 3 che è presente nella casella delle vittorie, dei pareggi e delle sconfitte per un 12 punti all'attivo che la collocano precisamente al centro della classifica. Difesa rocciosa ed arcigna quella mussomelese, la migliore del campionato, con soli 9 reti subìte mentre 15 sono stati i palloni finiti nel "sacco" avversario. Un risultato, fino ad ora, che rispecchia le aspettative della società del presidente Callari che deve comunque continuare subito a conquistare quei punti che possono essere quelli della tranquillità per poi, magari, tentare qualcos'altro. A cominciare da domenica prossima, quando alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia, al "Nino Caltagirone" arriverà quel Castronovo che precede in classifica proprio la Chiaramontana e che venderà cara la pelle.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 09:49

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Mussomeli. Come promesso a settembre, la società della Chiaramontana ha voluto ringraziare i compaesani residenti in Inghilterra per il concreto affetto mostrato verso la società stessa che è stata economicamente sostenuta.
Il presidente Vincenzo Sorce Callari, è quindi partito per l'Inghilterra dove ha incontrato i tanti amici ed ha portato i saluti di tutta la società Nei giorni precedenti il Natale, prima a West Byfleet sobborgo della vicina Woking e dopo a Enflind, ha incontrato tani mussomelesi.
Diceva ieri Callari: "E' stato un momento fantastico. Dopo la cena in un noto locale inglese ho consegnato il gagliardetto ufficiale che verrà esposto presso il Ristorante Bell'Amico di proprietà di un nostro compaesano, e in estate insieme a miei collaboratori mi farò carico di organizzare una giornata di divertimento e sport. Nel cassetto ho un sogno: organizzare una trasferta oltremanica, per tenere sempre vivo il rapporto con queste meravigliose persone che lavorano tanto ma pensano sempre al paese natio. Sono orgoglioso di questi amici e di aver trascorso le feste natalizie insieme a loro".
Anche gli altri dirigenti raggianti per questa iniziativa, si stanno dando da fare per realizzare il sogno del presidente che con tanto amore porta avanti il progetto calcio.
Intanto in casa rosso-blu, i ragazzi sotto la guida del Mister Torquato hanno continuato ad allenarsi anche durante le feste natalizie in vista del difficile incontro di domenica prossima allo stadio "Nino Caltagirone" contro il forte Castronovo, squadra candidata alla vittoria finale che annovera tra le file giocatori di categoria superiore e che nel mercato invernale si è molta potenziata.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2014, 12:04

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Castronovo 2-0



Chiaramontana Mussomeli: Favata, Salamone, Capodici (60' Aratore), Calà, marangon, Petrone, Palumbo, Scaduto, Lamattina, (Castiglione), Misuraca G., Saia. All. Torquato.

Castronovo: Marino, Padrenostro, Lo Scrudato, Piazza, Galluzzo, Ferrante (80' Reina), Cutrò, Barone, Nicolosi, Chiappara, Farina. All. Ferrante.

Arbitro: Guli (PA).

Reti: 10' Misuraca; 52' Petrone.

Mussomeli. Torna alla vittoria la Chiaramontana contro un ottimo Castronovo che non ha demeritato in una bella gara condizionata dal campo pesante e dalla nebbia che faceva a tratti la sua apparizione. Una Chiaramontana che passa quasi subito con un'azione in contropiede di Misuraca che arriva a tu per tu con Marino che nulla può sul tiro dell'attaccante mussomelese. Il Castronovo non sta certo a guardare e porta alcune azioni verso la porta di Favata con la difesa di casa che comunque ha la meglio sugli avanti palermitani.
Nel corso della gara, ben diretta dall'arbitro Guli, vede diversi capovolgimenti di fronte con le due squadre che cercano il gol del pareggio o quello della definitiva vittoria. All'inizio della ripresa la Chiaramontana raddoppia con Petrone che da due passi batte l'incolpevole Marino. Il Castronovo si proietta in avanti alla ricerca del gol che può riaprire la gara, ma lascia ampi spazi alle ripartenze dei mussomelesi con Castiglione che trova un super Marino e con Palumbo nei minuti di recupero che non trova lo specchio della porta. Con i tre punti la Chiaramontana Mussomeli fa un notevole balzo avanti in classifica e ritrova fiducia per un campionato che può riservare soddisfazioni.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
138 replies since 26/7/2011, 11:01   1261 views
  Share