Archivio Calciolandia Sicilia

Il Città di Vittoria al completo. Filicetti in bianco/rosso ufficiale.

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 14/7/2011, 22:46




Puzzle completato giusto in tempo per il via al ritiro del 25 luglio. Luca Filicetti si colora di bianco/rosso con la speranza di dare lo scudetto tricolore (di Eccellenza) al Città di Vittoria. Un successo personale del dg Barravecchia.

VITTORIA - Se era il pezzo da 90, o l’alfiere fondamentale della scacchiera del Città di Vittoria, possiamo dire che adesso tutti i pezzi sono al loro posto e presto si passa al campo, al mister ed alle tattiche e strategia in campo.
Questo perchè è ufficiale che Gianluca Ficiletti, classe 1977, è del Città di Vittoria. Come nelle miglior tradizione giallo/sportiva, Filicetti aveva già firmato per il Vittoria qualche giorno fa ma la notizia è stata tenuta in caldo per permettere al nuovo nr 10 del Città di Vittoria di regolare alcune pendenze societarie con sue vecchie squadre. Anzi, ufficialmente Filicetti sarà presentato domani durante la conferenza stampa e doveva essere il piatto forte nell’incontro con stampa e tifosi. Ma noi, scusandoci un po’ per rovinare il coup-de-teathre lo anticipiamo avendo intercettato (non come News of the World, ovviamente) le notizie e qualche foto. E con le dichiarazioni ufficiali degli interessati.

L’approdo di Filicetti è certamente non inatteso, il cui nome circolava da tempo anche se era contesto da diverse squadre iblee.

In arrivo dal Noto Calcio di serie D, Filicetti ricoprirà il ruolo di regista a cui si chiede quel “piede magico” capace di piazzare i propri compagni dal momento giusto davanti al portiere avversario. Prima del Noto ha militato nell’Hinterreggio di Serie D nel campionato 09/10, Modica in Serie D nel 2007-2008 e 2008-2009, Juve Stabia di serie C2 2004-2005 e Siracusa, sua città natale, per ben tre stagioni di Serie D. Nella passata stagione col Noto ha collezionato 26 presenze in campionato.

L’accordo è stato fortemente voluto da Barravecchia, dg della società che ha strenuamente lottato per averlo tra le sua fila e lottato contro i giornalisti che gli chiedevano conferma nascondendosi dietro un “non è vero niente“.

Invece era vero e le voci arrivate, filtrare, si confermano adesso con la notizia che Filicetti, per vestire la maglia bianco-rossa, ha rinunciato a diverse proposte allettanti di squadre di categorie superiore.

Così spiega la sua scelta: “Sono a Vittoria che è stato sempre un mio desiderio sia quando venivo a giocarci contro sia quando venivo a vedere giocare mio zio, Sandro Rosa. Il Città di Vittoria che ho scelto – continua il centrocampista - è legato alla qualità del progetto della dirigenza, seria e ambiziosa con una visione allettante per il futuro. Il mio impegno è di ripagare la fiducia facendo del mio meglio per raggiungere, insieme a tutti, l’obbiettivo prefissato. Prometto che darò il mio massimo – conclude – con la voglia di di entrare sin da subito nei cuori dei tifosi.”

Entusiasmo anche da parte della dirigenza vittoriese e in special modo del dg Barravecchia che lo ha voluto a tutti i costi e che vede in questo numero 10 un “Maradona” capace di accendere anche l’interesse cittadino per la squadra: “Filicetti è la ciliegina sulla torta di una squadra fatta per vincere il campionato- dice senza mezze parole. Lui è il classico centrocampista dai piedi buoni che è capace di piazzare bene la palla, quel regista che tutti i compagni ed allenatori vogliono avere in squadra e non contro. Sono sicuro - termina Barravecchia – che con la sua presenza potremo giocare per arrivare al nostro obbiettivo prefissato, con la capacità anche di far divertire i nostri tifosi.”

Sull’approdo in bianco/rosso di Filicetti anche il tecnico Gaetano Lucenti ha parole positive anche se, tutto sommato, caustiche e poco aperte all’entusiasmo: “Gianluca Filicetti rappresenta un valore aggiunto per la squadra, non ha bisogno di presentazioni. Il giocatore deve soltanto mettersi a disposizione del gruppo e fare quello che sa fare bene. E’ senza dubbi un arrivo eccellente.”

Adesso la prossima tappa sono le visite mediche del 21 e 22 luglio per poi l’avvio della preparazione il 25 luglio

FONTE: SPORTIBLEO.COM
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 22:57
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


IL COLPO FILICETTI!

Gianluca Filicetti, classe ‘77, proveniente dal Noto Calcio (Serie D). Il regista dal “piede magico” si è accordato con la società bianco-rossa ed è apparso motivato e orgoglioso di vestire i colori vittoriesi. Filicetti proviene, come detto, dal Noto dove nella passata stagione ha collezionato 26 presenze in campionato esprimendo buon calcio e innata sicurezza. Prima del Noto Luca Filicetti ha militato nell’ Hinterreggio (Serie D ‘09/‘10), Modica (Serie D ‘07-‘08 / ‘08-‘09), Juve Stabia (Serie C2 ‘04-’05) e Siracusa, sua città natale, per ben tre stagioni di Serie D.
Filicetti per vestire la maglia bianco-rossa ha rinunciato a diverse proposte allettanti di squadre di categorie superiore e spiega così la sua scelta di giocare a Vittoria:
“Finalmente sono a Vittoria, è stato sempre un mio desiderio venire a giocare in questa città, sono stato sempre affascinato da questa piazza sia quando venivo a giocarci da avversario sia quando venivo a vedere giocare mio zio, Sandro Rosa.”
Ho scelto Vittoria - continua il centrocampista - anche perché ho trovato una dirigenza seria e ambiziosa con un progetto allettante per il futuro. Io spero di ripagare la fiducia della società facendo del mio meglio e spero di raggiungere, insieme a tutti, l’obbiettivo prefissato. Prometto a tutti - conclude Filicetti - il mio massimo impegno, sperando di entrare sin da subito nei cuori dei tifosi.”





A.C.D. CITTA' DI VITTORIA
Pietro Cammalleri
 
Web  Top
Lesotutte
view post Posted on 15/7/2011, 07:13




Grande acquisto complimenti ....in un campionato povero come quest'anno sicuramente il vittoria Sara ' la squadra proiettata verso la D
 
Top
critico e competente
view post Posted on 15/7/2011, 07:43




occhio Barravecchia !!!!!!!!! ^_^
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 16/7/2011, 08:05




Luca Filicetti al Vittoria: «Finalmente appagato un mio vecchio desiderio»
Gianni Molè

VITTORIA “Colpo grosso” della società del presidente Salvatore Barravecchia Luca Filicetti non ha bisogno di presentazioni perché è una mezzala che fa la differenza in questa categoria. L’ha dimostrato negli ultimi anni sia con la maglia del Noto che con quella del Modica. Filicetti ha rinunciato a diverse altre offerte provenienti anche da squadre di categoria superiore ma è contento di vestire la maglia biancorossa. «È stato sempre un mio desiderio – dice Luca Filicetti - venire a giocare a Vittoria. Sono stato sempre affascinato da questa piazza sia quando venivo a giocarci da avversario sia quando venivo a vedere giocare mio zio, Sandro Rosa. Ho scelto il Vittoria anche perché ho trovato una dirigenza ambiziosa con un progetto allettante per il futuro. Io spero di ripagare la fiducia della società facendo del mio meglio e spero di raggiungere, insieme a tutti, l’obbiettivo prefissato. Prometto a tutti il massimo impegno». L’arrivo di Filicetti, oltre a galvanizzare l’ambiente, perché si tratta di un ingaggio d’alto profilo, entusiasma la dirigenza e il presidente Salvatore Barravecchia che l’ha voluto a tutti i costi. «Filicetti rappresenta la classica ciliegina sulla torta di una squadra costruita per vincere il campionato. Lui è il classico centrocampista dai piedi buoni che sa dove mettere la palla. Il regista che tutti i giocatori e allenatori vorrebbero in squadra e mai contro. Sono sicuro –argomenta Barravecchia - che con le sue giocate saprà guidarci ad un campionato di vertice e sarà in grado di costituire il valore aggiunto. Filicetti deve soltanto fare quello che sa fare bene. È senza dubbio un acquisto eccellente».

FONTE: GAZZETTA DEL SUD
 
Top
4 replies since 14/7/2011, 22:46   150 views
  Share