Archivio Calciolandia Sicilia

SANT'ALESSIO

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 12/10/2010, 08:54




Crisafulli segna, Garufi sbaglia il rigore. Il Giardini supera il S. Alessio 1-0

Una rete di Crisafulli decide il derby jonico-messinese tra il Giardini e il S. Alessio. Ancora fatale il dischetto per la formazione alessese di mister Nino Spadaro che per la seconda volta consecutiva non riesce nella trasformazione di un calcio di rigore. La palla del potenziale pareggio sui piedi di Salvatore Garufi con il punteggio di 1-0 in favore della squadra giardinese allenata da mister Saro Cannata. Il giocatore alessese sistemata la palla sul dischetto si fa ipnotizzare dal portiere locale Venuto che aspetta fino all’ultimo istante prima di tuffarsi. Tattica che ha messo in crisi il centrocampista alessese che si vede parata la conclusione.

Fallita la clamorosa opportunità di poter pareggiare i conti, la compagine del Presidente – Mimmo Costa – ha cercato nei minuti restanti di trovare attraverso la manovra il guizzo vincente. La gara diventa emozionante, a tratti spigolosa con i padroni di casa costretti a giocare i minuti finali in inferiorità numerica per l’espulsione di Crisafulli e Mavilia. Il S. Alessio cerca di approffitarne della superiorità numerica con mister Spadaro che butta nella mischia il bomber Mangiò al posto di Stracuzzi. Il pressing finale non porta alcun benificio agli ospiti.

Il Giardini? Ottima squadra ben messa in campo da Saro Cannata che incamera tre punti che proiettano i giardinesi in alta quota. L’undici giardinese è sceso in campo determinato e cinico a portare a casa l’intera posta in palio. Sin dalle prime battute ha tenuto in mano il pallino del gioco, sfruttando l’esperienza dei suoi uomini come Sterrantino e Brunetto, nei momenti cruciali della gara.

Dopo una prima frazione di gioco chiusa a reti bianche, nella ripresa occorreva una prodezza per sbloccare il risultato, nonostante le occasioni create il Giardini non è riuscito a concretizzare in rete. Il S. Alessio, purtroppo, anche nella gara contro i giardinesi ha palesato il problema di un giocatore d’area di rigore, non basta il possesso palla o fare ottime trame di gioco se poi non si tira in porta. Quando ciò accade, si sbaglia vedi il rigore. Il gol che regala i tre punti al Giardini arriva al 63’ con Crisafulli che trova il guizzo vincente per superare il portiere Micalizzi.


Giardini Naxos 1 S. Alessio 0

Marcatore: 63’ Crisafulli.

Giardini Naxos: Venuto, Cubito, Del Popolo, Sterrantino, Brunetto, Avola (46’ Vaccaro, 90’ Campione), Leonardi, Santoro, D’Allura (46’ Mavilia) Villino, Crisafulli. All. Cannata.

S. Alessio: Micalizzi, Lo Giudice (85’ Amato), Russo, Allegra, Calafiore, Muscolino, Garufi, Blatti, Padiglione, Stracuzzi (40’ Mangiò) Cerchia (78’ Spadaro). All. Spadaro.

Arbitro: La Terra di Ragusa.

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 21:28
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


S. ALESSIO-SAN PIO 0-4

S. Alessio: Micalizzi, Lo Giudice (71' Garufi), Russo, Andolfo, Calafiore, Muscolino, Camelia (74' Spadaro) Blatti, Padiglione, Mangiò, Stracuzzi (83' Ariti). All. Spadaro.
San Pio: Silvestri, Brischetto, S. Alonzo (46' R. Alonzo), Cascio, Calanna, Oliveri, Leonardi (67' Scilletta), Indelicato (44' Doccula), Patanò, Fontanò, Robu. All. Calanna.
Arbitro: Leotta di Acireale.
Reti: 4' Cascio, 46' (rig.) e 91' Patane, 75' Scilletta.
Note: al 65' espluso Mangiò per proteste.
S. Alessio. Il San Pio fa poker contro un S. Alessio che trova confidenza con la categoria. San Pio in vantaggio dopo 4' con Cascio.
Pippo Trimarchi
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/10/2010, 11:16




IL SAN PIO VOLA ANCHE CONTRO IL S. ALESSIO



S. Alessio Siculo – Il San Pio fa poker contro un S.Alessio che non iresce ancora a prendere confidenza con la categoria. La squadra del presidente Mimmo Costa, pur non demeritando contro i blasonati catanesi, ha subito un pesante passivo su episodi che con una maggiore determinazione, potevano essere evitati. Gli ospiti ben organizzati , hanno sfrutto a dovere le incertezze difensive dei padroni di casa. Il San Pio si porta in vantaggio dopo soli 4' con Cascio che , lasciato solo in area, non ha difficoltà a battere Micalizzi. Il S.Alessio tenta di reagire, ma prina la traversa(7'), su tiro Blatti, e poi una spettacolare parata di Silvestri (10') su Stracuzzi, negano ai padroni di casa il pareggio. La ripresa, vede Robu e compagni sempre più decisivi sotto porta e Micalizzi è costretto a subire altri tre gol. Infatti, al 46' raddoppia su rigore Patanò che si ripete anche al 91'. La terza rete ospite, invece, porta la firma del nuovo entrato Scilletta. Con questa vittoria il San Pio marcia a vele spiegate, mentre gli alessesi sprofondano verso la coda della classifica.

FONTE: GAZZETTAJONICA.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/10/2010, 23:42




Pesante sconfitta interna per il S. Alessio: il S. Pio X vince 4-0

Troppo forte la compagine catanese del S. Pio X che espugna il Comunale “Arturo Mastroeni” di S. Alessio rifilando una secca quaterna al malcapitato S. Alessio. Si mette subito in salita la gara per i padroni di casa che dopo quattro minuti si trovano sotto di una rete: autore del vantaggio ospite Cascio lasciato tutto solo in area alessese non ha alcuna difficoltà ad insaccare alle spalle di Micalizzi.

I ragazzi di mister Spadaro non si perdono d’animo reagiscono, dopo tre minuti colpiscono la traversa con un insidioso tiro di Blatti. Al 10’ tocca al giovane Gianpaolo Stracuzzi impegnare l’attento portiere ospite Silvestri che fa gli straordinari per respingere la minaccia alessese. Il S. Pio, forte del vantaggio gioca una buona partita, senza chiudersi in difesa giocando a viso aperto cercando di sfruttare le incertezze della squadra di casa. La prima frazione di gara si chiude con il vantaggio ospite.

Nella ripresa, il S.Alessio pecca di ingenuità commettendo fallo da rigore dopo un minuto dall’inizio di gara. Dagli undici metri si presenta Patanè che non sbaglia. Il raddoppio catanese taglia le gambe agli alessesi che spingono in avanti a testa bassa, sono sempre gli ospiti a portarsi sul 3-0 al 75’ con Scilletta. Mister Spadaro effettua dei cambi per ribaltare la situazione, ma contro il S. Pio X squadra ben organizzata che merita la posizione che occupa in classifica non c’è niente da fare. Allo scadere arriva il 4-0 con Patanè che realizza la sua doppietta personale.

Una sconfitta giusta per il S. Alessio che colleziona la terza sconfitta consecutiva con un solo punto che equivale all’ultimo posto in classifica.

S. Alessio 0 San Pio X 4

Marcatori: 4' Cascio, 46' (rig.) e 91' Patane, 75' Scilletta.
S. Alessio: Micalizzi, Lo Giudice (71' Garufi), Russo, Andolfo, Calafiore, Muscolino, Camelia (74' Spadaro) Blatti, Padiglione, Mangiò, Stracuzzi (83' Ariti). All. Spadaro.San Pio: Silvestri, Brischetto, S. Alonzo (46' R. Alonzo), Cascio, Calanna, Oliveri, Leonardi (67' Scilletta), Indelicato (44' Doccula), Patanò, Fontanò, Robu. All. Calanna.

Espulso: 65’ Mangiò per proteste.
Arbitro: Leotta di Acireale.

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 21:51
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Valverde 3
S. Alessio 2
Valverde: Nicolosi, Santagati (67' Candido), Nasisi, Impellizzeri, Celi, Condorelli, Sorbello, Fabio (70' Trovato), Buttà, Greco, Mascali. All. Garofalo.
S. Alessio: Micalizzi, Lo Giudice, Russo, Allegra, Calafiore, Muscolino,Garufi, Blatti, Fatigione, Starcuzzi, Camelia. All. Spadaro.
Arbitro: Saia di Messina.
Reti: 10'e 50' su rig. Greco, 15' Stracuzzi, 38' Camelia, 85' Trovato.
Valverde. Reti ed emozioni tra Valverde e Sant'Alessio. Hanno vinto i padroni di casa che si rilanciano in classifica. Locali in vantaggio al 10' con Greco. Gli ospiti riequilibrano le sorti del match al 15' grazie a Stracuzzi. L'attaccante ospite Camelia opera il sorpasso.Vampata d'orgoglio del Valverde che con carattere e grande determinazione agguanta il pareggio al 50' con Greco che trasforma un penalty. Nel finale il gol del nuovo entrato Trovato.
Andrea Rapisarda
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/10/2010, 08:08




Il S. Alessio sconfitto dal Valverde (3-2): sotto accusa la direzione di gara

Grande prova del S. Alessio che sotto di una rete dopo 10’ trova la forza di reagire ribaltando il risultato raggiungendo il pari con Russo dopo cinque minuti e di portarsi in vantaggio al 35’ con Blatti che mette a segno il gol del 2-1. Con il vantaggio della formazione messinese del presidente Mimmo Costa si chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa entra in campo il protagonismo del direttore di gara: cartellino rosso al difensore Muscolino e concedendo un calcio di rigore che solo lui vede al 70’ ai padroni di casa del Calcio Valverde. Oltre ad non fischiare un fallo su Calafiore in occasione della rete del vantaggio dei catanesi. Al triplice fischio finale, inutile le proteste degli alessesi che sono condannati alla sconfitta nello scontro diretto tra le ultime due della classe in modo immeritato, grazie all’arbitraggio che ha penalizzato la compagine del S. Alessio che adesso si trova all’ultimo posto in classifica con un solo punto.

Cronaca: Una gara vivace, ricca di reti ed emozionanti con le due formazioni che si sono affrontate sin dalle prime battute di gara a viso aperto sviluppando a tratti anche delle ottime trame di gioco. Al 10’ sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: il numero dieci di casa Greco con un diagonale preciso manda la sfera nell’angolino della porta difesa da Micalizzi.

I ragazzi di Spadaro, pur sotto di una rete, non perdono la calma, riuscendo dopo pochi minuti a raggiungere i padroni di casa con un gran bolide di sinistro di Alex Russo che non lascia scampo al portiere Nicolosi. Il S. Alessio ci crede è continua nel suo forcing che porta al vantaggio al 35’ di Blatti: dagli sviluppi di un corner la sfera arriva al giovane Blatti che di testa infila alle spalle di Nicolosi per il vantaggio orange.

La prima frazione di gara si chiude con il meritato vantaggio della formazione di Mimmo Costa.

Nella ripresa il vento cambia: entra in scena il direttore di gara che espelle il difensore Muscolino lasciando gli alessesi in inferiorità numerica che subiscono il pareggio al 70’ su calcio di rigore trasformato da Greco che mette a segno la sua doppietta personale. Subito il pareggio, gli alessesi rabbiosamente reagiscono continuando nella propria offensiva, ma all’85’ su una ripartenza del Calcio Valverde con un’azione viziata da un fallo su Calafiore non fischiato dall’arbitro arriva il vantaggio dei catanesi con il neo entrato Trovato.

Valverde 3 S. Alessio 2

Marcatori: 10'e 70' su rig. Greco, 15' Russo, 35’ Blatti, 85' Trovato

Valverde: Nicolosi, Santagati (67' Candido), Nasisi, Impellizzeri, Celi, Condorelli, Sorbello, Fabio (70' Trovato), Buttà, Greco, Mascali. All. Garofalo.

S. Alessio: Micalizzi, Lo Giudice, Russo, Allegra, Calafiore, Muscolino,Garufi, Blatti, Padiglione, Starcuzzi ( 70’ G. Garufi), Camelia (51’ P.Stracuzz)i. All. Spadaro.

Arbitro: Saia di Messina.

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 31/10/2010, 00:15




CADE ANCORA IL S. ALESSIO

S. ALESSIO - REAL S.VENERINA 0 - 1

S. Alessio: Micalizzi, G Stracuzzi, Russo, Allegra, Calafiore I, Chillemi (dal 69' P.Stracuzzi), S.Garufi (dal 69' Calfiore II), Andolfo, Padiglione, Batti (dal A.Garufi), Blatti. All. Spadaro
Real S. Veneriana: Fazzolari, Bisicchia, A.Virzì, Sciacca (dall'86' Privitera), D.Amore, Di Emanuele, Viola, C,Virzì (dall'82' Cannavò), Spina (dal 74' Raiti), Giannuzzo, Di Maria. All.Millauro
Arbitro: Mangano di Acireale
Rete: al 60' Bisicchia.
Note: al 90'' espluso Cannavo' per gioco pericoloso
Sant’Alessio - La sfortuna continua a perseguitare il S. Alessio del presidente Mimmo Costa. Contro il Real S. Venerina pur disputando una discreta gara non raccoglie nessun punto. E dire che pur in formazione rimaneggiata gli alessesi imbrigliano per buona parte della gara la vice capolista. Nella prima frazione di gioco non ci sono grossi sussulti, le due squadre sono attente e mirano a non scoprirsi. L’unica azione da rete è al 12’, quando Virzì, in piena area, esita a tirare, consentendo ad Allegra di intercettare. La sfera sorvola la traversa. Nel secondo tempo gli ospiti spingono sull’acceleratore alla ricerca della vittoria. Il S. Alessio fatica. Al 60’ il gol partita. Sugli sviluppi della punizione di D’Amore, Giannuzzo mette in movimento l’accorrente Bisicchia che insacca. Alcuni minuti prima i catanesi avevano fallito il vantaggio dagli undici metri. Il rigore concesso per un presunto fallo di mano di Chillemi dal direttore di gara Mangano è stato fortemente contestato dai padroni di casa. Sotto di un gol gli alessesi tentano la rimonta, ma il Real S. Venerina non si fa sorprendere. Continua così la striscia negativa per il S. Alessio, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. L’unico punto è il pareggio esterno contro il Real Belpassese, alla prima giornata, poi tutte sconfitte. Adesso è necessario che i ragazzi di mister Nino Spadaro inverdiscano la rotta per evitare la retrocessione. Il recupero del forte centrocampista Paolo Stracuzzi potrebbe dare uno scossone alla squadra della cittadina del Capo. L’organico non è da sottovalutare, ma i giovani devono maturare in fretta.

Pippo Trimarchi

FONTE: GAZZETTAJONICA.IT
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 11:54

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,659
Location:
Catania

Status:


SANT'ALESSIO - REAL SANTA VENERINA 0-1



Marcatore: 60' Bisicchia.

Sant’Alessio: Micalizzi 6, Stracuzzi G.
6, Russo 6, Allegra 6, Calafiore I. 6, Chillemi
5.5 (69' Stracuzzi P. s.v.), Garufi S.
6 (dal 69' Calfiore II), Andolfo 6, Padiglione
5.5, Batti 5.5 (53’ Garufi A.),
Blatti 6. All.: Spadaro.

Real S. Venerina: Fazzolari 6, Bisicchia 6.5, A.Virzì 6,
Sciacca 6 (86' Privitera), D.Amore 6, Di
Emanuele 6, Viola 6.5, Virzì C. 6.5 (82'
Cannavò), Spina 6 (74' Raiti), Giannuzzo
6, Di Maria 6. All.: Millauro.

Arbitro: Mangano di Acireale 5.5.

Note: espulso
al 90’ Cannavò per gioco pericoloso.

S. ALESSIO. Ancora una sconfitta
interna per il S. Alessio, anche se
c’è l’attenuante di avere dovuto
presentare una formazione di
emergenza. Prima del gol decisivo
gli ospiti hanno fallito un rigore

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 1/11/2010, 12:19




Nuova sconfitta per il S. Alessio: il Real S. Venerina passa con Bisicchia

Cinque sconfitte, un pareggio su sei partite di campionato. Ultimo posto in classifica con un punto con 3 reti realizzate e 11 subiti. Questo è il bilancio del S. Alessio dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Real S. Venerina.

Continua a non raccogliere punti la compagine del Presidente Mimmo Costa sconfitta sul terreno amico dalla compagine catanese che oltre a segnare il gol-vittoria nella ripresa con Bisicchia, ha fallito anche un calcio di rigore con D’Amore. Il S. Alessio privo di alcune pedine come il difensore Giuseppe Muscolino e l’attaccante Peppe Mangiò appiedati dal Giudice Sportivo, pur mettendo carattere, buona volontà ed impegno non è riuscito ad impensierire la retroguardia catanese, tranne al 75’ sotto di una rete con il neo entrato Antonio Garufi: ottima combinazione con Paolo Stracuzzi sponda perfetta per il tiro di Antonio Garufi che dalla lunetta dell’area di rigore tira un fendente ben calibrato che il portiere ospite Fazzolari blocca in tuffo.

Troppo poco per poter ambire al pareggio, anche se gli orange alessesi per la gran mole di gioco espresso forse meritavano qualcosa di più. Un S. Alessio più contratto nella prima frazione di gara con il gioco, complice la pioggia che ha reso pesante il terreno di gioco, soprattutto lungo la fascia lato spogliatoio, che si sviluppa soprattutto nella zona nevralgica del centrocampo. L’unico sussulto del primo tempo al 12’ quando Carmelo Virzì in piena area alessese tira a botta sicura con la sfera che viene intercettata da Allegra che sbroglia l’insidia ospite. Per il resto la cronaca non riserva particolare annotazioni. Al rientro in campo, gli ospiti spingono con più determinazioni con il S. Alessio che si difende con ordine cercando le ripartenze bloccate sul nascere dal solido centrocampo del S. Venerina.

Rigore: Al 51’ l’episodio del calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano del difensore Vittorio Chillemi: traversone dalla sinistra di Viola all’altezza del dischetto di rigore il difensore alesesse Chillemi anticipa l’intervento del numero dieci catanese Giannuzzo secondo l’arbitro Mangano con le mani, ai più invece è apparso che il pallone sia sbattuto tra la spalla e il braccio, inutile le proteste dei giocatori di casa. Dal dischetto si presenta il numero 5 catanese D’Amore che tira di potenza con la sfera che va abbondantemente lontano dal palo destro della porta difesa da Francesco Micalizzi.

Il gol è solamente rimandato di qualche minuto: al 62’ punizione dal versante destro dell’area di rigore calciata da Alessandro Virzì per la testa di Giannuzzo che fa da sponda per Bisicchia che in tuffo mette nell’angolino basso il pallone del vantaggio. Una doccia fredda per i ragazzi di mister Nino Spadaro che prontamente reagiscono ma ogni tentativo finiva nella ragnatela della retroguardia catanese che blocca ogni varco d’acceso verso la porta difesa da Fazzolari. Sotto di una rete, mister Spadaro tenta le carte Paolo Stracuzzi e Lijo Calafiore, oltre quella del rientrante da un infortunio di Antonio Garufi. Mossa azzecata con il S. Alessio più pimpante in attacco senza concludere pericolosamente in porta, tranne nell’occasione già descritta. Il S. Venerina concede qualche metro ai padroni di casa che avanzano fino alla linea difensiva, dove trovano il muro arcigno dei giocatori catanesei. Al 70’ i catanesi si affacciano in area alessese con un colpo di testa di Salvatore Andolfo. Replica il S. Alessio con il duo Garufi – Paolo Stracuzzi che quest’ultimo dal limite fa partire un fendente che viene intercettato dal difensore Lombardo.

S. Alessio 0 Real S. Venerina 1

Marcatore: 62’ Bisicchia.

S. Alessio: Micalizzi, G Stracuzzi, Russo, Allegra, Calafiore I, Chillemi ( 69' P.Stracuzzi), S.Garufi ( 69' Calfiore II), Andolfo, Padiglione, Batti (58’ A.Garufi), Blatti. All. Spadaro

Real S. Veneriana: Fazzolari, Bisicchia, Al.Virzì, Sciacca ('86' Privitera), D’Amore, Di Emanuele, Viola, C,Virzì (82' Cannavò), Spina ( 75' Raiti), Giannuzzo, Di Maria. All.Millauro

Arbitro: Mangano di Acireale

Ammonito: 49’Di Maria.

Espulso: 90’ Cannavò per gioco falloso.

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 20:37

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,659
Location:
Catania

Status:


REAL PATERNO' TURI FAZIO 2006 - SANT'ALESSIO 4-0



Sfortunata prestazione del Sant’Alessio a Paternò. La squadra ialessese del Presidente Mimmo Costa resiste per oltre un tempo alla pressione dei locali, poi nel finale i paternesi dilagano e per il S. Alessio arriva la batosta. Ben quattro le reti messe a segno dai padroni di casa che danno alla sconfitta del S. Alessio le proporzioni della disfatta.

Gli orange alessesi hanno tenuto testa per i primi 45’ minuti riuscendo a chiudere ad reti inviolate, grazie anche al calcio di rigore sbagliato dai padroni di casa al 30’ con Buemi. Scampato il pericolo i ragazzi di mister Nino Spadaro hanno subito il forcing di un Real Paternò formato casalingo.

Al rientro in campo il tema tattico della gara non mutava: i padroni di casa in avanti e il S. Alessio a difendersi.Al 54’ arriva il vantaggio dei catanesi: bella discesa di Coppola sulla fascia, cross al centro per Giambra che di piatto insacca. Al 80’ lo stesso Giambra raddoppia su azione fotocopia. Al 85’ arriva il tris con un gran bel di Coppola, dopo una ribattuta del portiere su Giambra. Infine, nel recupero, Di Mauro in contropiede fissa il punteggio sul 4-0 per i paternesi.

Marcatori: 54’e 80’Giambra, 85’ Coppola, 91’Di Mauro.

Real Paternò: Ardizzone(13’ st Di Giovanni), Buemi, Sapia, Condorelli A. I, Russo, Asero, Cunsolo (35’ st Ventura), Daidone (13’ st Condorelli A. II), Di Mauro, Giambra, Coppola. All.: Nuccio Anzalone.

S. Alessio: Micalizzi, Lo Giudice (35’ st Patiglione), Fenicio (12’ st Muscolino), Patti, Calafiore P. I, Chillemi, Calafiore P. II (41’ st Arito), Blatti, Mangiò, Stracuzzi P., Stracuzzi G. All.: Antonino Spadaro.

Arbitro: Luca Ferraro di Caltanissetta

FONTE sportjonico
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 14/11/2010, 01:50




E' NOTTE FONDA PER IL S. ALESSIO

SANT'ALESSIO - LINERI 0 - 1

Sant’Alessio: Micalizzi, Muscolino, Russo, Batti(60’ Calafiore II), Calafiore I Allegra, Blatti, Andolfo(70’ Lo Giudice), Mangiò, Stacuzzi, Padiglione. All.: Spadaro

Lineri: Carbonaro, Fichera, Amodeo(33’ Rapisarda), La Fata, Licciardello, Milazzo Schembari (40’ Puglisi), Di Blasi, Sessa G., Di Stefano, Sessa A., Palombo(86’ Aliotta). All. Rubino
Arbitro: Tiralongo di Siracusa

Rete: 34’ (rig.) Di Stefano

Note: Espulso 37’ Stracuzzi

Sant’Alessio Siculo – La dea bendata continua a perseguitare il S. Alessio sempre più fanalino di coda del girone E del campionato di prima categoria. E dire che contro il Lineri se c’era una squadra che doveva vincere era propria quella del presidente Mimmo Costa. Invece al 90’, ancora una volta il S. Alessio non raccoglie nessun punto. L’inizio di gara è di marca locale. Continui gli assalti alla porta difesa da Carbonaro. L’azione più nitida, al 25’ con Mangiò. La conclusione del capitano alessese, dopo aver dribblato il suo diretto avversario, si schianta sulla traversa. Poi entra in scena il direttore di gara Tiralongo di Siracusa, che in un’azione di alleggerimento, del Lineri concede un frettoloso calcio di rigore. Sul dischetto si porta Di Stefano che solo al secondo tentativo batte Micalizzi. Il numero uno del S. Alessio aveva respinto la prima conclusione, ma il direttore gara, tra l’incredulità dei presenti, faceva ripetere la massima punizione. Nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica dal 37’, per l’espulsione di Paolo Stracuzzi , la squadra locale ha pressato gli avversarsi sprecando l’impossibile sotto rete compreso un calcio di rigore con Allegra, calciato abbondantemente sopra la traversa. Sul finire di gara ancora una volta Mangio a tu per tu con Carbonaro tira nelle mani del portiere. Dopo l’ennesima sconfitta, i dirigenti sembrano intenzionati a cambiare la guida tecnica.


Pippo Trimarchi

FONTE: GAZZETTAJONICA.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/11/2010, 23:35




Cometa Biancavilla - Sant'Alessio 2-0

Cometa Biancavilla: Mazzeo, Indelicato A., Ponzo, Coco, Fallica, Sangiorgio, Mammano, Cocina (84' Pappalardo), Santangelo (86' Tomasello), Arena, Indelicato F. (93' Scalisi). All. Fisichella.
Sant'Alessio: Micalizzi, Lo Giudice (65' Calafiore P.), Russo, Tracuzzi (79' Camelia), Calafiore M., Muscolino, Blatti, Allegra, Mangiò, Batti (46' Garufi), Padiglione. All. Spadaro.
Arbitro: Fabiano di Messina.
Reti: 23' Indelicato F., 32' Arena (puniz.).
Biancavilla. Partita a dominanza biancavillese. I ragazzi di Fisichella passano in vantaggio con Felice Indelicato e raddoppiano su punizione di Arena. Risultato difeso per tutta la ripresa. Una vittoria che dà ossigeno ad una Cometa, reduce peraltro dalla qualificazione agli ottavi di Coppa Sicilia con un 2-1 sulla Belpassese.
Vittorio Fiorenza

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 5/12/2010, 12:23




S.ALESSIO DACCA 1 – 1

S.Alessio: Micalizzi, Lo Giudice, Russo, Andolfo, Calafiore Allegra, Camelia (67’Arito), Blatti, Padiglione, Mangiò.

Dacca: Tutino, Licciardello, Battiato, Falsaperla, Testa, D’Urso, Rocca, Spadafora, Raciti (58’Villalba), Romeo, Gerbino.

Arbitro: Marcantonio di Catania.

Reti: 47’Falsaperla (rig.), 65’Padiglione (rig.)

Note: Espulsi al 47’Andolfo e al 75’Battiato.

S. Alessio Siculo – Le dimissioni dell’allenatore Spadaro non risolvono i problemi della Polisportiva S. Alessio ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Infatti, contro il Dacca, i padroni di casa hanno collezionato un modesto pareggio. Anzi sono stati costretti a rincorrere il risultato dopo il calcio di rigore trasformato da Falsaperla. Naturalmente ancora una volta gli errori arbitrali hanno penalizzato gli alessesi. Anche il sig. Marcantonio non è sfuggito a questa consuetudine. Il gol del pareggio, sempre su rigore, porta la firma di Padiglione. Nel finale il forcing della squadra locale alla ricerca dell’intera posta in palio per dare uno scossone alla classifica non ha l’effetto sperato.

Pippo Trimarchi

FONTE: GAZZETTAJONICA.IT
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 15:05

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,659
Location:
Catania

Status:


SANT'ALESSIO - REAL ACI 0-0

S.Alessio: Micalizzi 6, Lo Giudice 6,
Campione 6, Stracuzzi 6 (71’Lo Giudice),
Calafiore 6,5, Allegra 6,5, Lo Jacono
6, Blatti 6, Padiglione 6 (66’Camelia),
Mangiò 6, Russo 6,5 (89’Chillemi).
All.Merlino. Real Aci: Tanasi
6, Spadaro 6, Scrivano 6, Leonardo,
Rapisarda 6, Belvedere 6 (86’Bonanno),
Longo 6, Pulvirenti 6, Castorina 6,
Bella 6 (89’Leotta), Failla 6. All.Adornetto.
Arbitro: Cascone di Ragusa.
SANT’ALESSIO SICULO. Pareggio
senza reti per il Sant’Alessio
che proprio non riesce a vincere
la prima partita stagionale. Stavolta
aveva di fronte un’altra derelitta
del girone, il Real Aci. Il
primo tiro in porta è degli ospiti
che al 24’ mancano una occasione
d’oro con Pulvirenti che trovatosi
solo davanti al portiere alza
la palla sopra la traversa. Non
gli è da meno capitan Mangiò il
cui diagonale al 40’ lambisce il
palo alla destra di Tanasi. Nella
ripresa il Sant’Alessio gioca con
più grinta ma ancora una volta
manca la precisione.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/12/2010, 14:58




S. ALESSIO, ACQUISTI CON IL BOTTO

S.ALESSIO – La Polispotiva S.Alessio ha concluso la campagna acquisiti con il botto. Sono arrivati alla corte del tecnico Roberto Merlino, oltre a Campione (Giardini), Lojacono (Fumefreddese), Chillemi e LoGiudice (Savoca), l'attaccante Fabio Castorina e il centrocampista Giuseppe Muscolino, provenienti dal Giardini. L'intraprendenza del direttore sportivo Alberto Trischitta, ha consentito agli alessesi di portare a compimento l'acquisto di questi altri due attesi giocatori che si metterano a disposizione del coach Merlino, che ha preso la guida della squadra da un paio di settimane, a partire dal mese di gennaio 2011. La compagine del presidente Mimmo Costa, adesso, che ha un organico abbastanza competito, può tentare la salvezza, dopo il ripescaggio in I categoria, avvenuto la scorsa estate. Intanto con l'arrivo del neo tecnico letojannese, gli alessesi sono ancora imbattuti e , sabato prossimo, contro il Real Belpassese sembrano intenzionati ad incasellare la prima vittoria stagionale.

FONTE: GAZZETTAJONICA.IT
 
Top
213 replies since 12/8/2010, 19:45   2512 views
  Share