Archivio Calciolandia Sicilia

VILLAGRAZIA DI CARINI

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 31/10/2010, 00:26




Un ottimo Finale mette ko il Villagrazia

FINALE - VILLAGRAZIA DI CARINI 3-0

Finale: Sala, Longo, Martorana M., Russo, Tumminello G. (22’ s.t. Fertitta M.), Caputo, Martorana S., Martorana G., Biundo, Madonia, Zangara (31’ s.t. Fertitta A.). All. Cinquegrani

Villagrazia di Carini: Sansone, Damiano, Cataldo G. (1’ s.t. Virga M.), Cataldo A., Casabianca, Ferrante, Cataldo V. (15’ s.t. Buzzotta), Gallina (1’ s.t. D’Alessandro), Monteleone, Cacciafede, Murro. All. Di Maggio

Arbitro: Costantino di Palermo

Reti: 35’ p.t. Tumminello G; 27’ s.t. Zangara, 35’ s.t. Biundo

Note: espulsi Fertitta A. e Casabianca al 37’ s.t. e Martorana G. al 40’ s.t.

Tre reti segnate, due pali (colpiti da Madonia al 24’ del p.t. e Longo al 19’ del s.t.) e altre occasioni fallite di un soffio. Un Finale in gran spolvero e convincente sul piano della manovra supera con ampi meriti un Villagrazia di Carini che ha fatto poco per evitare il ko. Biancocelesti (privi di Mastrandrea squalificato e Tumminello S. infortunato) apparsi «tirati a lucido» e davvero efficaci in fase conclusiva e realizzativa. Tre gol tutti insieme, quest’anno, il Finale non li aveva ancora messi a segno. C’è riuscito nella gara odierna, giocata ad alti ritmi e divertente per il pubblico presente sugli spalti. Il Villagrazia di Carini, dal canto suo, non ha saputo contrastare né tantomeno replicare alle giocate dei padroni di casa ed ha sfiorato il gol solo una volta (al 33’ della ripresa con il neo entrato Buzzotta, il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner si è perso di un soffio a lato). Il team allenato da Antonio Cinquegrani ha aperto le danze al minuto 35 del primo parziale di gioco con il giovane Giuliano Tumminello (classe 1992), alla terza stagione nell’orbita della prima squadra. Il laterale si è accentrato in area e ha finalizzato di prima intenzione uno splendido traversone di capitan Marco Martorana dalla fascia sinistra. Le altre marcature portano la firma di Mauro Zangara (bravo ad anticipare il diretto marcatore e a piazzare, con un «piatto» sul secondo palo, un cross di Biundo. Lo stesso attaccante, a 10’ dal termine, ha messo definitivamente in ghiaccio la gara, siglano il 3 – 0 e la sua prima rete stagionale. Nel finale la partita si accende e ne fanno le spese prima Fertitta A. e Casabianca (espulsi al 37’ del s.t.). Poco dopo il severo Costantino mostra il «rosso» anche Martorana G. (tra i migliori in campo) per un’ entrata in scivolata su Monteleone. L’intervento è sembrato su palla e piede dell’attaccante ospite, un cartellino giallo sarebbe stata una sanzione sufficiente. MASSIMILIANO RIBAUDO

FONTE: CEFALUSPORT.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/11/2010, 00:32




VILLAGRAZIA-STELLA D'ORIENTE 2-1

VILLAGRAZIA CARINI: Bologna; Damiano, Siino; Casabianca, Ferrante,Virga M.; Cataldo V. , Cataldo G. (dal 57' Gallina), Monteleone (dal 46' D'alessandro), Virga A., Anile.
STELLA D'ORIENTE: Greco; Lombardo, Supporta; Ballo, Rizzuto, Busalacchi; Bartolotta, Ferrara, Dragotta, Adinolfi, Grano.
ARBITRO: Gino Cassarà di Trapani
RETI: al 14' Grano, al 60' D'Alessandro, al 90' Virga M. su rigore
Carini. Gara sofferta e vittoria meritata del Villagrazia di Carini. Il gol partita è arrivato nel finale della partita, al 90', su rigore trasformato da Michele Virga per un fallo sullo stesso giocatore.
Ospiti in vantaggio con il proprio uomo migliore, Grano, al 14', su un errore difensivo, subiscono il pari al 60' D'Alessandro, come giusto premio a due palle gol che spreca, una delle quali si stampa sulla traversa.
La squadra di mister Tony Di Maggio, dopo le ultime sfortunate esibizioni, ottiene la vittoria su rigore dopo un forcing estenuante.
A. R.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/11/2010, 21:14




APPELLI

ASC di Villagrazia di Carini (Pa) – avverso squalifica calciatore Cataldo Andrea fino al 30 aprile 2011, calciatore Lo Piccolo Giuseppe per 5 gare, calciatore Murro Marco per 3 gare – Gara Campionato prima Categoria/B: Villagrazia di Carini – Città Isola delle Femmine del 07 novembre 2010 - Comunicato Ufficiale N. 161 LND del 11 novembre 2011
Procedimento 93/A

Contro i provvedimenti del Giudice Sportivo, indicati in epigrafe, ricorre la Società Villagrazia di Carini perché li ritiene sproporzionati rispetto a quanto accaduto e, adducendo una propria versione dei fatti accaduti, ne chiede una riduzione.
La Commissione Disciplinare letti i motivi del ricorso, esaminati gli atti ufficiali di gara e sentito il legale rappresentante della Società all’udienza dibattimentale del 23 novembre 2010 osserva che la condotta posta in essere dal calciatore Cataldo Andrea è stata certamente censurabile ma non ha provocato alcun danno fisico all’arbitro. Per quanto poi al calciatore Murro Marco, più che di contegno minaccioso è stato rilevato che si è trattato solo di una generica frase minacciosa senza alcuna reiterazione della plateale protesta, mentre infine per quanto al calciatore Lo Piccolo Giuseppe si significa che il comportamento del tesserato è stato certamente censurabile ma il gesto compiuto è rimasto contenuto nel solo tempo della plateale protesta nei confronti del Direttore di gara senza procurare alcuna conseguenza. Ciò posto, si decide come in dispositivo.
P.Q.M.
DELIBERA
Di squalificare sino al 31 Marzo 2011 il calciatore Cataldo Andrea, per quattro gare il calciatore Lo Piccolo Giuseppe, per due gare il calciatore Murro Marco, tutti tesserati per la società ASC di Villagrazia di Carini.
Per l’effetto senza addebito di tassa.
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 21:37
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


VILLAGRAZIA di CARINI-BOYS CINISI 2-2

VILLAGRAZIA DI CARINI: Bologna; Randazzo, Cataldo G.; Ballo, Ferrante, Lo Piccolo; Cataldo V. (46' Gallina), Bivona, Murro, Genzardi (65' Anile), Virga A. (72' Aiello). All. Tony Di Maggio.
BOYS CINISI: Romeo; Di Napoli, Falsone; Serra, Adragna, Freschi; Sapienza, Di Pasquale (82' Rossetti), Pizzurro, Aruta, La Fata (56' Bonuso). All. Vincenzo Mamone.
ARBITRO: Daniele Montalto di Trapani
RETI: 4' Genzardi, 55' Murro, 66' e 76' Pizzurro
Carini. Una gara palpitante ben diretta da Montalto e che il Villagrazia avrebbe potuto chiudere proprio nel momento in cui era in inferiorità numerica con Murro, Genzardi e Bivona che sbagliano facili occasioni. Invece, alla fine, se Bologna non si opponeva ad un pericoloso tiro di Sapienza, il Cinisi poteva portare a casa i tre punti. Due squadre in palla, in serie positiva da parecchie settimane, ma con i locali rimaneggiati e in dieci per parecchio tempo. In gol Genzardi, con un tiro dal limite e Murro, con un diagonale, il Cinisi reagisce e pareggia le sorti della gara approfittando di due svarioni difensivi.
ANTONINO RICCOBONO
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2011, 11:09
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


rangers-villagrazia2-0

RANGERS: Branca, Oneto, Pillitteri, Bocchetti, Spataro, La Puma, Ales (76' Scalici), Sella (92' Mira), Testa (86' Matranga), Corda, Palazzotto. A disp. All. Ciminna.
VILLAGRAZIA: Bologna, Virga (92' Di Franco), Damiano (85' Monteleone), Gallina, Lo Piccolo, Ferrante, Randazzo, Bivona, D'Alessandro, Genzardi, Cataldo. All. Di Maggio.
ARBITRO: D'Alberti di Marsala
RETI: 57' Testa, 90' Corda
Prima ispira Testa, che sblocca la gara, poi segna un gol capolavoro dopo uno slalom di rara tecnica. È Vincenzo Corda il protagonista del match vinto dalla squadra di Ciminna. E dire che il numero 10 dei rossoblù al 26' era stato espulso dal direttore di gara che, dopo un accenno di rissa e contestazioni da ambo le parti, è tornato sui suoi passi e ha solamente ammonito il calciatore. Dopo un primo tempo senza occasioni da rete, a sbloccare il risultato al 57' è Testa che capitalizza al massimo un assist di Corda. Nel finale, prima della «perla» di quest'ultimo, i locali colpiscono una traversa con Palazzotto.
d.d.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2011, 12:52
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


gara del 15/ 1/2011 RANGERS - VILLAGRAZIA DI CARINI
Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' ACS.D.
VILLAGRAZIA DI CARINI si soprassiede ad ogni decisione in merito.
Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti
disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2011, 12:46
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


DELFINI-VILLAGRAZIA CARINI 1-1

DELFINI: Tarantino, Romeo, Minnone, Filippone (64' Patti), Cacciafeda, Pace (64' Lo Cicero), Boscaini, Gallì, Scafidi, Palazzolo, Lassalle (46' Giosuè). All. Lo Cicero.
VILLAGRAZIA DI CARINI: Pipitone, Virga M., Virga A., Ballo, Lo Piccolo, Casabianca, Randazzo, Gallina, Monteleone, Bivona, Genzardi (86' D'Alessandro). All. Di Maggio.
ARBITRO: Impastato di Marsala
RETI: 53' Virga A., 90' Giosuè
Va bene ai Delfini che conquistano un punto pesante nei minuti finali. La gara è stata brutta e, a tratti, noiosa: nel primo tempo, portieri praticamente inoperosi. Il primo sussulto della ripresa, invece, è per la squadra ospite: al 53', punizione dal limite con Andrea Virga: la palla, prima, colpisce la parte interna della traversa e, poi, rimbalza oltre la linea di porta, battendo l'incolpevole Tarantino. I ragazzi di casa non crollano, grazie anche ad una prodezza del sempreverde Tarantino che, al 71', si esalta su un tiro di Monteleone, deviato in angolo. Nel finale, al 90', Giosuè firma il definitivo pareggio.
Andrea Giarrusso
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2011, 18:46
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


gara del 15/ 1/2011 RANGERS - VILLAGRAZIA DI CARINI
2-0; Reclamo Villagrazia di Carini.
Si osserva in via preliminare che al reclamo proposto dalla
Società Villagrazia di Carini non è stata allegata la ricevuta
attestante l'invio dello stesso alla Società controparte e che
l'inosservanza di tale formalità costituisce motivo di
inammissibilità dello stesso;
Visto l'art. 23, punti 5 e 9, del C.G.S.;
Si delibera:
Di dichiarare inammissibile il reclamo proposto dalla Società Villagrazia di
Carini, addebitando alla stessa la relativa tassa non versata;
Di dare atto del risultato conseguito in campo;
Di rimettere gli atti al Presidente del C.R. Sicilia per quanto di
competenza in ordine alla presentazione del reclamo da parte
della Società Villagrazia di Carini
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 9/2/2011, 09:55




VILLAGRAZIA DI CARINI - FINALE 4-0

VILLAGRAZIA: Bologna, Virga M. (40' Gallina), Virga A., Ballo, Randazzo, Casabianca, Monteleone, Lo Piccolo, Murro (72' Cataldo G.), Gensardi, Cataldo V. (85' Aiello).

FINALE: Sala, Martorana S. (53' Macaione), Martorana M., Papa (62' Fertitta), Musotto, Madonia, Castiglia, Martorana G., Biundo, Tumminello, Longo.

ARBITRO: Reggino di Trapani.

RETI: 10' e 70' Murro, 62' Lo Piccolo (rig.), 85' Randazzo.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/2/2011, 22:21




COPPA SICILIA - RECUPERO

Villagrazia di Carini/Aspra del 23.2.2011 ore 15.00
Giocasi Domenica 6.3.2011 ore 15.00
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/3/2011, 23:00




Atletico Cl travolgente in Coppa

villagrazia-atl.caltanissetta0-3

Villagrazia: Bologna, Randazzo, Virga, Ballo, Lo Piccolo, Casabianca, Bivona, Gallina (Anselmo), Murro, Gensatici (Giuseppe Cataldo), Vito Cataldo (Conigliaro).

Atletico Caltanissetta: Fiorino, La Mattina, Guarino, Mossuto (Volturo), Genova, Di Carlo, Natale, Maniscalco, Casabona, Luca Timo (Baglìo), Bontempo.All.: Otello Ribellino.

Arbitro: Toma di Trapani.

Reti: 49' Bontempo, 60' Casabona, 75' Timo.

Villagrazia di Carini. Perentoria affermazione dell'Atletico Caltanissetta nell'andata dei quarti di finale di Coppa Sicilia. I ragazzi di Otello Ribellino, dopo un primo tempo in cui non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute, hanno fatto il bello e il cattivo tempo nella ripresa sbloccando il punteggio subito dopo il rientro dagli spogliatoi con una precisa conclusione di Bontempo. Il vantaggio ha galvanizzato i nisseni, che dopo appena 10 minuti, hanno trovato il gol della sicurezza con Casabona, bravo a finalizzare un azione di contropiede. Il 3-0 di Timo, arrivato a un quarto d'ora dal triplice fischio, ha praticamente ipotecato la qualificazione alla semifinale. Domenica, in campionato, l'Atletico farà visita al Casteltermini e mercoledì sarà impegnato in casa nel ritorno di coppa.
Vincenzo Pane

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/3/2011, 15:32




Villagrazia Carini - Ciminna 2-3

Vill. Carini: Bologna, Randazzo, Lo Piccolo, Ballo, Anzelmo, Casabianca, Cataldo V., B1vona, Murro, Genzardi (80' Amile), Virga.

Ciminna: Scimeca, Caracappa, Arena, Amato, Irmarà (46'd'angelo), Paladino, Guagenti, Anselmo (78' Sansone), Castellimi (70' Latino), D'oca, Gulotta.

Arbitro: Viola Di Trapani.

Reti: 8' Murro, 50' Guagenti, 60' D'oca , 70' Amato, 75' Lo Piccolo.

 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 24/3/2011, 16:48




gara del 15/ 1/2011 RANGERS - VILLAGRAZIA DI CARINI
2-0; Reclamo Villagrazia di Carini.
Con delibera pubblicata sul C.U. n° 296 del 03/02/2011, questo Organo di
Giustizia dichiarava inammissibile il reclamo proposto dalla Società
Villagrazia di Carini in quanto privo della prova dell'invio dello stesso
alla Società controparte, prova non prodotta neppure dopo le richieste
formulate al Segretario della Società ed al Presidente, quest'ultimo
dimissionario ma cofirmatario del reclamo stesso insieme al procuratore
incaricato;
Con delibera pubblicata sul C.U. n° 367/C.D.T. 30 del 15/03/2011, la
Commissione Disciplinare Territoriale, acquisito un rapporto di trasmissione
telefax di invio alla Società Rangers e ritenuti ottemperati tutti gli
obblighi procedurali da parte della Società Villagrazia di Carini, rimetteva
gli atti a questo Organo di Giustizia per la consequenziale pronuncia di
merito;
Con il reclamo proposto, la Società Villagrazia di Carini chiede che venga
inflitta la sanzione della perdita della gara alla Società Rangers o, in
subordine, la ripetizione della stessa in campo neutro ed a porte chiuse;
sostiene che la gara è stata disputata pro forma a causa dell'aggressione
fisica dei calciatori della squadra ospitante nei confronti dell'arbitro e
del conseguente clima di intimidazione che ne ha caratterizzato lo
svolgimento; sostiene, inoltre, che il calciatore Corda Vincenzo, della
Società Rangers, ha irregolarmente proseguito la partecipazione alla gara
nonostante il provvedimento di espulsione comminatogli dall'arbitro
e commutato in ammonizione a seguito delle sopracitate intemperanze;
Esaminati gli atti ufficiali i quali, come è noto, godono di fede
privilegiata, dagli stessi nulla si rileva che possa essere conducente
all'accoglimento della suddetta richiesta; il direttore di gara dichiara che,
al 28' del p.t., ammoniva per un fallo di giuoco il calciatore Corda e che,
nel notificargli il provvedimento disciplinare, estraeva erroneamente il
cartellino rosso; le proteste dei calciatori della Società Rangers i quali
ritenevano eccessivo il provvedimento, poi rivelatosi erroneo, assunto nei
confronti del proprio compagno, non hanno comunque determinato l'insorgere di
situazioni ostative al regolare svolgimento della gara;
Per quanto sopra esposto;
Si delibera:
Di respingere il reclamo proposto dalla Società Villagrazia di Carini,
confermando l'addebito alla stessa della relativa tassa, così come da
precedente delibera pubblicata C.U. n° 296 del 03/02/2011;
Di dare atto del risultato conseguito in campo;
Di rimettere gli atti al Presidente del C.R. Sicilia per quanto di competenza
in ordine alla presentazione del reclamo in primo grado da parte della
Società Villagrazia di Carini.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/3/2011, 12:05




Villagrazia di Carini - Termitana 0-1

Villagrazia di Carini: Bologna, Randazzo, Virga A., Ballo (85' Virga M.), Lo Piccolo, Casabianca, Anile (43' Genzardi), Gallina, Murro, Bivona, Cataldo V. (80' Monteleone).

Termitana: Mastrilli, Muscarella, Badami, Cumbo, Valeriano, Guida F., Guida A., Amodeo, Urso, Rosso, Bisaccia (6/ Mistretta).

Arbitro: Impastato di Marsala.

Rete: 70' Rosso
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/4/2011, 23:15




Villagrazia di Carini/Lampedusa
Giocasi Domenica 17.4.2011 ore 11.30
 
Top
75 replies since 6/10/2009, 13:02   1280 views
  Share