Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI TERRASINI NEWS, Tutte le news dal 17/11/08 al 18/06/11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2010, 22:54
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


TERRASINI - ATLETICO CAMPOFRANCO 3-2

Terrasini: Biondo, Gennaro, Amato, Campisi (46°Correnti), Cicala (60°Castelli), Acciaio, Scrozzo, Bonomonte, Cracchiolo, Bifora, Flauto (77° Scalia). All. Tarantino

Atl.Campofranco: Quinones, Morreale N., Nicastro, Scrudato, Cusumano, Calà, Lo Iacono ((46° Cozma), Di Leo, Nobile, Scillufo, Morreale G.(75° Kumbi). All. Torregrossa

Arbitro: Principato di Agrigento; Assistenti: Santangelo e Ruggirello di Trapani

Reti: 13° (rig.), 15° Bonomonte, 54° Scrudato, 55°Scrozzo, 88° Bifara



italiaonline.tv
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/10/2010, 17:22




Città di Terrasini-Atletico Campofranco 3-2

Vittoria in rimonta contro l'Atletico Campofranco per il Città di Terrasini. Con questo risultato la squadra di Totò Tarantino si porta in piena zona play-off, cancellando così il balbettante inizio stagione.

Consapevole dell'importante impegno casalingo e caricato dal passaggio del turno in coppa Italia, il Città di Terrasini è scendeva in campo con la migliore formazione possibile, al cospetto di un Atletico Campofranco anch'esso in lotta per le zone alte della classifica del girone A del campionato Promozione. Dopo una iniziale fase di studio le due formazioni aprivano le danze.

Al 35' dopo un atterramento in area, il Campofranco passava in vantaggio grazie ad un di calcio di rigore trasformato da Scrudato.

Palla al centro del campo e dopo un minuto il Città di Terrasini pareggia subito l'incontro, il fantasista Giacomo Bonomonte finalizzava in rete una percussione.

Il secondo tempo veniva vissuto in un'altalena di emozioni e con un orecchio verso il risultato dell'incontro fra il Riviera Marmi e il San Giovanni Gemini, poi terminato in parità per 1-1.

Al 59' gli ospiti andavano nuovamente in vantaggio ancora con Scrudato, che chiudeva un'azione di prima in rete alle spalle di Caruso. Come nel primo tempo il Terrasini pareggiava dopo un minuto grazie al "folletto" Scrozzo.

La perla dell'incontro giungeva all'89', quando Bifara trasformava in rete un calcio di punizione mettendo la palla all'incrocio dei pali, dove l'estremo Quinones non poteva fare nulla.

L'incontro finiva con la gioia dei padroni di casa e gli applausi dei numerosi tifosi ospiti giunti fino a Terrasini.



Formazioni

Città di Terrasini: Caruso, Gennaro, Amato, Campisi (58' Correnti), Cicala (60' Castelli), Acciaio, Scrozzo, Bonomonte, Cracchiolo, Bifara, R.Flauto (80' Scalia) - All. Vaccaro

Atletico Campofranco: Quinones, Calà, Nicastro, Cusimano, Scrudato, Morreale N., Lo Iacono (46' Cozma), Scilluffo, Nobile, Morreale G. (75' Yusuf), Di Leo. - All. Filippazzo.

Reti: 35' Scrudato -rigore (A) 36' Bonomente (T), 59' Scrudato (A) 60' Scrozzo (T), 89' Bifara (T)

Arbitro: Principato di Agrigento, guardalinee Ruggirello e Santangelo.



Fabrizio Campagnano

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 2/11/2010, 11:54




FAVIGNANA - CITTA' DI TERRASINI 1-0

Favignana: Ernandez, Sias (54' Santamaria R.), Siracura, Inguglia, Giangrasso (70' Di Vita), Santamaria S., Ancesti, Pioli, Grammatico, D'Acquisto, Ingargiola (10' Ritunno). All. Ingargiola.

Città di Terrasini: Caruso, Castelli, Amato, Scrozzo, Rituccio, Acciaio, Correnti (18' Tumbarello), Bonomonte, Castiglia (46' Gennaro), Bifara, Flauto. All. Vaccaro.

Arbitro: Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta; assistenti: Barone di Marsala e Termine di Agrigento

Rete: Santamaria S. al 75'

Favignana.Colpaccio del Favignana che in casa sconfigge un Città di Terrasini al di sotto delle aspettative e incassa la prima vittoria in campionato. Gran gol di Sandro Santamaria, nel finale Ernandez salva il risultato. GIUSEPPE FAVARA

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 5/11/2010, 22:42




Il Città di Terrasini aspetta l'Aragona

Domenica allo stadio Favazza arriva l'Aragona, capolista a sorpresa del girone A del campionato di Promozione. Due giorni prima dell'incontro abbiamo testato il polso al Città di Terrasini.

I rossoneri palermitani si "leccano le ferite" dopo la sconfitta subita a Favignana. Durante l'incontro si sono contate almeno 10 occasioni nitide da rete per gli ospiti, mentre il MAST è stato capace di sfruttare una delle due avuta in tutta la partita.

"E' mancata la convinzione e la freddezza nel concludere - ha dichiarato a SportdelGolfo il presidente Vito D'amore - una giornata storta, piena di vento, come accade oramai da troppo tempo quando veniamo a giocare nell'isola. La sconfitta è da attribuire più ai demeriti nostri, che ai meriti degli avversari, i quali nonostante la situazione in classifica e il minor tasso tecnico, hanno messo in campo volontà e grinta, che a noi è mancata".

Si legge un po' di rammarico nelle parole del dirigente terrasinese "Abbiamo perso un'occasione per andare al secondo posto, ora invece dobbiamo inseguire. Domenica mancheranno Campisi e Cicala. Sono comunque fiducioso ci vuole una scossa".

Fabrizio Campagnano

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 14:27

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,645
Location:
Catania

Status:


CITTA' DI TERRASINI - ARAGONA 3-1



Un Terrasini diventato insuperabile al "Favazza" fa fuori anche la capolista Aragona e torna a sognare dopo il passo falso di Favignana. 3-1 il finale con i 4 goal messi a segno tutti nel primo tempo.

Si partiva al 33esimo quando il giovane Gennaro era bravo a risolvere in mischia a seguito di un corner battuto da Bonomonte. Ma al 36esimo l'Aragona sfrutta al meglio l'unica vera palla gol e pareggia i conti con Scarpinato che a tu per tu con Caruso mette dentro, nonostante un difensore terrasinese era finito a terra. I padroni di casa non ci stanno e due minuti più tardi tornano in vantaggio con un'ottima azione orchetrata dal "trio delle meraviglie": Correnti apre per Bonomonte che sulla sinistra fa partire un assist al bacvio per Bifara che segna con un perfetto colpo di testa.

Vantaggio ristabilito e rossoneri che continuano ad attaccare a tutta forza, così al 42esimo arriva il 3-1. Altro angolo di Bonomonte, l'uscita del portiere ospite Semprevivo non è delle migliori Gianfranco Acciaio mette dentro dopo un rimpallo favorevole. Per il difensore rossonero è il primo goal stagionale. Termina il primo tempo e termina praticamente lì un match già chiuso. Nella ripresa da segnalare solament eil continuo forcing offensivo dei padroni di casa, ma non cambia il risultato. Due le occasioni degne di nota: al 73esimo ancora Bonomonte che mette in mezzo, Bifara a botta sicura di testa, ma vola Semprevivo pronto deviare. All'86esimo ancora l'estremo difensore ospite protagonista con un salvataggio prodigioso dopo un azione personale di Scrozzo.

Tabellino

Città di Terrasini: Caruso, Castelli, Amato, Scrozzo, R. Flauto, (58' Pituccio), Acciaio, Cracchiolo, Bonomonte, Bifara (80' Tummarello), Correnti, Gennaro (L. Lo Piccolo).

Aragona: Semprevivo, La Porta, Craparo, Sorce, Falsone, Granone (46' Peri), Cinquemani, Chiara, Scarpinato, Lo Nigro (62' Ruvio), Di Emanuele (46' Scoperto).

Arbitro: Guarguaglini di Piombino

Reti: 35' Gennaro (T), 38' Scarpinato (A), 42' Bifara (T), 44' Acciaio (T)

FONTE sportdelgolfo
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 15/11/2010, 23:10




Canicattì - Terrasini 1-0

Canicattì: Loretta, Cino, Munda (25' st. Troiano), Montagna, Rinallo, Alù, Agozzino, Restivo (37' st. Moncado), Di Maira (40' pt. Garlisi), Ficarra, La Lomia. All. Basilio Foti.
Terrasini: Caruso, Gennaro, Amato, Scrozzo, Pituccio (40' st. Aruta), Acciaio, Castiglia (1' st. Lo Piccolo), Flauto, Tummarello, Correnti, Bifara (30' st. Scalia). All. Totò Tarantino.
Arbitro: Contraffatto di Catania.
Rete: 40' pt. Agozzino.
Canicattì. Per il Canicattì un successo che sa di riscatto dopo la sconfitta infrasettimanale di coppa contro il Campofranco. Il successo per i ragazzi di Basilio Foti, anche se meritato, comunque, non è stato agevole perché il Terrasini ha rappresentato un severo banco di prova e un ostacolo che ha saputo tenere in bilico il risultato della partita per l'intero arco dei 90'. Il gol che ha deciso il match è arrivato poco prima del riposo, con Agozzino, bravo, dopo aver ricevuto la palla da Montagna, a superare un difenore e infilare il portiere Caruso in uscita.
Totò Arancio

FONTE: LA SICILIA
 
Top
andry87
view post Posted on 16/11/2010, 16:53




SPORT VISION ALPA UNO TV DEL 15 11 2010

CITAZIONE

 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 20/11/2010, 11:12




Il Città di Terrasini recupera gli infortunati

Venerdì di rifinitura al campo sportivo Favazza, dove il Città di Terrasini finalmente ha rivisto il rientro di quasi tutti gli infortunati. Anche capitan Campisi è nuovamente a disposizione dell'allenatore Salvatore Tarantino.

Bonomonte, Campisi, Cicala, Cracchiolo, Gennaro rientrano dopo i rispettivi infortuni, si sono rivisti ieri sera in campo nella seduta di allenamento svolta al campo sportivo comunale.

"Finalmente siamo quasi al completo - ha dichiarato il ds Gaetano Vaccaro a SportdelGolfo - tranne Leo Bommarito sono tutti recuperati. Affrontiamo domenica una compagine di tutto rispetto. Noi faremo la nostra partita e cercheremo di aggiungere ulteriori tre punti in classifica".

Il tecnico Tarantino esordisce dicendo: "Per la prima volta, forse, ho la possibilità di avere tutti i giocatori a disposizione, per il momento sto tastando le condizioni dei recuperati, che comunque hanno dato il massimo per essere pronti per questo incontro".

Nonostante le dichiarazioni di sorta, lo staff dirigenziale della squadra palermitana è consapevole, che le assenze non possono essere un alibi per giustificare le prestazioni fatte della squadra a Favignana e a Canicattì. La rosa è stata formata in modo da competere per vittoria del campionato e la promozione in Eccellenza. Ora è il momento di dimostrare di essere la formazione da battere.

Fabrizio Campagnano

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/11/2010, 11:45




Città di Terrasini-Cianciana 2000 0-0

Il Cianciana ottiene un punto d'oro a Terrasini e costringe i palermitani a vivere una settimana più intensa che mai, visto che mercoledì ci sarà il return match di coppa con il Dattilo e poi scontro diretto al vertice in campionato contro l'Agrigentina.

La partita di ieri è stata contraddistinta dal forte vento. Mister Tarantino recupera il capitano Campisi e lascia fuori per tourn over Cicala e Bifara. Cianciana che ha fatto il proprio compito cercando di limitare le folate offensive dei terrasinesi. Padroni di casa poco incisivi in avanti, che si sono svegliati troppo tardi, vale a dire negli ultimi 10 minuti. Poche le azioni degne di nota:

Al quarto Bonomonte manda alto su punizione.

Al 33esimo ancora Bonomonte (il più ispirato dei suoi) mette in mezzo,aggancia Tummarello che si gira, arriva Gennaro che manda di poco furi.

Poco prima del 40esimo l'azione più ghiotta dell'intero match: Corner dalla destra battuto dal solito Bonomonte, esce a vuoto il portiere ospite Amella e Acciaio colpisce di testa a botta sicura, ma il pallone colpisce la parte interna della traversa ed esce dallo specchio.

Nella ripresa dentro Cracchiolo e Bifara per i padroni di casa per cercare di gonfiare la rete avversaria, ma al 18esimo è da registrare l'unica azione del Cianciana con una punizione dalla tre quarti di Abbene che manda fuori.

Poi solo locali: Al 26esimo Scrozzo cede per l'accorrente Cracchiolo che a spron battuto mette in mezzo per la testa di Tummarello che non aggancia al meglio.

Dieci minuti più tardi Bonomonte fa partire un gran tiro dalla distanza. Para in tuffo Amella.

All'ultimo minuto rovesciata in area di Scrozzo, ma ancora l'estremo difensore ospite si distende e salva il risultato.

Finale del "Favazza" 0-0.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 23:26
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Terrasini0
Cianciana0
Terrasini: Biondo; Pituccio (dal 60' Cracchiolo),Castelli; Campisi, Flauto (dall'85' Lo Piccolo), Acciaio; Scrozzo, Bonomonte, Tummarello, Correnti (dal 60' Bifara), Gennaro.
Cianciana: Amella; Cenci, Cimino; Minio, Manazza, Bohou; Ceroni F., Caruana, Argento (dal 93' Scoma), Abbene, Ceroni V.
Arbitro: Alessandro Alizzi (Barcellona Pozzo di Gotto); Vincenzo Santangelo e Leonardo Orlando (TP)
Terrasini. Gara disturbata dal vento, ma poca voglia di spremersi da entrambe le parti. Ci si aspettava di più dal Terrasini, pericoloso principalmente, con i calci da fermo. Mai impegnato Biondo, il Terrasini si è reso pericoloso al 32' quando Bohou anticipa di testa Tummarello; al 40' quando Acciaio, di testa, colpisce la traversa e il gol sprecato da Tummarello al 71'.
ANTONINO RICCOBONO
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2010, 21:41
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


DATTILO 1
TERRASINI2
DATTILO: Genco, Marino, Albanese, Pilo, Culcasi (56' Licari), Virga, Ingrassia, Spezia (62' Marrone), Agosta, Rondello, Campaniolo (Gruppuso). All. Titta Mustazza
TERRASINI: Biondo, Gennaro (92' Lo Piccolo), Castelli, Campisi (83' Pituccio), Cracchiolo, Acciaio, Scrozzo, Bonomonte, Tummarello, Correnti, Flauto. All. Salvatore Tarantino
RETI: 85' Marrone su rigore, 67' e 77' Tummarello
ARBITRO: Listi Maman Alì di Palermo
NOTE: presenti una cinquantina di spettatori; al 40' l'arbitro ha concesso un calcio di rigore per atterramento di Gruppuso in area ospite; ammoniti Virga e Marino per il Dattilo, Castelli, Campisi, Acciaio, Pituccio e Flauto per il Terrasini.
Paceco. Sono i palermitani del Terrasini a passare meritatamente il turno vincendo 3-2 sul Dattilo, in virtù del 2-1 sul campo dei pacecoti (andata 1-1). Il Dattilo scende in campo con una squadra rimaneggiata e alla lunga il pressing asfissiante del Terrasini fa la differenza. Nel primo tempo, infatti, gli uomini di Mustazza hanno retto e hanno concluso i 45' sullo 0-0; la sconfitta è maturata poi nella seconda frazione. Vantaggio al 22' con Tummarello, che batte con un piattone Genco sugli sviluppi di un calcio d'angolo apparso ai più dubbio. Tummarello trova poi la doppietta personale al 32' quando sul filo del fuorigioco batte il portiere. Marrone segna il gol della bandiera su rigore per atterramento in area del neo-entrato Gruppuso, ma è troppo tardi.
Nino Maltese
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/11/2010, 10:51




Oggi Agrigentina-Città di Terrasini

Dopo lo storico passaggio a quarti di finale in coppa Italia Promozione, il Città di Terrasini oggi affronta la difficile trasferta di Agrigento, dove la compagine locale farà di tutto per rimanere in vetta al campionato.

Nell'ultimo allenamento di rifinitura sono stati provati gli schemi che verranno attuati in campo. Al riguardo Salvatore Tarantino l'allenatore del Città di Terrasini ha richiarato a SportdelGolfo.com: "Tutti disponibili per domenica - tranne Leo Bommarito infortunato da tempo - e andremo sul campo del'Agrigentina per conquistare i tre punti. Non è questione di presunzione, ma con questa squadra possiamo vincere ovunque".

Sollecitato sulla coppa Italia ha risposto: "E' alla nostra portata siamo lì e ce la giochiamo con tutte, è un obiettivo che con i nostri mezzi possiamo fare nostro".

Su quale diretto avversario l'ha impressionato di più fino ad oggi ha dichiarato: "In un campionato molto livellato e molto competitivo come il nostro l'Atletico Campofranco - possibile diretta avversaria in coppa - è la squadra che ha fatto vedere più delle altre qualcosa in più, nonostante abbia perso a Terrasini, ma tecnicamente mi ha impressionato".

Fabrizio Campagnano

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/11/2010, 17:37




Agrigentina – Terrasini 1-1

AGRIGENTO – Si decide tutto nel primo tempo all’Esseneto con il vantaggo degli ospiti che al 31 con uno splendido pallonetto di Gennaro passano in vantaggio. Allo scadere del tempo ci pensa Miccichè a realizzare un bellissimo gol al termine di un’azione personale. Nella ripresa sotto di un uomo per un’espulsione è ancora il Terrasini a sfiorare il vantaggio ma finisce 1-1. (Federica Barbadoro)

FONTE: AGRIGENTOOGGI.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/11/2010, 00:33




L’Agrigentina strappa l’uno a uno con la corazzata Terrasini

AGRIGENTINA 1

TERRASINI 1

Agrigentina: Modica, Lombardo, Natale, Priolo (27’ st Pola), Scuderi, Celani, Miccichè, Salemi (24’ st Iaria), Alba (32’ st Guida), Castiglione, Gallo. All. Miccichè (squalificato).

Terrasini: Biondo, Scrozzo, Castelli, Campisi, Pituccio (18’ st Bifara) (27’ Cicala), Acciaio, Gennaro, Bonomonte, Tummarello, Correnti, Flauto. All. Tarantino.

Arbitro: Maugeri di Acireale.

Reti: 31’ pt Gennaro, 46’ pt Salemi.

Note: Espulso Gennaro per doppia ammonizione.

L’Agrigentina di Mauro Miccichè, squalificato e sostituito in panchina dall’allenatore dei portieri Franco Galia e dal presidente Giovanni Castronovo, pareggia uno a uno contro la corazzata Terrasini. Un pallonetto di Gennaro e una parabola all’incrocio dei pali di Salemi decidono la gara. Prima del fischio di inizio, a salutare dirigenza e squadra di casa, sono venuti allo stadio il sindaco Marco Zambuto, il vice Massimo Muglia e l’assessore allo Sport Roberto Campagna.

FONTE: AGRIGENTOWEB.IT
 
Top
143 replies since 17/11/2008, 01:05   3262 views
  Share