Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI TERRASINI NEWS, Tutte le news dal 17/11/08 al 18/06/11

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 9/9/2010, 00:53




Clamoroso a Terrasini: Aprile lascia

PALERMO – Dopo appena un mese dall’inizio della preparazione, il tecnico Marco Aprile, premiato quale miglior mister della scorsa stagione di eccellenza nella nostra Top 11, ha lasciato la conduzione tecnica del Terrasini, società presso la quale si era accasato, e che milita nel campionato di promozione.

Attualmente il tecnico palermitano è libero e quindi disponibile così come due suoi illustri colleghi come Giovanni Falsone e Totò Brucculeri.

Gianluigi Carlino

FONTE: AGRIGENTOOGGI.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 9/9/2010, 13:55




Oggi amichevole Terrasini-Villagrazia

Amichevole in vista del debutto in campionato di domenica contro il Buseto Palizzolo.

Alle ore 17.30 di oggi pomeriggio al campo sportivo Salvatore Favazza si disputerà un incontro amichevole fra il Città di Terrasini e il Villagrazia di Carini, squadra che milita in prima categoria. La partita è stata organizzata dal ds Gaetano Vaccaro e dal capitano Daniele Campisi, che hanno preso in mano la coduzione tecnica della squadra dopo la mancata conferma di Marco Aprile, che di fatto anche se non ancora firmato un contratto, ha comunque condotto la preparazione e la scelta di alcuni giocatori che sono andati a rinforzare la rosa della squadra del presidente Vito D'amore, oltre che da più parti era assodato che fosse lui il l'allenatore che avrebbe dovuto guidare la squadra verso la promozione in eccellenza.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 21:49
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:





Calcio: Città di Terrasini-Buseto 1-1



Pari fra le polemiche

Partita dai mille volti, con il Città di Terrasini che recrimina sulle occasioni fallite, complice una direzione di gara non perfetta, soprattutto nel primo tempo con un rigore negato ai padroni di casa e tanto nervsismo in campo.

Nel primo tempo il Città di Terrasini ce la mette tutta a scardinare la difesa del Buseto, chiuso a riccio nella propria tre quarti di campo, che concede poco agli avversari. Al 27' la squadra diretta da Peppe Culcasi passa sorprendemente in vantaggio. L'attaccante trapanese Figuccio si incunea in area e sorprende il portiere Biondo e il duo difensivo Acciaio-Cicala, che commette forse l'unico errore dell'incontro. Durante la prima parte di gara il Terrasini ha reclamato un netto rigore per atterramento in area di Tummarello, sceso in campo non al meglio della forma. Nella parte finale della prima frazione la panchina diretta dal duo Vaccaro-Campisidi effettuava tutti i cambi a disposizione, entravano Bifara al posto di Pituccio, Castiglia al posto Gianluca Castiglia e Aruta al posto di un ottimo Correnti, che con il suo gioco di prima ha dettato i tempi a tutta la squadra.

Nel secondo l'innesto di Bifara ha portato nuova linfa in campo. L'attaccante partinicese ha sviluppato una buona intesa col fantasista Scrozzo, che ha agito per tutto l'incontro sulla fascia destra. Al 20' del secondo i padroni di casa hanno siglato il meritato pareggio. Proprio Bifara finalizza di prepotenza in gol un azione da calcio d'angolo. Dopo la rete del Terrasini, la gara s'innervosiva particolarmente perché il Buseto inizia ad attuare la classica melina, con perdita di tempo ad ogni fallo e rimassa in gioco. Al 32' Bommarito veniva espulso per gioco scorretto che ha mandato per tutte le furie il poco pubblico accorso in tribuna.

Nella prima frazione per il Buseto si siono distinti Figuccio e Cuneo, per il Terrasini ottima prova di Acciaio, Cicala, Correnti e Scrozzo. Buono l'inserimento di Aruta e si è vista la classe di bomber Bifara, mentre si è avvertita l'assenza dell'estro Bonomonte perché infortunato. Durante la settimana si conoscerà il nome del nuovo tecnico del Terrasini, che dopo l'allontanamento del tecnico Aprile in settimana era stato affidato nelle mani del direttore sportivo Vaccaro. Prossimo turno Terrasini farà visita al Raffadali e il Buseto giocherà in casa contro l'Aragona.

Tabellino

Città di Terrasini: Biondo, Pituccio (36' Bifara), Filpo, Scrozzo, Cicala, Acciaio, Bommarito, Flauto R., Tummarello, Correnti (46' Aruta), Flauto G. (36° Castiglia). Panchina: Clemente, Cracchiolo, Scalia, Oceano - All.Vaccaro
Buseto Palizzolo: Messina M., Angileri, Abita, Zaharame, Savona, Messina T. Erice, Alberti, Cuneo, Baiata, Figuccio. (23' Morici), Panchina: Gandolfo, Culcasi, Galioto, Cammarata, Oddo - All. Culcasi
Note: partita iniziata con 15' di ritardo per problemi tecnici, espulso al 77' Bommarito per gioco scorretto.
Arbitro: Viola di Alcamo





SportdelGolfo.com
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2010, 19:57
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Terrasini1
Buseto1
Terrasini: Biondo; Pituccio (dal 37' Castiglia), Filpo; Scrozzo, Cicala, Acciaio; Bommarito, Flauto R., Tummarello, Correnti (dal 42' Aruta), Flauto G. (dal 37' Bifara)
Buseto: Messina M; Angileri, Abita; Zahranz (dal 72' Cammarata), Savona, Messina A.; Erice, Alberti, Cuneo, Baiata (dal 92' Oddo), Figuccio (dal 68' Morici).
Arbitro: Viola di Trapani, ass. Barbata e Orlando
Reti: al 29' Figuccio, al 65' Bifara
Terrasini. Giusto pari tra due squadre che hanno onorato il calcio. Vero è che Cuneo ha sbagliato parecchio ma è pur vero che non bisognava fare uscire così presto quel furetto di Figuccio. Del Terrasini da incorniciare gran parte della ripresa con parecchie occasioni da gol create e il gol di Bifara.
ANTONINO RICCOBONO
 
Web  Top
clubnapolisicilia
view post Posted on 14/9/2010, 11:11




DA QUEST'ANNO ALPA UNO AVRA' L'ESCLUSIVA DELLE VIDEOCRONACHE DELLE PARTITE CASALINGHE DEL CITTA' DEL TERRASINI, A CURA DI ANDREA AGUANNO, COLLABORATORE DI SPORTDELGOLFO.COM
METTERE IL LETTORE A MINUTI 7'43"
SERVIZIO DA TG DI ALPA UNO DI LUNEDI' 13 SETTEMBRE 2010, IMMAGINI GOL, COMMENTI E INTERVISTE A VACCARO E CULCASI



SALUTI FABRIZIO
 
Top
andry87
view post Posted on 15/9/2010, 12:10




Ecco l'intera partita fra Città di terrasini e Buseto di domenica 12 Settembre 2010 a cura di Andrea Aguanno per Alpa Uno Tv:

PRIMO TEMPO:



SECONDO TEMPO:


 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 15/9/2010, 22:21




Ufficiale, è Salvatore Tarantino il nuovo tecnico del Città di Terrasini

"E' un ritorno di fiamma" così ha spiegato il presidente del Terrasini Vito D'amore. "Dovendo affidare la squadra a campionato in corso, ho proferito darla ad un tecnico che conosce la piazza e la scelta è ricaduta su Totò Tarantino".

Totò Tarantino è sembrato entusiasta del ritorno al Salvatore Favazza. "E' un piacere ritornare a Terrasini - ha dichiarato il neo tecnico alla redazione di SportdelGolfo -. L'anno scorso ho pagato una squalifica, che mi costringeva a non essere presente in panchina durante gli incontri. Ora che è stata scontata, sarò a contatto diretto con la squadra. Insieme al direttore sportivo Gaetano Vaccaro valuteremo l'organico a disposizione, anche se a me sembra già essere al completo. Mi avvalerò - ha aggiunto il tecnico - dell'aiuto del preparatore atletico Salvatore Mazara. Ho incontrato la squadra e abbiamo gettato già le prime basi. Domenica ci aspetta una partita difficile sul campo del Raffadali. Spero di essere accolto bene dai tifosi e di lavorare in tranquillità".

Totò Tarantino ha diretto già il primo allenamento, è stato accolto con piacere dai giocatori della squadra soprattutto dal capitano Daniele Campisi. Contento anche il Ds Geatano Vaccaro che ha dichiarato: "Durante la settimana ho lavorato perché avvenisse questo ritorno. Totò Tarantino è un allenatore di esperienza che sa parlare ai giocatori. Ora dobbiamo solo lavorare e scendere in campo per giocare a pallone".

Il presidente D'amore ha presentato due nuovi giocatori classe '92, entrambi "scuola Adelkam". Lunetto, fratello del giocatore del Marsala e Lo Piccolo proveniente dal Cinisi. Infine il presidente del Terrasini ha precisato che, a seguito della non conferma del tecnico Marco Aprile oltre al terzo portiere Alioto, ai difensori Castelli e Ragusa, ai centrocampisti De Lisi e Levantino, questi ultimi già accasati con lo Sporting Arenella, ha svincolato anche il giocatore Filpo, che aveva giocato domenica contro il Buseto Palizzolo. Rimane invece il portiere Clemente che si è inserito bene nella rosa e ha espresso volontà di rimanere nella società rosso nera.

Ecco la rosa completa aggiornata
portieri: Biondo, Clemente,
difensori: Accaio, Anselmo, Cicala,Cracchiolo, Gianluca Flauto, Pituccio
centrocampisti: Bommarito, Campisi, Castiglia A.('94), Castiglia F.('92), Correnti, Roberto Flauto, Scalia, Scrozzo
attaccanti: Bifara, Bonomonte, La Fata ('92), Lo Piccolo ('92), Oceano, Tummarello, Vitale

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 20/9/2010, 12:02




Raffadali-Città di Terrasini 3-2

Terrasini troppo brutto per essere quello vero, perde a Raffadali negli ultimi minuti. La compagine allenata da pochi giorni da Toto' Tarantino era riuscita nell'impresa di recuperare l'iniziale svantaggio grazie alla doppietta di Luca Tummarello.

Dovessimo cercare una scusante alla sconfitta del Città di Terrasini in trasferta a Raffadalili, la potremmo trovare nel cambio dell'allenatore avvenuto la settimana scorsa, ma nel calcio ricordiamo sempre che agli annali rimarrà solo il freddo risultato finale.

Iniziamo con ordine il Città di Terrasini si presentava in trasferta dopo il pareggio interno contro il Buseto, ed orfano dell'infortunato fantasista Bonomonte e dello squalificato Bommarito. mentre il Raffadali faceva il debutto in casa dinanzi ai propri tifosi dopo il pareggio esterno a Dattilo.

CRONACA Un tempo ciascuno. Giocare sul prato sintetico dello stadio comunale di Raffadali risulta essere sempre difficile. I padroni di casa passavano in vantaggio al 15' grazie a bomber Avarello, che raccoglieva un passaggio dalla sinistra. Il Terrasini sembrava aver subito il colpo, riusciva solo a mantenere il possesso palla senza però mai impensierire l'estremo Barbello. Al 34' il forcing d'attacco agrigentino aveva il suo effetto. Con abilità Vella s'incuneava nella difesa e raddoppiava per i giallo verdi di casa.

Dopo aver strigliato i suoi all'intervallo negli spogliatoi, mister Tarantino effettuava una sostituzione facendo entrare Hermes Pituccio al posto di Francesco Cicala. Nel secondo tempo ci pensava subito Luca Tummarello a suonare la carica per i rossoneri palermitani. Al 2' minuto infatti l'attaccante accorciava le distanze ed al 68' si procurava rigore (vedi foto), che trasformava in rete portando momentaneamente i suoi al pareggio, mandando in euforia gli ospiti e nello sconforto i padroni di casa. Quando tutto sembrava avviarsi verso un altro pareggio per entrambe le squadre, ci pensava ancora Alessandro Avarello a siglare la rete del definitivo 3-2 per il Raffadali.

"Sono amareggiato - ha dichiarato a fine gara il presidente Vito D'amore - ci ritroviamo con un punto in due partite, mentre meritavamo miglior sorte. Fra domenica scorsa e oggi ho comunque visto una squadra combattiva e vogliosa, però ora servono i tre punti già domenica in casa contro l'ostico Riviera Marmi".

Tabellino
Raffadali: Barbello, Cipolla, Lombardo, Carbone, Di Bella, Tilaro, Piazza (78' Intilla), Scifo, Di Franco (65' Ojeda), Vella (23' Arrigo), Avarello - All.Longo
Città di Terrasini: Biondo, Castiglia, Amato, Campisi, Cicala (46' Pituccio), Acciaio, Bifara, Flauto R., Tummarello, Aruta (83' Cracchiolo), Scrozzo, All.Tarantino
Arbitro: Rivituso di Caltanissetta
Reti: 15' Avarello (R), 34' Vella (R), 47' Tummerello (T), 68' Tummarello -rigore (T), 88' Avarello (R)

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 20/9/2010, 23:25




Raffadali 3 Terrasini 2

Raffadali: - Barbello, Cipolla, Lombardo, Carbone, Di Bella, Tilaro, Piazza (78' Intilla), Scifo, Di Franco, Vella (68' Arrigo), Avarello. All. Longo.
Terrasini: - Biondo, Castiglia, Amato, Campisi, Cicala (46'Pituccio), Acciaio, Bifara, Flauto, Tummarello, Aruta (28' Cracciolo), Scrozzo.
Arbitro: Rivituso di Caltanissetta; coll. Salute e Foderà.
Reti: 15' Avarello, 34' Vella, 49' Tummarello 73' Tummarello (rig), 87' Avarello.
Raffadali. Vittoria meritata per il Raffadali che ha conquistato i tre punti nel finale di partita, grazie alla grinta e alla volontà degli uomini di Gaetano Longo che, dopo aver condotto con due reti di vantaggio, avevano visto quasi sfumare una vittoria già in cascina.
Primo tempo di netta marca gialloverde e duplice vantaggio più che meritato. La prima rete al quarto d'ora, grazie al ritrovato bomber Avarello che finalizza di giustezza un'azione manovrata. Raddoppio poco dopo la mezz'ora, con Vella, abile a girare di testa un bel cross dalla linea di fondo.
La gara sembra chiusa ma, nella ripresa, gli ospiti fanno subito capire che non ci stanno e dopo pochi minuti dimezzano le distanze con Tummarello con una punizione dal limite imprendibile per Barbello. A riequilibrare le sorti del match ci pensa l'arbitro Rivituso che accorda un calcio di rigore contestatissimo dai padroni di casa che subiscono il pareggio con il solito Tummarello che trasforma con freddezza il penalty.
Quando tutto sembra sfumare arriva la perla del giorno di Avarello che con un gol al volo dalla distanza fulmina il portiere avversario mandando in estasi i tifosi locali. Dopo la netta sconfitta della prima giornata che aveva portato un po' di scoramento arriva dunque una vittoria ben augurante per il Raffadali che ha battuto una delle favorite del torneo e può quindi sperare di poter lottare alla pari con tutte le altre.
Salvo Di Benedetto.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/9/2010, 21:51




CITTA' DI TERRASINI - RIVIERA MARMI CUSTONACI 0-0

TERRASINI: 1) Biondo, 2) Castiglia, 3) Amato, 4) Campisi, 5) Correnti, 6) Acciaio, 7) Bommarito(90'Pituccio), 8) Bonomonte(82'Cracchiolo), 9)Tummarello,10) Flauto,11) Bifara(64'Scrozzo). PANCHINA : 12)Clemente, 13)Lo Piccolo, 14)Scrozzo , 15)Pituccio, 16)Lunetto, 17)Scalia , 18)Cracchiolo . ALL. Tarantino

RIVIERA MARMI: 1) Giacalone , 2) Basilicò F(65'Basilicò G), 3) Lamia M, 4) Calaio', 5) Scalia, 6) Lamia C , 7) Castiglione, 8) Marceno' , 9) Bonanno(55'Cantelli), 10) Marotta(65'Catalano), 11) Melillo . PANCHINA : 12)Gandolfo, 13)BasilicòG , 14)Spadaro , 15)Cantelli, 16)Marino , 17)Renda, 18)Catalano. ALL.Oddo


ARBITRO: La Lomia Antonio di Agrigento

Ammonizioni: Flauto

NOTE: Una Riviera Marmi ottimamente messa in campo da mister Oddo esce indenne dal terreno di gioco del Terrasini, senza per'altro correre seri pericoli.

FONTE: ASD RIVIERA MARMI CUSTONACI
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/9/2010, 14:15




Città di Terrasini-Riviera Marmi Custonaci 0-0

Nessun vincitore fra Terrasini e Riviera Marmi nel match valevole per la terza giornata del campionato di Promozione girone A, ma il vero protagonista è stato l’arbitro. Diverse le scelte errate da parte del signor La Lomia di Agrigento e questo ha provocato l’ira della panchina terrasinese e del poco pubblico presente.

Andiamo in cronaca: gara priva di spettacolo e molto spezzettata, da segnalare un super Biondo in porta rossonera. Poche le occasioni degne di nota, con le due squadre che agivano per vie laterali con aperture spesso imprecise. La squadra di casa doveva fare la partita e provava a trafiggere la rete ospite, come al 32esimo, quando Bifara si liberava di due avversari, cedendo palla a Bommarito che faceva partire un tiro da fuori che si spegneva sul fondo.

Prima del riposo altra occasione per i padroni di casa che lamentavano un tocco di mano di un difensore della Riviera nella propria area. Episodio che si ripeteva nella ripresa. E proprio nella ripresa non cambiava l’atteggiamento. I ragazzi di Custonaci tenevano bene il campo grazie all’impostazione tattica di mister Oddo e ripartivano in contropiede con Melillo. Ma un’altra ghiotta occasione capitava all’88esimo sui piedi del giovanissimo Castiglia che lasciava partire un tiro da fuori che per poco non sorprendeva l’estremo difensore Giacalone.

Terminava lì il match con risultato ad occhiali. Buon punto per la Riviera Marmi, un po’ meno per il Città di Terrasini come messo in evidenza a fine gara: “Quello che è successo oggi è a scandaloso – ha detto il presidente del Città di Terrasini Vito D’Amore -, il direttore di gara non ci ha concesso dei rigori che erano chiari. Spero che questo messaggio arrivi in lega perché così non si può più andare avanti. Sono stanco di fare attività sportiva in queste condizioni”.

Secondo il vicepresidente della Riviera Marmi Francesco Sottile invece la gara è stata ben condotta dal fischietto agrigentino: “Sono contento per questo punto raccolto su un campo difficile qual è quello di Terrasini. L’arbitro ha saputo tenere la calma anche nei momenti più difficili e tutto sommato nell’arco dei novanta minuti si è dimostrato all’altezza”.

Infine il capitano del Terrasini Daniele Campisi ha affermato: “Non voglio parlare di arbitri e arbitraggi perché in queste prime giornate ce ne hanno combinate di tutti i colori. Per quanto riguarda la nostra prestazione sicuramente non abbiamo brillato, ma pian piano usciremo fuori. Dobbiamo rimboccarci le maniche e andare sul campo dello Strasatti per vincere”.

Tabellino
Città di Terrasini: Biondo, Castiglia, Amato, Campisi, Correnti, Acciaio, Bommaritto (88' Pituccio), Bonomonte (83' Cracchiolo), Tummarello, G. Flauto Bifara (68' Scrozzo) - All.Tarantino

Riviera Marmi: Giacalone, F. Basilicò (69' G. Basilicò), M. Lamia, Calaiò, Scalia, C.Lamia. Castiglione, Marcenò, Bonanno, (51' Cantelli), Marotta (69' Catalano), Mililla - All. Oddo
Note: Espulso nel 1° tempo l'allenatore Salvatore Tarantino per proteste.
Arbitro: La Lomia di Agrigento

Andrea Aguanno

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/9/2010, 18:33




Città Di Terrasini - Riviera Marmi Custonaci 0-0


TERRASINI: Biondo; Castiglia, Amato; Campisi, Correnti, Acciaio; Bommarito (dall'88' Pituccio), Bonomonte (dall' 83' Cracchiolo), Tummarello, Flauto, Bifara (dall' 68' Scrozzo). All. Totò Tarantino
RIVIERA DEI MARMI CUSTONACI: Giacalone; Basilicò F. (dal 69' Basilicò G.), Lamia M.; Calaiò, Scalia, Lamia C.; Castiglione, Marcenò, Bonanno (dal 51' Cantelli), Marotta (dal 69' Catalano), Milillo. All. Giovanni Oddo
ARBITRO: Antonio La Lomia (AG); ass Sciulara e Fauzia
NOTE: al 42' espulso dalla panchina Scalia
Terrasini. Cambio dell'allenatore che non porta bene al Terrasini. Ritorna in panchina, dopo un anno di assenza, Totò Tarantino. Da segnalare il gran tiro del giovanissimo Castiglia quasi allo scadere che Giacalone respinge con un balzo felino.
Antonino Riccobono

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/9/2010, 10:03




Vito D'amore "Pronto a lasciare la società se continua così"

Al termine della gara di ieri pomeriggio il presidente del Città di Terrasini era letteralmente infuriato per la direzione arbitrale.

Amarereggiato e deluso Vito D'amore il presidente del Città di Terrasini, che ha assistito dalla panchina l'incontro, che la sua squadra ha disputato contro il Riviera Marmi Custonaci. A fine gara ha dichiarato alla redazione di SportdelGolfo. "Imbarazzante l'arbitraggio del signor La Lomia, che non ha fischiato almeno tre rigori per noi, ed espulso anche il nostro allenatore Totò Tarantino", come si evince dalla foto.

Consapevole delle possibili sanzioni Vito D'amore ha continuato inviperito: "Sono stanco di subire questo tipo di arbitraggi, faccio tanti sacrifici per la squadra, ma poi vengo sistematicamente punito con arbitraggi indegni e faccio solo un complimento a chiamarli tali. E' ora di finirla, lo avete visto tutti, le immagini sono chiare, c'erano almeno tre rigori che ingiustizia. Chi deve sentire senta quello che dico - ha aggiunto - in Federazione arrivano i nostri contributi, ma non riceviamo nulla e i soldi che diamo servono per pagare anche gli arbitri, ma per cosa?. Se il problema sono io - ha esclamato infine - posso anche dimettermi! Sono stanco".

Daniele Campisi il capitano dei rossoneri è più pragmatico. "Il risultato è bugiardo, ma i miei compagni hanno dato tutto in campo, manca solo un pizzico di fortuna. Col tempo i risultati arriveranno". Ora si aspettano le sanzioni della Lnd a seguito del referto redatto a fine gara dall'arbitro La Lomia.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/9/2010, 21:47




M.F.Strasatti/Città di Terrasini del 2.10.2010 ore 15.30
A causa indisponibilità campo giocasi Domenica 3.10.2010 ore 15.30 sul campo Comunale Nino Vaccara di Mazara del Vallo
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/9/2010, 17:12




COPPA ITALIA

Riviera Marmi/Città di Terrasini del 6.10.2010 ore 15.30
A causa concomitanza altra gara giocasi alle ore 18.30
 
Top
143 replies since 17/11/2008, 01:05   3262 views
  Share