Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI TERRASINI NEWS, Tutte le news dal 17/11/08 al 18/06/11

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 10/8/2010, 18:15




Si aggiunge un altro importante tassello nello scacchiere del Terrasini. Si tratta del più piccolo dei Flauto, centrocampista, classe '92, proveniente dal Villabate così come l'altro centrocampista Roberto Flauto e il centrale difensivo Acciaio. E il giovane Flauto ha già messo in mostra di che stoffa è fatto nell'amichevole contro l'Alcamo, squadra d'Eccellenza. Ha segnato un gol e ha messo in mostra belle giocate così come il resto della squadra, compreso il giovane attaccante Levantino autore dell'altro gol del Terrasini. Niente da fare, invece, per l'attaccante Zerbo che, all'ultimo, non ha raggiunto l'accordo economico con la società. Nonostante ciò la rosa messa su dal presidente Vito D'Amore, dal suo fido, il ds Gaetano Vaccaro, e dal mister Marco Aprile è una rosa che, inevitabilmente, pone il Terrasini nel novero delle squadre che può vincere il campionato. Si tratta di una rosa quasi definitiva. Portieri: Biondo e Clemente; difensori: Castelli, Ragusa, Filpo, Campisi, Cicale, Acciaio; centrocampisti: Scrozzo, Conigliaro, Bommarito, Flauto R., Flauto junior, De Lisi, Bonomonte; attaccanti: Scalia, Tummarello, Levantino. Oggi pomeriggio, è prevista un'altra amichevole contro il Marsala, neopromossa in Eccellenza.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/8/2010, 17:47




Il Terrasini, sabato 21, disputerà un'altra amichevole di lusso contro la Folgore di Castelvetrano, mentre per giorno 24 agosto triangolare a Custonaci fra la locale Riviera Marmi, Valderice, neo promossa in Eccellenza e il Terrasini che promette ai tifosi un campionato di vertice.
Pietro Ciccarelli

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/8/2010, 10:59




Infine alle 17 al campo sportivo "S.Favazza" di via Partinico, il Città di Terrasini disputerà un'amichevole contro la Folgore Castelvetrano-Selinunte, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Test importante per la caratura dell'avversario e per il momento di preparazione.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/8/2010, 00:54




Città di Terrasini - Folgore Castelvetrano 3-1

Doppietta di Tummarello, ottima prova di Acciaio e Scrozzo

Il Città di Terrasini vince in rimonta contro la Folgore Castelvetrano, dando prova di compattezza e forza contro una formazione di categoria superiore.

Nel caldo torrido di sabato pomeriggio il Città di Terrasini batte la Folgore di Castelvetrano e conferma la propria forza. Alle ore 17 il termometro segnava 32 gradi all'ombra e i calciatori delle due squadre hanno dato prova di essere in forma e pronti per l'avvio della stagione. Sull'ottimo manto erboso del S. Favazza si è visto un buon incontro i padroni di casa hanno fatto capire che il campionato di Promozione va proprio stretto. Riecheggiano ancora le parole di mister Marco Aprile: "Ho deciso di organizzare amichevoli estive contro formazioni più forti di noi, proprio per testare la nostra forza e non fare goleade inutili". Trapani, Alcamo, Marsala, Equipe Sicilia e Folgore, queste le formazioni affrontate fino ad oggi.

L'incontro oggi ha avuto due facce, dove il miglior tasso tecnico ha avuto la predominanza. Il Città di Terrasini ha schierato in campo la formazione tipo con l'unica assenza di capitan Campisi. Dietro Castelli, Acciaio, Cicala, avanti Scrozzo, Bonomonte e Tummarello.

La Folgore passava in vantaggio al 18' su rigore provocato da Castelli. I padroni di casa gestivano la palla con Bonomonte e Scrozzo, riuscivano a pareggiare con Tummarello che anticipava di testa l'estremo difensore avversario.

Nel secondo tempo largo alle sostituzioni. Flauto al 60' finalizzava un'azione caparbia di Bonomonte, pochi minuti prima Scozzo aveva fallito il gol del raddoppio. Terza ed ultima rete ancora di Tummarello, che falliva successivamente il gol del 4-1.

I prossimi impegni ora sono il 24 agosto a Custonaci per la Coppa dei Marmi che il Terrasini giocherà contro il Riviera Marmi e il Valderice e domenica 29 agosto debutto in Coppa Italia contro il Capaci.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 24/8/2010, 08:50




Terrasini calcio: Vaccaro, “un girone vale l’altro”

Tredici le squadre di Palermo e provincia che giorno 12 di settembre inizieranno la nuova stagione agonistica nel campionato di Promozione. In 11 sono state inserite nel girone B assieme a 5 “messinesi”, mentre al Prizzi e al Terrasini è toccato in sorte il girone C, ricco di squadra agrigentine e nissene.

“Certo, anche a noi sarebbe stato comodo far parte del girone B con le tante “cugine palermitane”: ci saremmo divertiti con i tanti derby in programma. Ma sa, alla fine-dice il ds del Terrasini, Gaetano Vaccaro- un girone vale l’altro. La sentenza finale sarà data dal campo e le difficoltà, in ultima analisi, si equivalgono.

Siamo finiti nel girone dove incontreremo squadre attrezzate come il S.G. Gemini, il Buseto e lo stesso Campofranco, senza citare l’outsider di turno che potrebbe essere qualsiasi squadra”.

Nelle ultime stagioni avete affidato la guida tecnica ad allenatori esperti come Vincenzo Lo Piccolo, Salvatore Tarantino e non ultimo Paolo Scalia. Quest’anno vi siete rivolto ad un giovane, Marco Aprile, classe ’76.

Il perché di questa scelta? “Come è ovvio, non è una scelta fatta a caso. Abbiamo avuto in merito delle buone referenze sul conto del tecnico palermitano. Lo stesso, la scorsa stagione, pur non avendo una squadra eccezionale, ha lasciato l’Eccellenza solo nei play-out finali e per giunta ai calci di rigore. Parliamo dello Sporting Arenella. Dal punta di vista tecnico non si discute e lo abbiamo già visto all’opera in questa prima fase della preparazione.

I difetti? E chi di noi non ne ha. Deve solo frenare la sua impulsività e sapere essere più “diplomatico”, sia in panchina che con i direttori di gara, ma queste sono doti-specifica Gaetano Vaccaro- che si acquisiscono con l’esperienza. È ancora giovane e avrà tutto il tempo per fare esperienza ed imparare”.

Che squadra avete costruito? “Ogni anno in questo periodo, tutte le squadre sono convinte di avere fatto il meglio e di poter vincere il campionato. Anche noi, abbiamo costruito una squadra valida che tenterà di ritornare al più presto in Eccellenza. Abbiamo confermato il “nucleo storico” e dato più forza alla difesa con l’arrivo di Gianfranco Acciaio dal Villabate, uno dei migliori centrali d’Eccellenza della scorsa stagione. Sempre dalla stessa società giallorossa sono arrivati anche i fratelli Flauto. E poi Cicala dal S.G.Gemini. Marco Aprile si è portato dietro dallo Sporting Arenella i suoi fedelissimi.

Il fantasista Federico Levantino, l’incontrista Daniele De Lisi, detto Dudù, l’esterno di fascia Giovanni Filpo, classe ’91 e l’altro difensore Filippo Ragusa.

Ma non ci sono solo gli esperti Mimmo Bonomonte e Luca Tummarello, fidiamo molto anche sui vari junior come Castelli, Castiglia, Biondo, il portiere Clemente, classe ’92 dalla Palermitana”. Una squadra per vincere, dunque?

“Troppo presto e poi in seno al Terrasini non vendiamo la pelle dell’orso, senza prima averlo catturato”.

FONTE: PALERMO.BLOGSPOT.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/8/2010, 11:46




AL VALDERICE IL MEMORIAL SCALIA


Il Valderice del Presidente Fontana si è aggiudicato il Memorial Andrea Scalia in virtù della vittoria per 1 a 0 sulla Riviera Marmi e del pareggio per 1 a 1 con il Terrasini.

Valderice-Riviera Marmi 1-0 : pronti via e la Riviera in dieci minuti si procura tre nitide palle goal fallite per poco quando sembra che il risultato non si schioda dallo 0 a 0 a dieci minuti dal termine De Vita trafigge con un diagonale Felice (classe 94').

Riviera Marmi - Terrasini 2 - 0 : una Riviera straordinariamente determinata non da scampo ad un Terrasini troppo brutto per essere vero, determinante uno straripante Melillo autore dei due goal.

Valderice-Terrasini 1-1 : il Valderice parte subito forte andando in rete con una straordinaria punizione di Iovino dominando nettamente nei primi 35' poi anche grazie al turnover fatto da mister Del Giudice il Terrasini inizia a reagire pareggiando con Conigliaro e fallendo addirittura un calcio di rigore.

FONTE: ASD RIVIERA MARMI CUSTONACI
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/8/2010, 14:07




Ecco la nuova maglia del Città di Terrasini

image



Venerdì pomeriggio di presentazioni al campo sportivo Salvatore Favazza di via Partinico. In esclusiva per SportdelGolfo.com il presidente Vito D'Amore e il direttore sportivo Gaetano Vaccaro presentano il nuovo stemma e i nuovi colori sociali del Città di Terrasini.

La dirigenza del Città di Terrasini tramite il portale web SportdelGolfo.com ha presentato le ultime novità societarie. Il ritorno ai colori sociali della storica formazione del Csi Ten. Titì Consiglio Terrasini e il nuovo stemma della società del presidente Vito D'amore, che riprende quello del Comune di Terrasini, raffigurato da una grù imperiale e abbandonati i colori giallo blù il Terrasini rimette indosso ai propri atleti gli storici colori rossoneri.

Due i main sponsor la SI.VI. Bus e la D'amore Group, mentre la Città Turistica di Terrasini sarà quello istituzionale.

Nella foto il capitano Daniele Campisi ci mostra la seconda maglia che verrà utilizzata durante la stagione, mentre la prima verrà indossata al debutto stagionale domenica prossima per l'incontro casalingo di Coppa Italia Dilettanti conto il Città di Capaci.

Durante l'allenamento è stato presentato anche il terzo portiere Daniele Alioto, classe 93, proveniente dalla formazione juniores dello Sporting Arenella, che va ad aggiungersi a Biondo e Clemente, che siederà già in panchina domenica, vista l'indisponibilità proprio di Biondo infortunatosi in allenamento durante la settimana.

Mister Aprile, domenica il primo test ufficiale, quali sono le sue sensazioni? "Finalmente il primo test ufficiale contro una diretta concorrente. Cercheremo di passare il turno facendo già una buona gara domenica in casa. La Coppa è un obiettivo stagionale che permette di approdare alle serie superiore. Finiti i test amichevoli con formazioni di rango, dove abbiamo tenuto testa a tutti, ci accingiamo ad iniziare una stagione che dovrà vederci protagonisti. Da più parti - aggiunge il tecnico - ci danno già per vincenti, per fare ciò non dobbiamo cullarci sulle nostre forze, dobbiamo con umiltà affrontare partita per partita e salire gradino per gradino la classifica. Può essere pericoloso pensare di aver vinto già il campionato prima di iniziare, ma conoscendo i miei giocatori, specialmente quelli più esperti, questa paura non ci sarà".

A Gaetano Vaccaro, direttore sportivo del Città di Terrasini abbiamo chiesto.

Direttore il vostro mercato è chiuso? "Il mercato è quasi al termine, al momento siamo alla finestra. Nel caso si crei la condizione favorevole, potrebbe concretizzarsi un'operazione in entrata, però come ho già ribadito più volte, il nostro organico attuale è forse il più forte del campionato di Promozione, ma confermo quello che ha dichiarato mister Aprile, dovremmo confermarlo sul campo. La prossima settimana a San Giovanni Gemini saranno sorteggiati i calendari, lì conosceremo le nostre avversarie in campionato".

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/8/2010, 00:19




Terrasini-Capaci 3-0

Al fischio finale del direttore di gara possiamo dire di aver visto una partita combattuta da due squadre che hanno iniziato la stagione con obiettivi ed organici diversi.

Al Salvatore Favazza per il primo turno di Coppa Italia Dilettanti sono scese in campo il Città di Terrasini e il Città di Capaci. I padroni di casa si sono presentati ai nastri di partenza della stagione privi del portiere Biondo assente per infortunio, dell'allenatore Marco Aprile e del capitano Daniele Campisi per squalifica e con Luca Tummarello in campo a mezzo servizio, ma nonostante tutto sono riusciti a superare gli avversari. Il Capaci, dal quale si è svincolato Ciaramitaro, si è dimostrato avversario ostico, che ha perso al 35' il libero Calatafiore per infortunio.

E' stato comunque un test importante per le due squadre, che hanno ancora da registrare gli schemi in campo, che hanno patito il gran caldo iniziale e la non perfetta forma di qualche titolare. Nel Terrasini ha impressionato il trio Bonomonte, Levantino, Tummarello, nel Capaci la possenza e l'inteliggenza tattica di Di Maria. Alla squadra di Totò Tedesco, vista in campo, a nostro avviso manca di un finale in attacco, ma siamo sicuri che il Ds Cipolla lo porterà all'Antonio Cardinale entro la fine del mercato.

A fine gara abbiamo intervistato l'allenatore del Città di Terrasini presente il tribuna il quale ha dichiarato: "Ho visto complessivamente una buona prova dei miei ragazzi, anche se un po' contratti. Qualche titolare non era nelle miglioiri condizioni, come Tummarello. Va bene così, ora andiamo a Capaci per passare il turno".

LA CRONACA
1° tempo
15' Bella azione del Capaci che con Dandò giunge al tiro dopo aver ricevuto un passaggio filtrante da Chiarello.
21' Punizione di Bonomonte che calcia nelle braccia di Prestigiacomo.
27' GOL Percussione di Scrozzo che ruba un pallone a centrocampo, passaggio filtrante verso Tummarello che infila il portiere avversario nell'angolo sinistro e festeggia nel migliori dei modi il suo compleanno.
31' Fallo a limite dell'area del Capaci il difensore Di Maria viene ammonito per proteste,
35' Sostituzioneper il Capaci. Il giocatore/allenatore Salvatore Tedesco entra al posto dell'infortunato Calafiore, il quale ha dovuto fare ricorso ad alcuni punti di sutura per una ferita al capo.
47' Finisce primo tempo 1-0

2° tempo
2' Ammonizione per Castelli per gioco scorretto.
7' GOL Acciaio serve in contropiede Bonomonte che si libera con un dribling di Prestigiacomo e segna il raddoppio.
11' Capitano Bonomonte ammonito per proteste.
13' Il pressing alto fa guadagnare al Capaci tre calci d'angolo consecutivi.
17' Sostituzione per il Terrasini esce Tummarello entra Bommarito
24' Scrozzo su azione prolungata da calcio d'angolo sfiora il 3-0 per il Terrasini.
25' GOL Levantino segna su passaggio di Bonomonte.
25' Ammonito Tedesco per proteste
31' Ammonito Cicala per gioco scorretto
31' Sostituzione per il Capaci esce Patti entra D'Angelo
32' Ammonito Chiarello del Capaci per proteste
35' Sostituzione per il Terrasini esce Levantino entra Scalia
35' Scalia subito in contropiede per Scozzo che sfiora il gol
40' Sostituzione per il Terrasini esce Scrozzo entra Conigliaro
42' Sosituzione per il Capaci esce Graziano entra Bologna
44' Di Maria in percussione sfiora l'1-3 per il Capaci
48' Finisce incontro 3-0.

Formazioni
Città di Terrasini: Clemente, Castelli, Filpo, Flauto, Cicala, Acciaio, Scrozzo (85' Conigliaro), Bonomonte, Tummarello (62 Bommarito), De Lisi, Levantino (80' Scalia). Panchina: Alioto, Ragusa, Smeraldo, Giulio
Città di Capaci: Prestigiacomo, Chiarello, Cipolla R., Cipolla A., Di Maria, Calatafiore (35' Tedesco), Casales, Patti (76' D'Angelo), Graziano (87' Bologna), Remigio, Dandò. Panchina: Girgenti, Lupo, Cappuccio, Di Bella
Recupero: 2' primo tempo, 3' secondo tempo

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/8/2010, 18:51




TERRASINI-CAPACI3-0

TERRASINI: Clemente, Castelli, Filpo, Flauto, Cicala, Acciaio, Scrozzo (74' Conigliaro), Bonomonte, Tummarello (60' Bommarito), De Lisi, Levantino (80' Scalia). All. Marco Aprile.
CAPACI: Prestigiacomo, Chiarello, Cipolla G., Cipolla A. (80' Cappuccio), Di Maria, Calafiore (37' Tedesco), Casales, Patti, Graziano (85' Bologna), Remigio, D'Andò. All. Totò Tedesco.
ARBITRO: Gambino di Palermo, assistenti Munacò e Ruggeri
RETI: 28' Tummarello, 50' Bonomonte, 78' Levantino
Terrasini. Passivo troppo pesante per il Capaci. A decidere la gara, sono state le disattenzioni difensive. La prima quando il dinamico Scrozzo si incunea tra le maglie della difesa ospite e offre una palla d'oro a Tummarello che mette alle spalle di Prestigiacomo. Bonomonte e Levantino, nel secondo e terzo gol sono stati lesti a raccogliere inviti lunghi provenienti da centrocampo e presentarsi soli davanti a Prestigiacomo battendolo in uscita. Utili le indicazioni per mister Aprile che, nonostante la rivoluzione operata nella squadra con numerosi innesti, ha cercato continuamente il gioco.
ANTONINO RICCOBONO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 16:44
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Calcio: il Terrasini tessera Aruta, Correnti e La Fata

Aumenta il tasso tecnico della rosa


--------------------------------------------------------------------------------
Vito D'amore presidente del Città di Terrasini questa mattina ha comunicato a SportdelGolfo.com di avere tesserato tre nuovi giocatori.

Luigi Aruta, Giuseppe Correnti e Cesare La Fata vanno ad infoltire la rosa a disposizione di mister Marco Aprile. In verità i primi due hanno svolto la preparazione con il Città di Terrasini, convincendo la dirigenza e lo staff tecnico a tesserarli.

Luigi Aruta, classe 1975, centrocampista di quantità e di rottura, torna sui campi in erba dopo aver giocato le ultime stagioni nella Lega regionale di calcio a 5, Sporting Mazarese e Città di Campo Felice di Roccella le società dove si è particolarmente distinto.

Giuseppe Correnti detto "Pippo", classe 1974, è un centrocampista di qualità, ex capitano del Vittoria Calcio, è un giocatore abituato alle categorie superiori, con esperienze nelle più importanti squadre siciliane fra le quali l'Alcamo e il Villabate per citarne alcune. Lo scorso dicembre a Pippo Correnti è stato consegnato a Vittoria durante la manifestazione "Oscar del Calcio Sicilia" il premio intitolato alla memoria del calciatore Giorgio Di Bari. Era corteggiato dal Capo d'Orlando.

Cesare La Fata, classe 1992, è un attaccante di prospettiva. Si è svincollato dai Boys Cinisi dove ha disputato gli ultimi campionati nella formazione allievi e nella prima squadra. Calciatore dotato di buone basi tecniche è stato tesserato per essere impiegato anche nella formazione juniores. Sembra terminata così la campagna di rafforzamento del Città di Terrasini, anche se il mercato degli svincolati è in continua evoluzione.

- SportdelGolfo.com
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 5/9/2010, 23:28




Capaci - Terrasini 3-3 avanti gli uomini di Aprile

Il Capaci e il Terrasini si sono incontrate nel ritorno del primo turno di Coppa Italia riservata alle squadre del campionato di Promozione. Spiacevole sorpresa per gli spettatori all'arrivo al campo sportivo Antonio Cardinale.

Chi è arrivato ieri al campo sportivo di Capaci ha trovato la tribuna chiusa. Era vietato l'accesso a causa della mancanza dell'agibilità da parte del Comune, eppure l'appuntamento era fissato da tempo e si poteva ovviare a questo disagio con largo anticipo, anche perché era il dubutto stagionale della squadra di casa in una competizione ufficiale.

Grazie alla comprensione da parte del personale in servizio per l'ordine pubblico, vista la presenza in un centinaio di sostenitori di entrambe le squadre, abbiamo comunque seguito l'incontro sotto il sole nel piazzale antistante gli spalti.

Il Terrasini si è presentato in trasferta con una formazione ampiamente rimaneggiata visto il largo risultato dell'andata e l'indisposizione fisica di alcuni titolari come Gianfraco Acciaio, Guido Biondo, Daniiele Campisi e Luca Tummarello, mentre la squadra di casa ha potuto schierare la migliore formazione possibile dopo aver recuperato Luigi Calafiore dopo l'incidente dell'andata. Proprio il recupero del difensore capacanse ha permesso a mister Salvatore Tedesco di poter spostare Danienle Di Maria a modo di "centro boa" in attacco, che siglava una doppietta.

Nonostante il risultato dell'andata dava poche speranze al Capaci la partita si è giocata a ritmi altissimi. Tutto si racchiude alla mezzora. La squadra di casa andava in vantaggio con Di Maria, dopo un minuto pareggiava Scrozzo. Nel secondo tempo Bommarito portava in vantaggio gli ospiti, Gabriele Cipolla pareggiava su punizione. Flauto ripotava in vantaggio gli ospiti su rigore, causato da un fallo di Andrea Cipolla e Di Maria pareggiava le sorti sempre su rigore. La partita terminava 3-3, che in virtù del risultato dell'andata qualificava al secondo turno il Città di Terrasini di mister Aprile.

La giornata si chiudeva con il Città di Capaci che ufficializzava l'ingaggio di tre attacanti Alessandro Giaconia, Ivano Failla e Michelangelo Stassi, mentre è in uscita Massimo Graziano.

Città di Capaci: Prestigiacomo, A. Cipolla, D'Anna (63' Stassi), Calafiore, Di Maria, Fontana, Casales, Remigio, (63' Failla), Patti (54' Cappuccio), G. Cipolla, Chiarello. Allenatore Salvatore Tedesco
Città di Terrasini: Clemente, Ragusa, Filpo, Scrozzo (70' Smeraldi), Cicala, Castelli, Bommarito (74' Conigliaro), Bonomonte, Levantino, De Lisi (60' Correnti), Flauto. Allenatore Marco Aprile.
Arbitro: Costantino
Reti: 29' Di Maria, 30' Scrozzo, 52' Bommarito, 64' Cipolla, 82'Flauto -rig., 84' Di Maria -rig.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM

Edited by Legionario gialloblù - 6/9/2010, 10:11
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 6/9/2010, 17:24




CAPACI-TERRASINI 3-3

CAPACI: Prestigiacomo, Cipolla A., D'Andò (63' Stassi), Calafiore, Di Maria, Fontana, Casales, Remigio (63' Failla), Patti (54' Cappuccio), Cipolla G., Chiarello. All. Totò Tedesco.
TERRASINI: Clemente, Ragusa, Filpo, Scrozzo (70' Smeraldi), Cicala, Castelli, Bommarito (74' Conigliaro), Bonomonte, Levantino, De Lisi (60' Correnti), Flauto. All. Marco Aprile
ARBITRO: Costantino di Palermo, assistenti Mortellaro e Micalizzi (Pa)
RETI: 28' e 84' su rigore Di Maria, 29' Scrozzo, 52' Bommarito, 64' Cipolla G, 82' Flauto su rigore
Capaci. Il Terrasini si qualifica al secondo turno della Coppa Italia Promozione. Per il Capaci recuperare i tre subìti all'andata era un'impresa troppo ardua. E specialmente con un Terrasini che, alla luce del completamento del suo organico, sembra una delle più serie candidate alla vittoria finale. Si è giocato a porte chiuse. Manca l'agibilità della struttura sportiva di Capaci. Campo in erba sintetica, lavori effettuati, finanziamento di un milione di euro finalizzato alla sua agibilità, i soldi sono finiti e l'agibilità sembra una chimera. Un peccato, perché le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto, hanno fatto vedere belle trame di gioco, dando utili indicazioni ai propri allenatori in vista del campionato che inizia domenica prossima. In attacco il Capaci ha corso ai ripari tesserando ben tre attaccanti: Stassi e Failla in campo, Giaconia alla prossima. Mancando di attaccanti, mister Tedesco si inventa Di Maria in avanti che colpisce la traversa di testa e al 28', sempre di testa, segna su un cross dell'ottimo D'Andò, incontenibile sulla fascia destra. Il pari di Scrozzo arriva subito con un gran tiro dal limite. In sospetto fuorigioco il gol del vantaggio ospite con Bommarito che supera Prestigiacomo in uscita. Di ottima fattura il gol su punizione di Cipolla G., mentre ingenuo il fallo in area del giovane Cipolla A. I due rigori chiudono una gara ben diretta da Costantino e dai suoi collaboratori. Per Tedesco, tecnico del Capaci, questa era una partita già archiviata. «Siamo concentrati - dice - sul campionato e per questo ci stiamo potenziando, prendendo soprattutto Giaconia, elemento che si fa rispettare in area di rigore». Di tutt'altro tono i commenti del presidente del Terrasini Vito D'Amore e del ds Gaetano Vaccaro. «Dopo gli ultimi acquisti - dicono - abbiamo una squadra che ormai può aspirare alla vittoria finale. Sarà il campo a dare il responso».
ANTONINO RICCOBONO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 20:52
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Calcio: Colpo grosso del Terrasini, ingaggiato Pietro Bifara


L'attaccante partinicese è la punta che mancava!

Non finisce ancora la campagna acquisti del Città di Terrasini, arriva il bomber Pietro Bifara.

L'attaccante partinicese classe 1984 è l'ultimo colpo del presidente Vito D'amore e del Ds Gaetano Vaccaro, che hanno dovuto ancora operare sul mercato per sopperire al vuoto lasciato da Gaetano Zerbo, accasatosi al San Giovanni Gemini.

Pietro Bifara per la prima volta in carriera scende di categoria nel campionato Promozione. Vasto, Melfi, Adrano, Akagras, Trapani, Marsala nel piedigree del calciatore. La squadra allenata da Marco è pronta al dubutto in campionato di domenica prossima, dove al Salvatore Favazza incontrerà il Buseto Palizzolo. Con questo ultimo acquisto il Città di Terrasini non può più nascondersi, dietro dichiarazioni di sorta è la favorita del campionato.

- SportdelGolfo.com

Edited by Legionario gialloblù - 6/9/2010, 22:04
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2010, 20:28
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Calcio: il Città di Terrasini esonera Marco Aprile
Il tecnico sollevato dall'incarico prima dell'inizio del campionato

Con breve comunicato il presidente Vito D'amore ha sollevato dall'incarico il tecnico Marco Aprile.

A cinque giorni dall'inizio del campionato di Promozione il Città di Terrasini, squadra favorita alla vittoria del girone A, è senza allenatore. "Per divergenze societarie ho preferito non avvalermi più della collaborazione di Marco Aprile" - poche e sintetiche parole del presidente Vito D'amore per descrivere la situazione tecnica della squadra. "Non voglio commetere lo stesso sbaglio fatto l'anno scorso. Al momento la squadra è stata affidata al direttore sportivo Gaetano Vaccaro, allenatore di datata esperienza e al capitano Daniele Campisi". A giorni attendiamo sviluppi sulla vicenda.

SportdelGolfo.com
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2010, 14:46
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Si fà chiarezza sulla situazione del mister Marco Aprile, che non si tratta di un esonero ma si e fatto fuori da solo.
dato che ancora non aveva firmato, può firmare per altra societa' in qualsiasi momento,
 
Web  Top
143 replies since 17/11/2008, 01:05   3262 views
  Share