Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI TERRASINI NEWS, Tutte le news dal 17/11/08 al 18/06/11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2011, 21:35
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Calcio Coppa Italia Promozione: Città di Terrasini-Sporting Misterbianco 3-0
Scritto da la redazione
Mercoledì 13 Aprile 2011 17:54
I rosso neri passano, ma la rissa finale avrà pesanti conseguenze

La rissa finale in campo ha vanificato quanto raccontato nella diretta testuale, che la redazione di SportdelGolfo.com messo in onda dal campo sportivo "S.Favazza" di Terrasini; la posta in palio era alta, ma le notizie giunte in diretta dalla provincia di Messina, hanno vanificato la promozione diretta in Eccellenza e ad Avola sarà partita vera, quella che disputeranno il Città di Terrasini, con molta probabilità decimato dalle squalifiche e il Mazzarrà.
Il risultato dell'andata, 1-0 per gli etnei, ha fato sì che Totò Tarantino mettesse in campo contemporaneamente Bifara, Bonomonte, Correnti, Scarpinato e Tummarello, assenti Flauto e Acciaio per squalifica.
La parte iniziale del match messo sulla rissa da parte degli ospiti, con uno Sporting Misterbianco a cercare di colpire in contropiede, ma a perdere molto tempo nella ripresa del gioco, mentre il Città di Terrasini premeva sulle fasce. Già al 21' per un futile fallo al limite dell'area degli etnei, si scatenava la prima bagarre, sedata dal direttore di gara Salvatore Buonocore di Marsala. Gli attaccanti terrasinesi Bifara, Scarpinato e Tummarello cercavano si aprire la difesa avversaria con rapidi fraseggi, mentre Bonomonte era arretrato addirittura al centro della difesa a sostituire lo squalificato Acciaio.
Al 35' passa il Terrasini con un caparbio Scarpinato, che prende sulla fascia sinistra un passaggio filtrante di Bifara, entra in area e fa partire un fendente che Colonna respinge, ma l'attaccante riprende la palla e mette in rete.
Ancora liti in campo, perché secondo i giocatori del Misterbianco l'arbitro, non ha fermato il gioco a causa di un giocatore etneo fermo a terra a centrocampo. La partita scivola via senza brividi di sorta, l'arbitro bravo a non concedere il recupero per evitare strascichi polemici in campo. Nello spogliatoio Tarantino chiede ai suoi di chiudere subito l'incontro e di essere meno nervosi e di non cadere nelle provocazioni.
Pronti via e le due squadre si ritrovano con gli stessi uomini in campo. Al 49' Scarpinato pressa in portiere ospite che riceveva un retropassaggio, ma tirava sul palo.
Al 54' il raddoppio di Bifara che raccoglieva un cross dalla sinistra per il giubilo del pubblico di casa.
Al 60' gli ospiti hanno la possibilità di entrare in partita. Su azione di calcio d'angolo, Bonomonte in area colpisce di mano, secondo noi in modo involontario, ma l'arbitro è stato di diverso avviso. Ammonizione per il capitano terrasinese. Sul dischetto va il neo entrato Spartà, che mette sopra la traversa fallendo malamente la realizzazione.
A questo punto il pubblico catanese, assiepato dietro la porta difesa da Caruso inizia una incredibile protesta senza senso. Da ammirare il presidente D'amore che in prima persona, aiutato da alcuni dirigenti, si è messo a mettere pace, ma alcuni esagitati hanno continuato, fino a gettare un seggiolino in campo.
Partita sospesa per oltre 5'. In questa fase le squadre ne approfittano per effettuare diversi cambi. Quella di casa con Pituccio al posto di Bifara, Lo Piccolo che esce, a causa di una caviglia gonfia, entra F.Castiglia, Messina al posto di Tummarello.
L'arbitro decreta 7' minuti di recupero, durante i quali, gli ospiti hanno tentato di fare il gol che avrebbe portato loro in finale, mentre arrivava la notizia del finale da Mazzarrà dove la squadra di casa, a sorpresa, piegava il Leonzio 1909 per 4-1.
Ultima azione e in contropiede Messina scartava il portiere e metteva a segno la rete della definitiva tranquillità.
Il signor Buonocore e partiva la rissa di tutti contro tutti, con tifosi del Misterbianco che scavalcavano e andavano a rissare in campo contro i giocatori del Terrasini, che se la facevano dire. Insomma un bello spettacolo di wresling, al quale ha assistito la terna arbitrale in campo, che ha segnato tutto, chiudendosi per molto tempo negli spogliatoi a redarre il referto.
L'amaro rimane in bocca perché allo stadio oggi c'erano molti bambini, la maggior parte della scola calcio del Città di Terrasini, che hanno visto lo spettacolo orrendo dei grandi. Ora il Città di Terrasini andrà a disputare la finale ad Avola, sicuramente senza molte pedine, sulle quali si abbatterà la scure del giudice sportivo.
Amare le parole del presidente D'amore che ha palesato la volontà di dimettersi, sentimento sull'onda dei fatti visti in campo.
Calmati gli animi e placata l'ira, la squadra di casa ha organizzato un banchetto per festeggiare l'evento, come a dire tutto finisce "a tarallucci e vino!
Squadre in campo con le queste formazioni:
Città di Terrasini: 1.Caruso, 2.Lo Piccolo (83' F.Castiglia), 3.Amato, 4.Scrozzo, 5.Castelli, 6.Cracchiolo, 7.Bifara (75' Pituccio), 8.Bonomonte (cap.), 9.Tummerello (81' Messina), 10.Correnti, 11.Scarpinato - A disposizione 12.Biondo, 14.Gennaro, 15.Di Trapani, 17.M.Scalia, Allenatore Tarantino.
Sporting Misterbianco: 1.Colonna, 2.V.Messina, 3.Cannizzaro, 4.Nicotra, 5.Celso, 6.Murabito, 7.Musumeci, 8.Siciliano, 9.Maccarone. 10.A.Scalia (cap), 11.Maimone (58' Spartà - 75' Cassone) - A disposizione 12.Liotta, 13.Pecorini, 16.Fazio, 17.Sirna, 18.Marchese. Allenatore Zingherino.
Arbitro: Buonocore di Marsala, assistenti Federico Principato e Roberto Drago di Agrigento.
Reti: 35' Scarpinato (T), 54' Bifara (T), 97' Messina (T)

la redazione - SportdelGolfo.com
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/4/2011, 21:59




Play Off
San Giovanni Gemini/Citta´ di Terrasini
Giocasi Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo Comunale di San Giovanni Gemini
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 3/5/2011, 18:25




COPPA ITALIA PROMOZIONE – GARA DI FINALE

In base ai risultati conseguiti in campo si sono qualificate alla gara di Finale:
CITTA’ DI TERRASINI - MAZZARRA’
La gara di Finale si disputerà Mercoledì 11 Maggio 2011 ore 16.00 sul campo Comunale di Avola.
L’organizzazione della gara è affidata alla Società Real Avola.
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 17:43
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Finale Coppa Italia Promozione: Città di Terrasini-Mazzarrà 4-2 diretta testuale

Scritto da Fabrizio Campagnano e Andrea Aguanno


Un Città Terrasini arrembante vince 4-2 ad Avola contro il Mazzarrà e conquista la Coppa Italia di Promozione e accede al campionato di Eccellenza! Dopo l'iniziale spavento del vantaggio messinese, ci pensa bomber Tummarelllo a siglare una tripletta. Il gol del momentaneo lo segna il calsse 94 Fabio Castiglia, che in precedenza aveva colpito un palo. Definitivo 4-2 all'88' con rigore del Mazzarrà. Con questa vittoria la formazione palermitana termina la stagione raggiungendo l'obiettivo prefissato.
AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN CAMPO ESPLODE LA GIOIA DELLA SQUADRA DEL PRESIDENTE VITO D'AMORE I GIOCATORI CORRONO VERSO LA PANCHINA E PRENDONO IN BRACCIO TARANTINO
FINITA 4-2 IL TERRASINI VINCE LA COPPA ITALIA E TORNA IN ECCELLENZA
90' 2' di recupero !
88' esce bomber Tummarello entra Scalia
88' 4-2 TRASFORMA A. BIONDO PER IL MAZZARRA'
88' RIGORE PER IL MAZZARRA'
79' TERRASINI 4-1 GOL DI CASTIGLIA SU CROSS AL BACIO DI BONOMONTE
72' i tifosi del Mazzarrà incitano la squadra, ma i giocatori non rispondono alle sollecitazioni
70' ammonizione per Tummarello per gioco falloso
le sostituzioni: Terrasini esce Cracchiolo entra Di Trapani. Mazzarrà esce Bucca entra Hepaj
62' PALO DEL TERRASINI con Castiglia
58' Girandola di sostistuzioni
54' Castiglia classe '94 fa sentire il tallone agli avversari
52' Il Mazzarrà prova ad attaccare ma il possesso palla del Terrasini è superiore
48' TERRASINI GOL, TRIS TUMMARELLO SU PASSAGGIO DI BONOMONTE BATTE IN USCITA ANCORA IL PORTIERE BONARRIGO
46' cambio Terrasini esce Lo Piccolo entra Castiglia '94
stadio non agibile per lavori di ristrutturazione allestita tribunetta dietro le panchine. Comunque presenti sul posto nr.50 spettatori, tutti provenienti da Mazzarrà
45' l'arbitro manda tutti negli spogliatoi
45' Terrasini a pochi secondi dalla fine vicino al 3-1 con azione di Scrozzo che dribla tutta la difesa ma non Bonarrigo
41' azione del Mazzarrà fermata in fuorigioco
38' la squadra di Tarantino gioca di rimessa
35' cambio del pallone non piace al direttore di gara il signor Ficatera
32' Lo Piccolo sfiora il tris per il Terrasini
30' ARBITRO REDARGUISCE IL CAPITANO DEL MAZZARRA' PERCHE' TROPPO NERVOSO
21' TERRASINI GOL, ANCORA TUMMARELLO SU PASSAGGIO DI CORRENTI BATTE IN USCITA ANCORA IL PORTIERE BONARRIGO
Si ribalta il gioco il Terrasini ha in mano la partita
14' TERRASINI GOL, PAREGGIO DI TUMMARELLO SU CROSS DI BONOMONTE CON USCITA A FARFALLA DEL PORTIERE BONARRIGO
10' Il Terrasini accusa il colpo e il Mazzarrà sfiora il raddoppio con Bucca
8' Terrasini pericoloso con Bonomonte
5' MAZZARRA' IN VANTAGGIO clamoroso errore di Castelli e Torre ne approfitta!
3' tanto agonismo in campo ma nessuna delle due squadre si scopre
1' fischio d'inizio con qualche minuto di ritardo
Bellissima giornata estiva allo stadio Di Pasquale di Avola, dove è tutto pronto per la finale della Coppa Italia riservata alla categoria Promozione di calcio, ecco le formazioni che scenderanno in campo
Formazioni
CITTA' DI TERRASINI: Caruso, Lo Piccolo, Amato, Scrozzo, Castelli, Acciario, Cracchiolo, Bonomonte (c), Tummarello, Correnti, Flauto - A disposizione: Biondo G., Castiglia F., Di Trapani, Pituccio, Campisi, Scalia, Bifara. All.Tarantino
MAZZARRA': Bonarrigo, Milone, Irrera, Bongiovanni, Ravidà, De Pasquale, Bartuccio, Bucca, Torre, De Campo (c), Isgrò - A disposizione: Crisafulli, Grasso, Biondo D., Shpellazaj, D'Amico, Hepaj, Rucci. All.Di Bartola
Arbitro: Ficatera di Catania, assistenti Urso di Catania, Gerbino di Acireale
Fabrizio Campagnano e Andrea Aguanno - SportdelGolfo.com
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2011, 06:00
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Città di Terrasini 4
Mazzarrà 2
Marcatori: Torre 4’, Tummarello
13’, 21’, 48’, Castiglia 76’, Hepaj
83’(rig.)Città di Terrasini: C a r u-
so 5,5, Lo Piccolo 6 (Castiglia 55’),
Amato 6,5, Scrozzo 7, Castelli 7,
Acciaio 6,5, Cracchiolo 6,5 (Di Tra-
pani 49’), Bonomato 7, Tummarello
8 (Scalia 88’), Correnti 6,5, Flauto
6,5. All: Tarantino. Mazzarrà: B o-
narrigo 4, Milone 5,5, Pirrera 6,
Dongiovanni 6 (Biondo 48’), Ravi-
dà 6 (Hepaj 48’), De Pasquale 6,
Bartuccio 6, Bucca 6,5 (Grosso
51’), Torre 7, Da campo 6,5, Isgro
7. All: Di Bartola. Arbitro: Fichera
di Catania 5,5.
AVOLA. Gara avvincente quel-
la svoltasi ieri al comunale di
Avola per la finale di Coppa
Sicilia tra la Città di Terrasini
ed il Mazzarrà che ha visto do-
minare chi ha creduto di più
nella vittoria. I rossoverdi so-
no scesi in campo più grintosi
degli avversari tanto che al 4’
sono passati in vantaggio con
Torre che non spreca il perfet-
to assist di Isgrò, uno dei mi-
gliori in campo del Mazzarrà.
Il gol arriva a seguito di un
clamoroso errore di Castelli
che in un rimbalzo cede la pal-
la a Isgroi che si avvicina
all’area avversaria attraver-
sando la fascia sinistra ed pen-
nellando il cross per Torre che
non sbaglia. I palermitani non
ci stanno e reagiscono subito
con un incontenibile Tumma-
rello che realizza una tripletta
in appena 40 minuti.
Il primo gol arriva al 13‘ q u a n-
do il numero nove palermita-
no non spreca il passaggio del
capitano Bonomato che riceve
la palla da Scrozzo, uno dei
migliori in campo. Al 21’ a r r i-
va il raddoppio. L’azione ini-
zia a centrocampo con un pre-
sunto fallo su un centrocampi-
sta del Mazzarrà non fischiato
da Fighera. Tummarello ap-
profitta dell’attimo di distra-
zione si impadronisce della
palla ancora in gioco e, attra-
versata la difesa avversaria, si
trova davanti Bonarrigo che
non riesce a bloccare la palla
che si infila nell’angolo de-
stro.
Pochi minuti dopo è Torre che
spreca un’azione gol lancian-
do la palla sopra la traversa.
allo scadere del primo tempo
è l’imprendibile Scrozzo che
nell’area avversaria si permet-
te di giocare con i difensori
riuscendo anche a calciare. Il
tiro però è debole e Bonarrigo
non ha difficoltà a bloccare la
palla.
Nella ripresa si vede un Maz-
zarrà spento in balia, per alcu-
ni minuti degli avversari già al
48’ riescono a fare il terzo gol
con Tummarello che tripla la
difesa ed infila la palla sotto il
braccio di Bonarrigo. Quando
arriva il quarto gol dell’a p p e-
na entrato Castiglia l’esito del-
la partita è ormai scontato.
Il Mazzarrà però si sveglia gli
ultimi 10 minuti di gioco e
creare alcune azioni pericolo-
se con Grosso impegna Caruso
con un tiro da fuori area. A
nulla serve il rigore concesso
ai rossoverdi per l’a t t e r r a m e n-
to in area di Isgroi. Sul di-
schetto Hepaj non sbaglia ma
è il Terrasini a portarsi a casa
il trofeo e, soprattutto, la pro-
mozione diretta in Eccellenza.
Gramde festa per i palermita-
ni, al terzo exploit in questa
manifestazione negli ultimi
anni, mentre i messinesi sono
costretti a rinviare il sogno.
Maria Di Stefano
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2011, 10:26
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


D'amore "Cedo la società solo a chi fa il bene del Terrasini"

image
Duro sfogo del presidente del Città di Terrasini


A trenta giorni di distanza dalla vittoria della Coppa Italia dilettanti, la redazione di SportdelGolfo.com ha incontrato Vito D'amore, presidente del Città di Terrasini, il quale ha risposto con molta franchezza alle domande poste, chiarendo così tutti i rumors che vedrebbero già aver ceduto la società ad elementi esterni.

Presidente andiamo subito al dunque, cosa c'è di vero su quello che si dice in giro circa la cessione del titolo del Città di Terrasini?

"La verità è che sono stanco sia fisicamente che mentalmente. E' stato un anno lungo, dispendioso anche dal punto di vista economico, ho raggiunto quanto promesso, cioè la promozione al campionato di Eccellenza, ma non me la sento più di continuare alle condizioni attuali. Rispondendo a chi va dicendo in giro che avrei già venduto il titolo sportivo a persone di Palermo, Partinico o di vattela a pesca, dico che dal giorno seguente la vittoria di Avola sto ricevendo telefonate da parte di società siciliane che vogliono acquistare il titolo, ma che attualmente non è stato definito nulla".

Si fanno già i nomi di calciatori che potrebbero arrivare o che hanno lasciato Terrasini, cosa ci dice sul futuro di mercato?

"Prima di pensare a nuovi nomi da inserire nella rosa del Città di Terrasini - precisa D'amore - sto cercando una cordata o un imprenditore, che si prendi l'onere e l'onore di creare una squadra degna del campionato di Eccellenza e che non faccia scomparire il calcio a Terrasini. Fin quando non si definirà la cessione della società o l'ingresso di una persona esperta, preparata, che mi aiuti finanziariamente e mi supporti fisicamente non posso fare nessun piano. Siamo in una situazione dove Vito D'amore deve essere presente al campo sportivo anche se manca la carta igienica nei bagni, mi sono spiegato insomma. - Vuole precisare il massimo dirigente del Terrasini - Fare un campionato di Eccellenza farlo tanto per farlo, non è da me e non è giusto nei confronti dei tifosi, anche se poco presenti sugli spalti del "Favazza" lo scorso campionato e della città di Terrasini, che merita una squadra che ci rimanga a lungo in Eccellenza, anzi che lotti per andare in serie D. Ho preso la squadra in mano in Prima Categoria con l'obiettivo di portarla in Eccellenza, ma non pensavo di essere così stanco".

Le Istituzioni cosa le hanno detto dopo la vittoria di Coppa, anche in vista del fatto che il prossimo weekend verrà eletto il prossimo Sindaco di Terrasini ?

"Tante promesse, pochi fatti, ma non posso basarmi solo su questo, ci devono essere passione e tante forze economiche per disputare il prossimo campionato di Eccellenza, che sarà molto competitivo. L'Alcamo, l'Atletico Campofranco, il Castellammare'94, la Folgore Selinunte, il Kamarat, il Mazara, l'Orlandina, la Palermitana, il Ribera che appena ingaggiato Brucculeri, la Sancataldese del nuovo corso Pidatella e il Valderice, daranno battaglia per vincere il campionato".

Tutto questo quando verrà delineato?

"Entra la fine di giugno sarà tutto definito, in modo da iniziare a programmare in modo serio il campionato di Eccellenza 2011/2012. In "estrema ratio", sarei anche disposto a venderlo il titolo, ma pretendo che il calcio a Terrasini non termini. Non voglio passare per quello, che ha messo i remi in barca. Non ho più le risorse. Mi sono concesso un attimo di pausa, ho messo tutto me stesso, ma in questo momento la mia azienda e la mia famiglia hanno la priorità".

Fabrizio Campagnano - SportdelGolfo.com
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2011, 19:49
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Gaetano Vassallo è ufficiale il nuovo allenatore del Terrasini

Gaetano Vassallo nella stagione appena conclusa ha vinto il campionato di prima categoria a Ciminna.
dopo le dimissioni del presidente Vito D'Amore , il nuovo presidente è Franco Timpa ex presidente del Partinico
tutto lo staff dirigenziale e tecnico tutto nuovo
il trequartista Lorenzo D'Oca classe 82, il difensore centrale Riccardo Irmanà classe 87
l'esterno classe 91 Giovanni Caracappa tutti giocatori ex Ciminna seguiranno il nuovo allenatore nel Terrasini

fonte Calciolandia

 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2011, 21:18
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Eccellenza A: Il Città di Terrasini riparte da Franco Timpa

Cambia tutta la società terrasinese



Alla fine Vito D'amore ha ceduto il Città di Terrasini all'imprenditore Franco Timpa ex presidente del Partinico. Via il vecchio presidente via anche il ds Vaccaro, l'allenatore Tarantino e il preparatore Mazzara.

Quindi reset totale di tutta la dirigenza, mentre non si sconoscono i piani sul settore giovanile, è ufficiale il nome del nuovo allenatore, che è Gaetano Vassallo, che lo scorso anno ha ottenuto sulla panchina del Cimmina la vittoria del campionato di Prima Categoria.

Proprio dal Ciminna con il nuovo tecnico arriveranno il difensore Riccardo Irmanà (cl.87), e i centrocampisti Lorenzo D'Oca (cl.82) e Giovanni Caracappa (cl.91). Ancora non si conoscono i nomi dei giocatori confermati dalla nuova dirigenza diretta dall'ex presidente del Partinico. Da fonti forum calciolandia, fra pochi giorni dovrebbe esserci una riunione fra le parti, dove verrà pianificato il tutto.

Fabrizio Campagnano - SportdelGolfo.com
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2011, 13:08
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Terrasini
acquistati il bomber Giacomo Cannizzaro classe 87 dal Prizzi, il centrocampista classe 88 Fabrizio Di Masi dall'eccellenza pugliese, l'attaccante Davide Parisi classe 83 dal Partinico
 
Web  Top
143 replies since 17/11/2008, 01:05   3262 views
  Share