Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI TERRASINI NEWS, Tutte le news dal 17/11/08 al 18/06/11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2011, 22:04
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Se il Terrasini va in finale di Coppa, sale in Eccellenza e libera un posto nei play off
image

Giorno 8 Marzo ci sarà il sorteggio delle semifinali di Coppa Italia di Promozione. Le squadre rimaste in lizza sono: Leonzio, Sporting Misterbianco,Terrasini e Mazzarrà. Sarà importante seguire attentamente le sorti del Città di Terrasini, che accedendo in finale, potrebbe accedere ugualmente in Eccellenza, liberando una delle inseguitrici tra cui Agrigentina, S.Giovanni Gemini, Riviera Marmi e Strasatti.

agrigentoflash.it
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 8/3/2011, 10:23




Canicattì: una sorpresa

TERRASINI 0
CANICATTI' 1

Terrasini: Caruso; Amato, Lo Piccolo (dal 65' Gennaro); Scrozzo; Castelli, Acciaio; Cracchiolo, Bonomonte, Tummarello, Bifara, Messina (dal 46' Scarpinato) All. Totò Tarantino

Canicattì: Loretta; Costa D., Agozzino (dall'80' Vedda); Restivo (dal 70' Di Fiore), Rinallo, Montagna; Bonvissuto, Brunetto, Di Maira (dal 87' Garlisi), Munda, Costantino. All. Basilio Foti

Arbitro: Mario Milana (TP); coll. Rosolino Nasca e Giorgio Murgia (PA)

Reti: all' 8' Di Maira

Terrasini. Una gara nata storta per il Terrasini con il gol subìto quasi a inizio gara con un tiro da dentro l'area di Di Maira. La reazione del Terrasini è veemente, ma la squadra del presidente D'Amore spreca perfino un rigore, al 49', concesso per un fallo di mano di Montagna e calciato fuori da Tummarello.
ANTONINO RICCOBONO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 22:15
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Calcio Coppa Sicilia: Il Città di Terrasini pesca lo Sporting Misterbianco


Scritto da Fabrizio Campagnano
Verso le semifinali di coppa


L'urna regala al Terrasini l'avversario della semifinale della Coppa Sicilia Promozione. Sarà lo Sporting Misterbianco a sfidare il 6 aprile la squadra di Totò Tarantino. L'altro match sarà Leonzio-Mazzarrà.

Analizzando la situazione in classifica delle quattro contendenti un possibile finale Leonzio-Città di Terrasini, potrebbe dare la possibile promozione diretta in Eccellenza alla squadra palermitana per l'effetto delle classifiche di campionato, in quanto il Leonzio è in testa al girone D del campionato di Promozione Sicilia con 60 punti, cinque in più proprio dello Sporting Misterbianco, mentre l'altra pretendente il Mazzarrà si trova in piena zona playout nel girone B.

Questo il quadro delle semifinali:

SEMIFINALI - Andata 06/04/11 - Ritorno 13/04/11

Leonzio - Mazzarrà
Sporting Misterbianco - Città di Terrasini
Fabrizio Campagnano - SportdelGolfo.com
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2011, 20:56

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Terrasini affronta in Coppa Sicilia il Misterbianco il 6 aprile

image

Orazio Pidatella della Leonzio

La Coppa Sicilia di Promozione mette di fronte Terrasini-Misterbianco, uno scontro, che conoscendo la squadra di mister Totò Tarantino, non dovrebbe avere grandi difficoltà ad accedere in finale conoscendo la bontà del proprio organico. Se si verifica anche, ed è assai probabile, che in finale incontra la Leonzio di Orazio Pidatella, allora i giochi sono fatti in quanto la squadra siracusana sta vincendo a man bassa il campionato di competenza, liberando così un altro posto per l’Eccellenza che potrebbe essere preso proprio dal Terrasini, anche in caso di sconfitta nello scontro diretto in finale. La prossima gara con il Misterbianco si giocherà il prossimo 6 aprile, e bisognerà vedere se il Terrasini, da oggi in poi, sarà più concentrato per i play off oppure per la Coppa Sicilia.

www.agrigentoflash.it
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2011, 18:19
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


CIANCIANA N.
TERRASINI D.
CIANCIANA: Amella, Cenci, Ceroni V., Minio, Manganello, Ceroni F., La Spisa C., Manazza, Argento, Caruana, La Spisa G. All.
Manganello.
TERRAS I N I: Caruso, Gennaro,
Amato, Flauto, Castelli, Acciaio,
Cracchiolo, Bonomonte, Tummarello, Correnti, Scarpinato.
All. Vaccaro.
ARBITRO:Diguccia di Marsala.
CIANCIANA. Le squadre erano
pronte a scendere in campo,
ma una vera tempesta d’acqua, frammista a un forte
vento, ha impedito l’inizio
della partita.
Gli addetti al campo di
gioco non hanno potuto segnare con il gesso nemmeno il terreno di gioco perché
l’acqua cancellava tutto.
L’arbitro Figuccia, resosi
conto dell’impossibilità di
poter far giocare le squadre,
ha rinviato la gara a data da
destinarsi.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/3/2011, 15:47




Terrasini - Agrigentina 2-0

Con una rete per tempo il Città di Terrasini si sbarazza della pratica Agrigentina e torna al successo in casa dopo la brutta caduta di stile contro il Canicattì che aveva lasciato qualche malumore nello spogliatoio. Gara del "Favazza" contraddistinta da pesanti assenze da ambedue le parti e da un terreno di gioco non in ottime condizioni.

La cronaca: Al 17esimo rete non convalidata ai padroni di casa con Scarpinato che metteva in rete colpendo di testa, ma il direttore di gara ravvisava un fallo dello stesso numero 11 su Pola. Al 20esimo il gol che apre le marcature. Tummarello riceve palla dalla destra, sfrutta al meglio lo spazio che la difesa agrigentina concede per colpire di testa e sorprendere l'estremo difensore Marziano.

La prima frazione di gioco termina con una giocata spettacolare di Scarpinato che in rovesciata colpisce il palo. Era comunque fuorigioco.

Andiamo alla ripresa dove sono da segnalare solo tre occasioni.

Subito in avvio Alba (il capitano dell'Agrigentina) si ritrova a tu per tu con Caruso, ma spara clamorosamente alto.

Il Terrasini alza il proprio baricentro, prende coraggio e sfrutta al meglio tutte le occasioni. Così arriva il raddoppio al 57esimo con Bonomonte la cui punizione battuta rasoterra si infila fra la barriera e termina in rete.

2-0 e si chiude praticamente li il match.

L'ultima occasione da segnalare arriva, infatti, a 30 secondi dal termine con una bordata dalla distanza del numero 10 ospite Castiglione, ma blocca facilmente l'estremo difensore terrasinese.

Andre Aguanno

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/3/2011, 11:17




Terrasini - Agrigentina 2-0

TERRASINI: Caruso; Gennaro, Castiglia (dal 48' Amato); Flauto, Castelli, Acciaio; Cracchiolo, Bonomonte, Tummarello dal 75' Scalia), Correnti, Scarpinato (dal 52' Bifara) All.Tarantino

AGRIGENTINA: Marziano; Lombardo, Celani; Argento, Pola (dal 46' Natale), Priolo; Miccichè (dal 56' Rampello), Iaria, Alba, Castiglione, Piazza (dal 68' Scuderi). All. Miccichè

ARBITRO: Pierfrancesco Visalli (ME), ass. Rosy Floriana Barbata e Paolo Francesco Danese (TP)

RETI: al 19' Tummarello, al 56' Bonomonte

Terrasini. Il Terrasini riprende la corsa verso la vetta dopo l'incidente di percorso casalingo col Canicattì. Vero è che è stato tutto in discesa dopo il gol, al 19', di Tummarello. Ma è pur vero che l'undici di Tarantino ha sciorinato gioco, creato azioni e imbrigliato gli ospiti.
Antonino Riccobono


FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/3/2011, 15:07




Cianciana 2000-Città di Terrasini 2-1

Il Città di Terrasini perde a Cianciana nei minuti di recupero nel replay del match della gara interrotta il 13 marzo scorso per il maltempo. Allo stadio Settecasi, anche questa volta gli uomini di mister Tarantino lasciano l'intera posta nonostante la superiorità numerica dal 32' del secondo tempo. Il Cianciana era andato in vantaggio con Rodrigueal 46' per via di una buona combinazione tra Fabio Ceroni e Manganello con tiro di quest'ultimo respinto dal portiere Caruso che nulla può fare contro il destro dell'ivoriano Tibli Rodrigue bene appostato.

I rossoneri pareggiano ad inizio di ripresa, con Scrozzo che sul filo del fuorigioco scatta in anticipo, supera Amella e porta la palla in rete. Il Cianciana ha diverse occasioni con contropiedi di La Spisa (nella foto) e Abbene. La gara sembra avviata al pareggio, ma al 93', Manazza parte dalla difesa, supera il centrocampo, entra in area e crossa per la testa del riberese Argento, che mette in rete fra l'incredulità della difesa avversaria.vittoria.

TABELLINO

CIANCIANA 2000: Amella, Cenci, Ceroni V., Minio, Cimino, Manganello (75' Argento), Ceroni F., Manazza, Rodrigue (86' Scoma), Abbene, La Spisa G. - all. Manganello).

CITTA' DI TERRASINI: Caruso, Pituccio (58' Bifara), Amato, Flauto, Castelli, Acciaio, Gennaro, Bonomonte (46' Scozzo), Tummarello (58' Messina) Correnti, Scarpinato. - All. Tarantino.

Arbitro: Figuccia di Marsala.


Reti: 45' Rodrigue (C), 56' Scrozzo (T), 93' Argento (C)

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 29/3/2011, 17:04




US.D. Prizzi- Terrasini 1-1

Prizzi: Pomilla, Ienna, Nuccio, Faissal, Tuzzolino, Richichi, Sucameli (8's.t.De Santis), Lo Iacono, Cannizzaro, Calatabiano, Cannella (44' s.t. Li Castri).

Città di Terrasini:Caruso, Gennaro (18' s.t. Scalia), Lo Iacono, Scrozzo, Di Trapani, Pituccio, Fabio Castiglia, Caracciolo, Scarpinato ( 36' s.t. Agostino Castiglia), Bifara, Messina (18' s.t. Alaimo).

Arbitro:Giulio Gambino di Palermo, collaboratori Riela e Testai di Palermo.

Note:ammonito al 38' s.t. Tuzzolino (Prizzi)

Reti: 3' Calatabiano, 69' Scarpinato.

Corleone. In vantaggio dopo solo 3' con un gran tiro di Calatabiano da 45 metri, i padroni di casa hanno dovuto fare i conti con il Terrasini che pareggiava nella ripresa. In precedenza al 5' era stato Bifara a colpire il palo.
Giovan Battista Noto


FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 16:45
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Calcio Promozione A: Città di Terrasini-Campobello 1-1
Scritto da Fabrizio Campagnano
www.sportdelgolfo.com

Il Città di Terrasini spreca una grande occasione per agguantare la qualificazione play-off, ora basterà un pareggio a Dattilo per arrivare all'obiettivo minimo stagionale, nel confuso finale di stagione. A differenza della partita di Prizzi, rientrano i sei giocatori esclusi nell'ultimo incontro. Il Campobello dal suo canto conquista un punto importantissimo per levarsi dalla zona play-out, rischiando nel finale di sprecare quanto fatto di buono nel primo tempo.
La cronaca. Solita gara di rimessa del Città di Terrasini, con Gaetano Bonomonte a distribuire palloni al duo Bifara-Tummarello, quest'ultimo sembrato sotto tono, ma i due non riuscivano a scardinare la difesa messa in campo dagli ospiti. In contropiede gli ospiti andavano in vantaggio al 32' con Giacalone, che superava Caruso.
Nella ripresa mister Tarantino metteva subito in campo Scarpinato, un attaccante, per Pituccio, un difensore, ed iniziava l'assalto alla porta avversaria, ma la bravura di Denaro e l'imprecisione di Bifara non portava i risultati sperati.
Ci pensava invece Scrozzo, entrato al 56' al posto di uno spento Tummarello, a pareggiare l'incontro (nella foto).
Galoppata di Scarpinato sulla sinistra che metteva al centro batti e ribatti, dinanzi all'area piccola dell'area di rigore arrivava il piccolo fluidificante partinicese che insaccava in diagonale alle spalle del portiere avversario. Siamo al 70'.
Tre minuti più tardi per un'inutile reiterata protesta nei confronti del guardalinee, per un fallo laterale assegnato al Terrasini, portava l'espulsione dl campobellese De Maria da parte del direttore di gara agrigentino Emanuele. Da questo momento in poi la partita cambia totalmente volto, perché lo stesso Di Maria nell'uscire perdeva tempo esasperando oltre modo la sua protesta.
A questo punto il Campobello cercava di addormentare la partita portando palla sulle fasce, ma prima Bifara poi Scarpinato sprecavano il possibile 2-1.
Ci provava Giuseppe Lo Piccolo, con una sgroppata sulla sinistra che finalizzava verso la porta, ma il bravo Denaro parava in presa bassa.
In contropiede Rustico sprecava malamente calciando alto un tiro verso la porta avversaria.
Arrivato al 90' l'arbitro annunciava 5' minuti di recupero, a causa dell'espulsione del giocatore del Campobello e delle quattro sostituzioni effettuate durante il secondo tempo. Ancora Bifara, poi Scarpinato tentavano di chiudere l'incontro per i padroni di casa, ma sempre Denaro smanacciava in calcio d'angolo.
Al minuto 95' Lo Piccolo raccoglieva di testa un angolo di Bonomonte, ed insaccava la rete del 2-1, ma inspiegabilmente il direttore di gara prima convalidava poi richiamato dal guardalinee annullava la rete. Scene di follia in pochi secondi dove le due squadre sono passavano dal paradiso all'inferno in pochi secondi, la panchina del Terrasini balzava in avanti per protestare verso il direttore di gara, che non sentiva ragioni e non convalidava la rete.
Il giovane centrocampista terrasinese, passava dalla gioia del primo gol in carriera fra i senior, che avrebbe dato la certezza della qualificazione playoff, allo sconforto gettandosi atterra sulla linea del centrocampo.
Ma il Terrasini non demordeva; il direttore di gara, che oramai aveva perso la bussola dell'incontro, aumentava di ulteriori due minuti il recupero. E qui Bifara sbagliava il più facile dei gol a portiere battuto, con giocatore avversario sulla linea invece di infilare gettava fuori, fra lo stupore generale. Qui termina la partita.
Subito a caldo Pisciotta il direttore sportivo del Campobello di Mazara, dichiarava: "Prima dell'incontro per un pareggio a Terrasini avrei messo la firma, vedendo i risultati delle altra squadre che lottano per non partecipare ai playout, la nostra squadra ha fatto un salto in avanti. Non capisco l'espulsione di De Maria, ma guardiamo alla prossima partita".
Bocche cucite da parte dei padroni di casa alla fine dell'incontro, che dovranno conquistare un punto domenica prossima a Dattilo, ma la buona notizia arriva a termine gara dal versante della Sicilia Occidentale dove il Leonzio, altra semifinalista di coppa Sicilia, conquista la matematica promozione in Eccellenza. Mercoledì il primo round per i ragazzi del presidente D'amore a Misterbianco.
TABELLINO
CITTA' DI TERRASINI: Caruso, Amato, Pituccio (46' Scarpinato), Flauto, Lo Piccolo, Acciaio, Gennaro, Tummarello (56' Scrozzo), Correnti (65' Cracchiolo), Bifara.
CAMPOBELLO DI MAZARA: Denaro, Montalto, Lo Porto, Alagna, De Maria, Seekoum, Careli, Bono, Caruana, Rustico (86' Beninati), Giacalone (67' Di Maio).
ARBITRO: Signor Emanuele di Agrigento.
NOTE: Espulso al 73’ De Maria (C)
RETI: 32’ Giacalaone (C) - 70’ Scrozzo (T).
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2011, 22:31
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Calcio Promozione A: Peppe Lo Piccolo "Che delusione vedersi annullare il gol!"

Scritto da Fabrizio Campagnano

Parla il difensore che si è visto cancellare la gioia al 95' Guarda il video

Il giorno dopo il mach disputato fra Città di Terrasini e Campobello di Mazara, abbiamo incontrato l'autore del gol siglato al 95', poi annullato dall'arbitro Emanuele di Agrigento fra lo stupore generale. Giuseppe Lo Piccolo, più volte citato nelle pagine di SportdelGolfo.com, poteva essere il "salvatore della Patria", perché quella rete avrebbe regalato la sua squadra alla qualificazione ai play-off ed invece, come è successo l'anno scorso i rossoneri si dovranno giocare tutto negli ultimi 90', ma questa volta con un piede già verso la sessione finale della stagione. Nel dopo cena di casa Lo Piccolo abbiamo raccolto le impressioni del difensore.
Quanta rabbia c'è il giorno dopo Giuseppe?
"Più che rabbia delusione. Il gol era regolare perché giungevo dalle retrovie. La rete avrebbe avuto diversi significati. Innanzitutto sarebbe stata la prima realizzazione della mia carriera da senior, - dice orgoglioso il ragazzotto, studente al 4° anno dell'Iti Majorana di Palermo, che il prossimo settembre compierà 18 anni - il Terrasini oggi sarebbe matematicamente ai playoff, ma la dedica sarebbe andata a mio padre Vincenzo ed a mio nonno Renzo, che tanto hanno dato al calcio del nostro paese".
Quali sono state le tue sensazioni in quei momenti ?
"Quando ho visto la palla entrare, ho pensato subito a quello che ti ho appena detto. Sono corso verso il centrocampo cercando dove stava mio padre per festeggiare, ma poi ho visto il guardalinee con la bandierina alzata, mi sono gettato in terra in preda allo sconforto a centrocampo".
Lo strano destino del calcio ora dividerà le strade di Giuseppe da suo padre Vincenzo, infatti mercoledì prossimo Lo Piccolo junior andrà a Misterbianco per disputare con la sua squadra, la semifinale di andata di Coppa Sicilia riservata alle società del campionato Promozione, mentre allo stesso orario, le 16, Lo Piccolo senior sarà in panchina allo stadio "Catella" di Alcamo a dirigere la formazione allievi regionali della Sc Adelkam, che affronterà nel primo turno dei playoff da campione uscente lo Sporting Trapani.
Che giornata sarà mercoledì per la famiglia Lo Piccolo ?
"Sarà una giornata particolare per la nostra famiglia, che una Coppa Sicilia in casa c'è già - indica con orgoglio il trofeo esposto in bella mostra nella bacheca di famiglia, vinto dal Csi Terrasini nel 2006 con il padre in panchina -. E' un'opportunità, un obiettivo che ci siamo posti durante la stagione, per noi è l'occasione per fare il salto di categoria. Spero di giocare e di farlo bene. Per questo devo ringraziare il presidente D'amore e il tecnico Tarantino per la fiducia che mi hanno dato da quando sono arrivato in squadra".
Dietro le spalle di Giuseppe appare mamma Giulia, che con fare minaccioso, ma con il sorriso in volto, tocca due volte l'orologio al polso, gesto che sta a significare: "Domani si va a scuola", questo è il segnale che è il momento di lasciare lo scolaretto andare a letto e lo scrivente ad andare a scrivere l'articolo.
Nell'occasione, tutta la redazione di SportdelGolfo.com, invia un grosso in bocca al lupo al presidente D'amore e al Città di Terrasini per il finale di stagione !
Fabrizio Campagnano - SportdelGolfo.com
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2011, 11:59
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


COPPA ITALIA SP. MISTERBIANCO 1 TERRASINI 0

SPORTING MISTERBIANCO: Colonna; Vittorio Messina, Maimone, Nicotra, Sapienza, Celso; Musumeci, Vadalà, Maccarrone (54' Spartà), Alfio Scalia (86' Pecorini), Cannizzaro (71' Siciliano). A disposizione Liotta, Fazio, Sirna e Marchese. All. Pino Zingherino.
TERRASINI: Caruso; Lo Piccolo (86' Gennaro), Castelli, Scrozzo (67' Benedetto Messina), Cracchiolo, Acciaio; Amato, Flauto, Tummarello, Correnti, Bifora. A disposizione Biondo, Pastiglia, Di Trapani, Pituccio e Marco Scalia. All. Totò Tarantino.
ARBITRO: Giusto di Messina (Runza e Donzello di Siracusa).
RETE:al 63' Musumeci.
NOTE: ammoniti Sapienza e Vadalà degli etnei, Flauto, Castelli, Bifara e Acciaio del Terrasini. Angoli tre per parte.
Misterbianco. Il primo round della semifinale di Coppa Italia, "Memorial Orazio Siino" tra lo Sporting Misterbianco e il Terrasini se lo è aggiudicato la formazione etnea, grazie ad un gol di Musumeci al 18' della ripresa. Il match di ritorno si disputerà mercoledì 13 aprile prossimo.
Diciamo subito che si è trattato di un bel confronto, dai gol mancati, tra due buone squadre che giocano un buon calcio, soprattutto corretto e anche ottimamente diretto. Entrambe le formazioni sono scese in campo rimaneggiate per le assenze di Murabito e Cassone nelle file etnee e di Scarpinato e Bonomonte nella squadra di Totò Tarantino.
Bisogna sottolineare, però, che i giocatori scesi in campo non hanno fatto rimpiangere gli assenti. Molto tattico il confronto e piuttosto equilibrato anche se a fare marcare una leggera supremazia territoriale è stata la squadra di Pino Zingherino per l'obbligo di giocare in casa.
Di pregevole fattura è stata la marcatura di Musumeci, abile ad anticipare il diretto controllore e il portiere e ad insaccare un bel cross dalla destra di Messina. Subito dopo il gol, al 65', la formazione palermitana avrebbe potuto pareggiare con Acciaio, ma Colonna è stata bravo a sventare in angolo. Ancora un paio di minuti e Spartà, servito da un bel diagonale di Vadalà, ha colpito il palo, ma con la complicità del portiere ospite Caruso, che si è fatto passare il pallone sotto la pancia.
La prima occasione da gol è stata dello Sporting, al 14', quando una punizione di Vadalà non viene raccolta a due passi dalla linea di porta né da Sapienza né da Maccarrone. Al 38' doppio errore di Scrozzo e Bifera che si divorano un gol fatto, su assist di Lo Piccolo.
Al 43' ancora una doppia occasione in mischia per Scalia e Vadalà, ma la difesa ospite si salva. Tutto sommato, la vittoria dello Sporting Misterbianco è stata meritata, ma il Terrasini esce dal campo a testa alta e rinvia la qualificazione alla finale al match di ritorno.
Ricordiamo che grazie al successo della Leonzio nell'altra semifinale, la squadra delle due che andrà in finale contro la Leonzio conquista la promozione diretta in Eccellenza.
Franco Anastasi
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2011, 22:19
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


DATTILO 3
TERRASINI 2

DATTILO: Cerro, Guida, Licari, Culcasi, Catalano S. (60’ Pilo), Catalano G. (73’ Campaniolo), Marino, Rondello, Aloisio, Baiata, Formisano (86’ Ingrassia). All. Mustazza

TERRASINI: Caruso, Di Trapani, Amato (82’ Randazzo), Cracchiolo, Pituccio, Acciaio, Castiglia, Bonasorte (63’ Lo Piccolo), Scarpinato (62’ Scalia), Messina, Gennaro. All. Tarantino

ARBITRO: Fabio Pasciuta di Agrigento
RETI: Scarpinato 28’, Rondello 50’, Gennaro 57’, Culcasi 69’, Licari 85’.

PACECO. Vittoria sofferta ed in rimonta per il Dattilo di Titta Mustazza che, con il 3-2 rifilato al Terrasini, andrà a giocarsi domenica prossima lo spareggio salvezza per evitare i play-out contro il Campobello. Ospiti in vantaggio al 28’ con un gran destro di Scarpinato che toglie la ragnatela dall’incrocio su un cross perfetto dalla destra di Messina. I padroni di casa pareggiano al 50’ con un tiro al volo di Rondello che si insacca all’incrocio. Sette minuti più tardi arriva il nuovo vantaggio del Terrasini ad opera di Gennaro che di piatto sinistro deposita in rete una corta respinta della difesa di casa. Al 69’ il Dattilo reagisce e pareggia nuovamente, stavolta con un destro ravvicinato di Culcasi ben imbeccato da Rondello che all’interno dell’area di rigore si era liberato di un paio di avversari. A cinque minuti dalla fine arriva il gol partita di Licari che di piatto destro mette la palla all’angolino e regala ai suoi l’importante vittoria.

extracalcioweb.it
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2011, 17:07
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Calcio Coppa Italia Promozione: Città di Terrasini-Sporting Misterbianco 3-0
Scritto da Fabrizio Campagnano

Ci siamo! Eccoci seguite in diretta testuale la sfida del Favazza! La semifinale di ritorno della coppa Italia Promozione, che potrebbe dare al Città di Terrasini o allo Sporting Misterbianco, la promozione diretta in Eccellenza. All'andata gli etnei si sono imposti per 1-0.


FINALE TERRASINI-MISTERBIANCO 3-0 MESSINA IN CONTROPIEDE !
IL TERRASINI NASCONDE IL PALLONE
45' 7' MINUTI DI RECUPERO
VALZER DI CAMBI
32' Caruso esce e blocca
31' Angolo del Terrasini
30' TERRASINI esce Bifara entra Pituccio
29' Seggiolino in campo da parte dei tifosi del Misterbianco!
26' Si riprende il gioco
25' PARTITA RIPRENDE DOPO 5' DI RECUPERO
19' TIFOSO AVVERSARIO CERCA DI ENTRARE IN CAMPO
18' AMMONITO BONOMONTE PER IL FALLO DI MANO CHE HA SCATURITO IL RIGORE
16' SPARTA' MANDA ALTO !!!
15' CALCIO DI RIGORE PER IL MISTERBIANCO
14' punizione in attacco salva con un grande intervento di Colonna
13' ENTRA SPARTA' DI MAIMONE PER IL MISTER BIANCO
12' fuorigioco in attacco del Terrasini
10' Lite fra panchine !
9' BIFARA RETE DI RAPINA !!!! TERRASINI-MISTERBIANCO 2-0
4' Scarpinato PALO SU ERRORE DI COLONNA
3' Calcio rugbistico gettato dietro la porta di Caruso
2' Pressione Misterbianco porta un fallo a limite area su Nicotra
2° TEMPO SENZA CAMBI INIZIA SOTTO LA PIOGGIA
1° TEMPO TERMINATO 1-0 GOL DI SCARPINATO
45' Misterbianco fallisce calcio di punizione
44' SCARPINATO FALLISCE IN CONTROPIEDE IL GOL DEL RADDOPPIO, Colonna para
42' Angolo Misterbianco senza esito, con pressione terminata con rilancio di Lo Piccolo
41' Celso graziato dal direttore di gara, per fallo su Tummarello
40' Cannizzaro prema va viene anticipato
39' Scrozzo sulla destra viene anticipato in fallo laterale
38' Lo Piccolo per Tummarelo anticipato
34' AMMONIZIONE per Celso per proteste
34' GOL DI SCARPINATO - riprende un suo tiro parato da Colonna
34' Colonna esce con i pugni su cross di Bifara
33' Maimone ogni tocco è a terra
31' Scrozzo antipato sa Maimone
31' Tummarello manca aggancio fuori area
30' AMMONITO MACCARONE per fallo su Correnti
29' Gioco fermo sulla fascia punizione per gli etnei
28' Nessun provvedimento preso dal direttore di gara
23' RISSA IN CAMPO !
23' Morabito rimane a terra
22' Zuffa fra Scarpinato e Nicotra a centrocampo
21' Caruso anticipa cross del Misterbianco
21' CORRENTI AMMONITO, per fallo a centrocampo su Alfio Scalia
18' Contropiede Terrasini, Correnti anticpato
17' Al centro per Tummarello Colonna anticipa e rinvia in attacco
16' Correnti salva in angolo su Cannizzaro
14' si annuovola il tempo
13' testa e testa fra Tummarello e Cannizzaro che rimane a terra nella propria area
12' calcio d'angolo del Terrasini
10' Scarpinato sulla sinistra si porta la palla fuori
9' Fuorigioco di Tummarello
8' Fuorigioco di Maccarone
3' penatrazione di Scarpinato
1' Pressione del Città di Terrasini

Terrasini in maglia arancione, Misterbianco in maglia blù
Squadre in campo con le queste formazioni:
Città di Terrasini: 1.Caruso, 2.Lo Piccolo, 3.Amato, 4.Scrozzo, 5.Castelli, 6. Cracchiolo, 7. Bifara, 8.Bonomonte (cap.), 9.Tummerello, 10.Correnti, 11.Scarpinato - A disposizione 12.Biondo, 13.F.Castiglia, 14.Gennaro, 15.Di Trapani, 16.Pituccio, 17.M.Scalia, 18.Messina allenatore Tarantino.
Sporting Misterbianco: 1.Colonna, 2.V.Messina, 3.Cannizzaro, 4.Nicotra, 5.Celso, 6.Murabito, 7.Musumeci, 8.Siciliano, 9.Maccarone. 10.A.Scalia (cap), 11.Maimone - A disposizione 12.Liotta, 13.Pecorini, 14.Spartà, 15.Cassone, 16.Fazio, 17.Sirna, 18.Marchese. Allenatore Zingherino.


QUESTO NON E' CALCIO !
MISTERBIANCO PERDE LA TESTA ANCHE I GIOCATORI !! E' UN TUTTI CONTRO TUTTI !
RISSA CON TIFOSI DEL MISTERBIANCO CHE SCAVALCANO !!

Botte da orbi negli spogliatoi !
Gli animi i sono placati, ma l'arbitro ha visto tutto e sta refertando in campo !
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2011, 20:41

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Terrasini batte il Misterbianco e vola in finale con il Mazzarrà

CITTA’ DI TERRASINI: Caruso, Lo Piccolo, Amato, Scrozzo, Castelli, Cracchiolo, Bifara, Bonomonte, Tummarello, Correnti, Scarpinato . Allenatore Tarantino.
SPORTING MISTERBIANCO : Colonna, V.Messina, Cannizzaro, Nicotra, Celso, Murabito, Musumeci, Siciliano, Maccarone. A.Scalia, Maimone. Allenatore Zingherino

Il Città di Terrasini s aggiudica la sfida con lo Sporting Misterbianco per 3 a 0, ed accede alla finale di Coppa che la vedrà opposta al Mazzarrà, a sua volta vincitore, ai danni della Leonzio per 4 ad 1. I gol palermitani sino stati segnati da Scapinato al 34′, da Bifara al 54′ e da Messina all’86′. Lo Sporting Misterbianco, sullo o a 2, ha sbagliato un penalty con Spartà. Fine gara elettrico con accenni di rissa dentro gli spogliatoi.


www.agrigentoflash.it
 
Web  Top
143 replies since 17/11/2008, 01:05   3262 views
  Share