Archivio Calciolandia Sicilia

ENZO GRASSO NEWS, Tutte le news dal 18/10/08 al 13/06/11

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 2/8/2010, 22:40




Enzo Grasso. Pippo Lombardo è il nuovo presidente. Subentra al dottor Antonello Liuzzo, che ha dovuto lasciare la carica per sopravvenuti impegni politici, (è neoasessore comunale alle politiche sociali). La squadra si radunerà oggi pomeriggio al campo di via Lazio per dare il via alla preparazione. Nei primi giorni alternerà campo e palestra, dalla prossima settimana si concentrerà quasi esclusivamente sul lavoro tecnico.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 3/8/2010, 11:50




Enzo Grasso, l' Unicef come sponsor. Lombardo Presidente

Comincia all' insegna del numero perfetto, il "Tre", la nuova stagione calcistica dell'Enzo Grasso Siracusa. Tre sono infatti le novità: un nuovo presidente, un organismo umanitario come sponsor di maglia e sopratutto si tratterà del primo campionato in Promozione, categoria che permette all' Enzo Grasso di fregarsi del ruolo di seconda squadra della città. Ieri mattina, in occasione della presentazione ufficiale della squadra alla stampa presso il campo sportivo "Giorgio di Bari" di via Lazio, ha riscosso applausi stretta di mano fra il nuovo presidente , Pippo Lombardo, e il massimo dirigente uscente Antonello Liuzzo, che ha dovuto lasciare la presidenza per i sopraggiunti impegni politici-istituzionali che lo vedono assesore comunale alle Politiche sociali. "Resterò con la squadra da medico e da primo tifoso": ha dettto Liuzzo. Fra gli obiettivi della compagine, come sottolineando dalo "storico" allenatore Petrolito Carmelo e dal direttore generale Salvo Gibilisco, una salvezza tranquilla e la valorizzazione dei gioani. Confermati gli atleti che nella scorsa stagione hanno centrato il salto di categoria. Cinque le " news entries" principali:il difensore Ciarcià di Priolo, il centrocampista Mauceri dalla rari Nantes, gli attaccanti Romeo dal Circolo Lentini, D' Urso dalla Ragazzini generali e Buccher dalla Rari Nantes. Sulle amglie della squadra campeggerà il logo dell' Unicef: la nuova divisa ès tata indossata per l' occasione dal cantrocampista Carmelo Messina, che ha posato accanto alla presidente del Comitato provinciale Unicef Carmela Pace. Unico neo, il rettangolo verde in cui disputare i matches casalinghi. Ad oggi, il campo sportivo di via Lazio non è omologato: sopratutto - cosa da non poco- manca l' allaccio alla rete elettrica. L' Enzo Grasso, per i suoi incontri interni, dovrà emigrare allo stadio della frazione di Belvedere, e sono in corso contatti con l' Us Siracusa per ottenere la possibilità di giocare diverse partite, di sabato, al "Nicola De Simone". Il primo allenamento intanto è programmato per lunedì prossimo. Sono stati convocati i portieri Cavalieri e Fortuna, i difensori Di MAuro, Daniele, Ciarcià, Bellomo, Frittitta, Piazzese e Baio, i centrocampisti Moncada, Di Blasi, Bruno, Mauceri, Messina, Zappulla, gibilisco, Speranza e Gallo, gli attacanti Reale, Romeo, Pincio, D'urso e Buccheri. Sono aggregati alla squadra anche il centrocampista Velasco, il difensore Greco e l' attaccante Latina.

FONTE: GAZZETTA DEL SUD
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 8/8/2010, 18:37




Amichevole, Enzo Grasso ko a Ragusa

g. l.) Una cinquina sulla ruota dell'Enzo Grasso. Nella prima uscita stagionale del calcio d'agosto, cinque reti del Ragusa all'Enzo Grasso. La formazione di Carmelo Petrolito ha mandato in campo Fortuna, Piazzese, Daniele, Bruno, Frittitta, Porchia, D'Urso, Messina, Gange, Mauceri, Pincio. Le cinque reti azzurre sono arrivate due nel primo tempo, con Petrolà e Sigona, tre nel secondo, dopo la girandola delle sostituzioni, con Arena, Linguanti e Angelica. Il Ragusa è parso abbastanza tonico. L'Enzo Grasso, che ha cominciato la preparazione da appena qualche giorno, sentiva sulle gambe molta stanchezza. Ecco perchè il risultato finale è di quelli che non possono fare testo. Per i dirigenti della compagine aretusea «è stato comunque un onore venire a Ragusa a giocare questa partita. I nostri obiettivi? Salvarci e fare bene. Il mercato si è già chiuso anche se stiamo osservando qualche altro ragazzo interessante che potrebbe tornarci utile in futuro».

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 15/8/2010, 11:00




Vittoria per il Palazzolo, battuto l'Enzo Grasso

Palazzolo - Terza vittoria in poco più di una settimana per il Palazzolo di mister Anastasi, che ieri ha concluso la prima fase di preparazione precampionato battendo in amichevole, al comunale "Scrofani Salustro", l’Enzo Grasso di Carmelo Petrolito col risultato di 2 a 1. In rete, per i gialloverdi, Davide Spampinato, che, partita dopo partita, sta dimostrando sempre più di essere un vero “leader”, e l’attaccante Christian Scariolo.

Il gol del provvisorio 1 a 1 dei siracusani, invece, è stato messo a segno da Pincio. Da segnalare, nel finale, una traversa a portiere battuto colpita da Miraglia ed almeno altre due ghiotte occasioni mancate dai gialloverdi.

FONTE: GIORNALEDISIRACUSA.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/8/2010, 00:35




Il Rosolini passa di misura sulla Enzo Grasso che chiude in 10

di Alberto Lorefice

Rosolini – Enzo Grasso 1-0

Rosolini – Di Lorenzo , Cicero, Cavarra (82 Monaco), Trombatore , Lao (16 Randazzo ), Voi, Vilardo , Pizzo , Accarpio, Errante, Tinè – All. Zarbano

Enzo Grasso – Fortuna , Porchia , Frittitta , Bruno, Busà (46 Garcià.) (64 Latino ), Bellino, Pucci , Mancada, Velasco (D’Urso), Mauceri , Scalori -All. Petrolito Arbitro: Frasca di Siracusa - Marcatore: 59 Cavarra

Rosolini - Con una rete messa a segno da Cavarra al 59 il Rosolini di mister Zarbano si aggiudica il primo confronto con la Enzo Grasso valevole per il primo turno di Coppa Italia.

Un risultato meritato quello dei granata per quanto fatto vedere nella seconda frazione di gioco. Seppure in formazione rimaneggiate e con pochi giorni di preparazione sulle gambe, Pizzo e compagni hanno mostrato grinta e volontà contro gli aretusei che, da parte loro nella prima frazione sono stati leggermente più intraprendenti. nella ripresa però è venuta fuori la maggiore esperienza dei locali che al 59’ sono passati con Cavarra.

Palla scodellata in area da Trombatore, velo di Tinè per l’accorrente Cavarra che di piatto mette dentro. Dopo la rete i padroni di casa sfiorano ripetutamente il raddoppio in azioni di contropiede alcuni dei quali fermati inopinatamente dalle decisoni di uno dei collaboratori del direttore di gara.

Da segnalare inoltre che gli ospiti hanno concluso la gara in dieci per via della espulsione al 71 ospiti di Bellino “reo” di avere commesso un fallo da ultimo uomo trattenendo la sfera con la mano.

FONTE: GIORNALEDISIRACUSA.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/8/2010, 18:28




ROSOLINI - ENZO GRASSO 1-0

ROSOLINI: Di Lorenzo, Cicero, Cavarra (82' Monaco), Trombatore, Lao (16' Randazzo), Voi, Vilardo, Pizzo, Accarpio, Errante, Tinè. All: Zarbano
ENZO GRASSO: Fortuna, Porchia, Frittitia, Bruno, Busà (46' Ciarcià, 64' Latino) Bellino, Pucci, Moncada, Velasco (46' D'Urso), Mauceri, Scalora. All: Petrolito
Arbitro: Frasca di Siracusa
Rete: 59' Cavarra
Rosolini. Nella prima uscita ufficiale della stagione, i padroni di casa del Rosolini e gli ospiti dell'Enzo Grasso, non offrono un grande spettacolo. Primo tempo di marca ospite dove i ragazzi di Petrolito hanno avuto in mano il pallino del gioco e si sono resi pericolosi con Scalora e Mauceri. Nel secondo tempo si svegliano i granata di Zarbano. Il Rosolini passa in vantaggio con Cavarra al 59', il quale approfitta di un rimpallo favorevole e insacca alle spalle di Fortuna.
Luigi calvo

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Brafan
view post Posted on 11/9/2010, 17:26




Da oggi si fa sul serio ed è già subito derby per l'Enzo Grasso di Carmelo Petrolito neopromosso in Promozione. «Esordio difficile per noi - ha detto il tecnico Petrolito - ma la sfida con i priolesi ci affascina perché come matricola saggeremo le forze delle avversarie. Abbiamo già pagato in Coppa lo scotto del noviziato perdendo contro il blasonato Rosolini di Pippo Zarbano soltanto in termini di risultato ma non di gioco in quanto sul terreno ci siamo espressi molto bene ed in grado di fare bella figura. Il Priolo è un team di sicuro affidamento e con i vari Amenta, Bottaro ed il trio d'attacco composto da Alfano-Di Guardo-Catinello ci darà molto filo da torcere. Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla e durante il campionato prevediamo il lancio di qualche giovane interessante della juniores. Dopo l'ultimo allenamento svoltosi al campo di via Lazio, dove si è inserito bene l'ultimo acquisto, ossia Duccio Ferro ex Real Avola e Palazzolo, ho convocato i seguenti diciannove giocatori: Cavalieri, Fortuna, Bellomo, Frittitta, Piazzese, Porchia, Busà, Bruno, Moncada, Mauceri, Messina, Di Blasi, Buccheri, Scalora, Pincio, D'Urso, Speranza, Ferro e Latina». Dello stesso avviso il patron Antonello Liuzzo: «Cercheremo di onorare al meglio - ha detto - il campionato, che per noi è come la Serie A. Siamo consapevoli di rappresentare la seconda squadra del capoluogo e per il salto di qualità ci batteremo strenuamente anche di fronte ad avversari più consistenti quali il Comiso, il Misterbianco e la Leonzio».

Lasicilia
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 14/9/2010, 18:21




Enzo Grasso/Comiso del 18.9.2010 ore 16.00
A causa indisponibilità campo giocasi sul campo “F.Bianchino”, Via Pachino, di Siracusa
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 20:34
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


ENZO GRASSO: Cavalieri, Porchia, Daniele, Bruno, Piazzese, Bellomo, Pincio, Messina, Catinello (79’ Ferro), Di Blasi (76’ Moncada), Mauceri. All. Petrolito.

COMISO: Limone, Salvo, Conato (63’ Brugaletta), Cassibba, Ravallà, D’Agosta D. Giallongo, Indigeno (50’ Tumino), Vicari, (72’ La Raffa), Gurrieri, D’Agosta F. All. Borgese.

ARBITRO: Carrisi di Messina.

ASSISTENTI: Nigito e Cannella di Ragusa.

RETI: 4’ Catinello, 42’ Di Blasi.

NOTE: Giornata estiva. Ammoniti Bruno e Ravallà. Espulsi Bruno e Mauceri.

SIRACUSA – Tre punti d’oro. Tre punti arpionati con sacrificio e umiltà. Il Comiso ha forse sottovalutato la matricola Enzo Grasso ma nella ripresa, quando avrebbe potuto dimostrare di trovarsi ingiustamente in Promozione (la società aveva minacciato di non fare scendere in campo la squadra per il mancato ripescaggio in Eccellenza), ha fallito la grande occasione. L’arbitro gli ha dato una mano, espellendo, nei primi venti minuti della ripresa due giocatori di casa, ma non è stato sufficiente. I pochi tentativi verde arancio sono stati rintuzzati da una difesa coriacea e da un Cavalieri formato super.
Petrolito fa esordire l’ultimo arrivato, Daniele Catinello, che ricambia subito la fiducia insaccando, di testa alle spalle di Limone la morbida punizione calciata da posizione defilata dal solito Di Blasi. Partenza sprint dell’Enzo Grasso, che sorprende gli avversari. La compagine di casa sfrutta soprattutto le corsie laterali dove Pincio da una parte e Mauceri dall’altra mettono spesso in difficoltà gli esterni bassi del Comiso. Il primo salta gli avversari come birilli grazie anche ad un ritmo di corsa costantemente più elevato rispetto ai suoi “controllori”; il secondo riesce a mettere in mezzo un paio di crosso allettanti che, però, non vengono sfruttati a dovere dai compagni. Limone deve impegnarsi per deviare in angolo i tiri del numero 7 aretuseo al 13’ e al 22’. In mezzo un tentativo di D’Agosta ben controllato da Cavalieri. Al 37’ destro da fuori area di Messina di poco sul fondo. Cinque minuti dopo Di Blasi si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite e indirizza la sfera sotto l’incrocio dei pali. Si va negli spogliatoi sul 2-0. Il Comiso non crede ai suoi occhi, l’Enzo Grasso neanche. Prova a reagire la squadra ospite nella ripresa, mentre l’arbitro decide di ergersi a protagonista del match, espellendo prima Bruno (reo di aver colpito con uno scalpellotto un avversario che “disturbava” la barriera in occasione di un calcio di punizione) e poi Mauceri per un normalissimo fallo di gioco per il quale sarebbe stata sufficiente l’ammonizione. Nonostante la doppia superiorità numerica, raramente il Comiso si rende pericoloso. E quando lo fa trova un Cavalieri saracinesca, bravo in un paio di occasioni a opporsi agli avanti avversari. L’Enzo Grasso stringe i denti e riesce, senza soffrire più di tanto, a condurre in porto l’importante vittoria.

ARETUSASPORT
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 19/9/2010, 00:19




Sconfitta esterna per il Comiso, l'Enzo Grasso Sr vince in scioltezza

di Francesca Cabibbo


Comiso - Sconfitta senza attenuanti per il Comiso nella seconda giornata del campionato di Promozione. Dopo il pari casalingo contro il Gravina, ritenuta una delle formazioni più quotate del torneo, i verdarancio di Beppe Borgese hanno rimediato una sconfitta nella prima trasferta della stagione. Ora, in classifica, con un punto in due giornate, il Comiso è già nei quartieri bassi della classifica.

Ci sarà tempo per rimediare, ma è chiaro che questa squadra dovrà essere completata e soprattutto dovrà ritrovare la giusta serenità, smarrita in questo difficile avvio di stagione. L'allenatore Beppe Borgese ha avuto il difficile compito di tenere alta la concentrazione della squadra, distratta, purtroppo, da altre vicende societarie e soprattutto dalla snervante attesa per il ricorso sul ripescaggio.

La decisione è stata rinviata più volte ed ora è attesa per lunedì. La società verdarancio ritiene che sia stato conteggiato con inesattezza il punteggio attribuito in sede di ripescaggi, con alcuni punti erroneamente non assegnati, ciò che ha portato Casteldaccia e Castellammare a superare il Comiso nella classifica dei ripescaggi, con queste due formazioni ammesse al girone A del campionato di Eccellenza. Il lungo calvario, comunque vada, sta per finire.

Lunedì si conoscerà il destino del Comiso anche se le speranze di un ripensamento sul ripescaggio sem brano essere ridotte al lumicino. La stagione è già avanti e la Lega avrebbe non poche difficoltà a riprogrammare tutto.

In ogni caso, saputo con esattezza quale campionato si dovrà disputare, i dirigenti potranno completare la squadra con i tasselli mancanti.

FONTE: ILGIORNALEDIRAGUSA.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 20/9/2010, 11:30




Catinello e Di Blasi e l' Enzo Graso va. Un grande Cavalieri nega il gol al Comiso

Al campo "Bianchino" grande impresa dell' Enzo Grasso che non solo ha battuto all'inglese il blasonato Comiso ma ha dimostrato pure una saldezza ed un carattere ferreo non indifferenti in quanto ha saputo rintuzzare ogni velleità ospite negli ultimi trent


ENZO GRASSO 2

COMISO 0

ENZO GRASSO: Cavalieri, Porchia, Daniele, Bruno, Piazzese, Bellomo, Pincio, Messina, Catinello (80' Ferro), Di Blasi (75'Moncada), Mauceri.
Carmelo Petrolito (All.)


COMISO: Limone, Salvo, Conato (57/Burgaretta), Cassibba, ravalli, D'Agosta D., Giallongo, Indigeno (53'Tumino), Vicari (70'La Raffa), Gurrieri M., D'Agosta F.
Pippo Borghese (All.)


ARBITRO: Caruso di Messina (Nigito e Cannella di Ragusa)

RETI: 4'Catinello, 41' Di Blasi.

Note: circa 250 spettatori. Espulsi al 60' Bruno per scorrettezza e 63' Mauceri per fallo da dietro.

Al campo "Bianchino" grande impresa dell' Enzo Grasso che non solo ha battuto all'inglese il blasonato Comiso ma ha dimostrato pure una saldezza ed un carattere ferreo non indifferenti in quanto ha saputo rintuzzare ogni velleità ospite negli ultimi trenta minuti in nove uomini per alcune decisioni arbitrali apparse sproporzionate. L' inizio è stato di marca dei padroni di casa, che sono passati in vantaggio al 4' grazie a Catinello, abile di testa ad insaccare, su cross dalla sinistra di Di Blasi. Al 10' Pincio al volo con Limone, che ha ribattuto in angolo. Gli iblei hanno risposto al 20' con D'Agosta F., il cui tiro a fil di palo viene bloccato a terra da Cavalieri. Al 25' tiro saettante di Porchia dalla destra ma Limone ha respinto a mani unite. Al 37' Messina ha sfiorato il palo. Dopo una punizione dal limite al 40' di Gurrieri M. terminata a lato, un minuto più tardi l'Enzo Grasso ha raddoppiato con Di Blasi, che su punizione dal limite ha indovinato l'incrocio dei pali. Ad inizio di ripresa ancora i locali di Petrolito pericolosi con Porchia, Mauceri e Pincio, poi nel giro di tre minuti espulsi Bruno e Mauceri.

FONTE: CENTRO SOCIALE ENZO GRASSO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/9/2010, 19:32




DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE a carico di:
1. Sig. Palumbo Giuseppe (Presidente A. Libertas Rari Nantes)
2. Sig. La Rosa Aldo (Presidente ASD Sortino Calcio all’epoca dei fatti)
3. Sig. Egidio Puzzo (Presidente ASD Pantanelli Sport)
4. Sig. Liuzzo Antonello (Presidente CSD Enzo Grasso)
5. Società A. Libertas Rari Nantes
6. Società ASD Sortino Calcio
7. Società ASD Pantanelli Sport
8. Società CSD Enzo Grasso
Procedimento 13/A
Considerato che la Procura federale con nota 9355 pf 09-10 GR/mg del 30 Giugno 2010, debitamente notificata alle parti in epigrafe indicate, ha deferito innanzi questa Commissione Disciplinare le stesse per rispondere delle violazioni di cui agli articoli 1 comma 1) C.G.S. in riferimento all’art. 30 comma 1) Regolamento L.N.D., nonché art. 4 comma 1) C.G.S.;
Rilevato che le parti deferite sono state debitamente convocate all’udienza dibattimentale che ha avuto luogo martedì 31 Agosto 2010, con inizio alle ore 15,30;
Dato atto che alla predetta udienza è presente nessuna delle parti deferite;
Sentito il Rappresentante la Procura Federale il quale ha concluso con la richiesta: “ritenere responsabili degli addebiti ascritti a carico di quanti rinviati a giudizio, giusto atto di deferimento debitamente loro notificato, infliggendo:
ai Sigg.ri Palumbo Giuseppe, La Rosa Aldo, Egidio Puzzo, Liuzzo Antonello, la inibizione per mesi 2 (due);
alle società A. Libertas Rari Nantes, ASD Sortino Calcio, ASD Pantanelli Sport, CSD Enzo Grasso l’ammenda di €.500,00 (seicento)“;
Raccolto quanto richiesto dalle parti deferite: la società A. Libertas Rari Nantes Siracusa ha prodotto memoria difensiva deducendo che in realtà si è trattato di una semplice aggregazione dimostrativa a ricordo di un personaggio sportivo caro alla società piuttosto che di un torneo organizzato.
Ritenuto che quanti rinviati a giudizio sono comunque chiamati a rispondere della mancata autorizzazione per lo svolgimento dell’attività sportiva posta in essere;
DELIBERA
Di ritenere responsabili dei capi di imputazione loro ascritti, di cui all’atto di rinvio a giudizio debitamente notificato agli interessati, in epigrafe indicati e singolarmente specificati, infliggendo:
ai Sigg.ri Palumbo Giuseppe, La Rosa Aldo, Egidio Puzzo, Liuzzo Antonello, la inibizione , ai sensi e per gli effetti di cui all’art.19 punto 1 lett. h) C.G.S., per mesi 2 (due);
alle società A. Libertas Rari Nantes, ASD Sortino Calcio, ASD Pantanelli Sport, CSD Enzo Grasso, a titolo di responsabilità diretta, l’ammenda di €.400,00 (quattrocento).
La presente delibera va notificata alle parti interessate ed alla Procura Federale.


-----------------------------

DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DI:
Sig. Lombardo Giuseppe (Vice Presidente C.S.D. Enzo Grasso )
Società C.S.D. Enzo Grasso (Sr)
Procedimento 19/A
Considerato che la Procura Federale con nota 661 pf 09-10 GS/reg del 05 Maggio 2010 debitamente notificata alle parti in epigrafe indicate ha deferito innanzi questa Commissione Disciplinare le stesse per rispondere delle violazioni di cui agli art.1 comma 1) C.G.S. anche in relazione agli artt. 38 comma 1) e 61 comma 1) N.O.I.F. nonché art. 4 comma 1) C.G.S.
Rilevato che le parti deferite sono state debitamente convocate all’udienza dibattimentale che ha avuto luogo Martedì 31 Agosto 2010 con inizio alle ore 15,30.
Dato atto che alla predetta udienza le parti deferite non si sono presentate.
Sentito il rappresentante la Procura Federale il quale ha concluso con la richiesta: “ritenere responsabili le parti rinviate a giudizio, di quanto loro addebitato infliggendo al Sig. Lombardo Giuseppe la inibizione per mesi 2 (due); alla società C.S.D. Enzo Grasso l’ammenda di € 600,00 (seicento) ”.
Raccolte quanto richiesto dalle parti deferite: la società C.S.D. Enzo Grasso ha prodotto memoria difensiva con la quale giustifica la contestazione per non avere inviato l’accordo economico per mero errore al Settore Tecnico che per questo aveva sospeso il tesseramento del tecnico, poi regolarizzato.
Ritenuto che i motivi dedotti in memoria difensiva non sono esimenti della responsabilità ascritta a carico delle parti rinviate a giudizio, giusto atto di deferimento debitamente loro notificato.
DELIBERA
Di ritenere responsabili dei capi di imputazione loro ascritti, di cui all’atto di rinvio a giudizio debitamente notificato agli interessati, in epigrafe indicati e singolarmente specificati, infliggendo:
al Sig.Lombardo Giuseppe (Vice Presidente pro tempore C.S.D. Enzo Grasso) la inibizione, ai sensi e per gli effetti di cui all’art.19 punto 1 lettera h) C.G.S. per mesi 2 (due); alla società C.S.D. Enzo Grasso, a titolo di responsabilità oggettiva, l’ammenda di €400,00 (quattrocento).
La presente delibera va notificata alle parti interessate ed alla Procura Federale.
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 19:13
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Riscatto pieno nel secondo turno dell'Enzo Grasso che, dopo aver battuto seccamente il Comiso, si propone verso i piani alti della classifica. Uno degli artefici del successo è il neo acquisto, il centrattacco Daniele Catinello, che oltre ad aver sbloccato subito il risultato,ha mostrato un intesa quasi perfetta con la mezzala Di Blasi, autore poi della seconda rete. «Sono doppiamente contento - ha detto Catinello - sia perché col mio gol ho contribuito al successo della squadra, sia perché ho ritrovato un mio compagno di vecchia data come Di Blasi, considerato un assist-men capace di fare la differenza. Con questo risultato torniamo in corsa per disputare un campionato ad alti livelli. Ora faremo visita al Grammichele. È un peccato non poter disporre degli squalificati Bruno e Mauceri, ma cercheremo di fare bottino pieno».
Comunque la lotta sarà ardua e si dovrà stare molto attenti alle compagini etnee ed alle altre siracusane come il Rosolini, chiamato in casa a ricevere il Gravina, e la Leonzio, che dovrà ospitare tra le mura amiche la capolista Orsa di Ragusa. Nuova trasferta per il Francofonte di Gigi Chiavaro, impegnata questa volta ad Agira Nissoria. Dal Priolo di Tito Mangiafico, ci si aspetta un ritorno alla vittoria sul campo di Solarino, anche se l'avversario di turno, ossia l'Inessa di Paternò, non sembra disposta ad interpretare il ruolo di vittima sacrificale.
Beppe Jannì
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/9/2010, 18:48




Nuova Aquila Grammichele - Enzo Grasso SR 1-3

Nuova Aquila Grammichele:Occhipinti, Ruggieri, Palma (85' Grosso S.), Bontorno, Ghezzi, Rizzo, Malizia, Anfuso, Grosso M., Sicali (60' Consoli), Catania (71' Mancuso). All. Alessandro Tirendi.
C.S.D. ENZO GRASSO:_Cavalieri, Porchia, Daniele, Messina C. (56' Messina P.), Piazzese, Bellomo, Pincio, Moncada (56' Ferro), Catinello, Di Blasi (89' Busa), Scalora. All. Carmelo Petrolio.
Arbitro: Spadaro (ME); assistenti Peluso (RG) e Runza (SR).
Reti: 47' Bontorno, 49' Bellomo, 67' Messina P., 88' Di Blasi.
Gramichele. Al 47' Sicari serve Bontorno, che supera Cavalieri con un preciso pallonetto. Il pari arriva al 49' con Bellomo lesto ad insaccare il corner corto di Di Blasi. Al 67' Messina raddoppia, calciando al volo il preciso cross di Pincio. All'88' i siracusani chiudono i conti col penalty trasformato da Di Blasi.
Raffaele Merlini

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 17:23
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Anticipo di lusso della 4ª giornata di Promozione, girone D, al «Nicola De Simone», con protagonista l'Enzo Grasso, che riceve oggi pomeriggio alle 15,30 il forte Rosolini. Una sorta di rivincita per l'undici siracusano, eliminato dai granata in Coppa.
Sentiamo in proposito il direttore generale dell'Enzo Grasso Salvo Gibilisco: «È una gara aperta a qualsiasi risultato e l'affronteremo col massimo rispetto scendendo sul prestigioso manto erboso del "De Simone" con l'intento di vincere in quanto confortati dagli ultimi due successi, e perché siamo consapevoli della giusta mentalità come dimostrato nelle precedenti prestazioni contro il blasonato Comiso ed in trasferta a Grammichele».
E passiamo a Carmelo Petrolito col quale abbiamo esaminato che tipo di match sarà e quali le impostazioni tattiche adotterà: «Come tutte le altre sarà una partita difficile - si è espresso Petrolito - perché avremo di fronte una squadra attrezzata per fare il salto di categoria. Oggi vogliamo lanciare la nostra realtà nell'operazione simpatia all'esordio al "Nicola De Simone" davanti al pubblico siracusano. Affronteremo gli avversari con la dovuta attenzione».
Questi i probabili convocati della formazione siracusana che si auspica una cospicua presenza di tifosi oggi pomeriggio: Fortuna, Malfa, Daniele, Porchia, Frittitta, Piazzese, Bellomo, Busà, Baio, Bruno, Messina C., Messina P., Mauceri, Di Blasi, Ferro, Speranza, Scalora, Catinello e Pincio.
Beppe Jannì

 
Web  Top
133 replies since 18/10/2008, 14:14   1458 views
  Share