Archivio Calciolandia Sicilia

ATLETICO CALTANISSETTA NEWS, Tutte le news dal 15/09/08 al 21/04/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2011, 05:59
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


v. p.) Ancora 90 minuti di speranza per l'Atletico Caltanissetta, che domani pomeriggio (ore 16) farà visita al Rocca di Caprileone nella semifinale di ritorno di Coppa Sicilia. I ragazzi di Otello Ribellino partiranno dallo 0-1 incassato la scorsa settimana e nella gara del "Pippo Giacobbe" dovranno giocare in maniera ben diversa rispetto all'andata se vogliono guadagnarsi il "pass" per la finale. Il Rocca di Caprileone non è sembrata una squadra trascendentale, pur giocando in maniera attenta e disciplinata. Segnare due gol sembra alla portata dei nisseni, ma soltanto se la squadra troverà maggiore concretezza e oserà di più in attacco, visto che domenica scorsa le conclusioni a rete sono sembrate merce rara. Passare alla finale vuol dire probabilmente centrare il salto in Promozione, visto che l'altra finalista potrebbe essere una squadra che ha già conquistato il primo posto nel proprio girone e quindi la Coppa promuoverebbe l'altra finalista.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2011, 06:07
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


RoccadiCaprileone 1
AtleticoCaltanissetta 1
Marcatori: 20’ Casabona, 75’ Pizzuto.
Rocca di Caprileone: Lionetto 7, Cra-
scì 8, Lazzaro 6 (46’Ingrillì 6), Giacobbe 9,
Gugliotta 6,5, Curasì 7, Fazio 6,5, Drago
7,5, Pizzuto 8 (89’ Maniaci s.v.), Cocivera
7,5, Onofaro 7,5 (94’Sambe s.v.). Allena-
tore: C.Armeli 8. Caltanissetta: Fiorino
6,5, Di Marco 6, Baglio 6, La Mattina 6,
Melfa 6, Di Carlo 7, Modestino 6, Mani-
scalco 6, Casabona 7,5, Piossuto 6, Allò 5
(46’ Mangiavillano 5). Allenatore: Ribelli-
no 6. Arbitro: Cammalleri di Palermo 8.
ROCCA DI CAPRILEONE. Rocca, è
qui la festa! Dopo tre anni il team
guidato dal presidente Salvatore
Giacobbe e allenato dal bravissimo
Calogero Armeli, torna in Promo-
zione. È bastato il pari contro l’Atle -
tico Caltanissetta, grazie all’1-0
dell’andata, per qualificarsi alla fi-
nale di Coppa Sicilia (8 maggio).
Nell’altra semifinale il Salemi ha
superato 5-3 fuori casa il Club Vitto-
ria (ex Real Ragusa) ed è approdato
in finale liberando il posto in Pro-
mozione per il Rocca visto che i tra-
panasi hanno già vinto il girone A di
Prima. Oltre 400 tifosi sono esplosi
di gioia alle 18,50 quando l’arbitro
Cammalleri ha fischiato la fine ed è
stata festa grande con invasione di
campo, abbracci, spumante, sfilata
a piedi prima e di auto poi per le vie
del centro. Presenti il sindaco Ber-
nadette Grasso e l’assessore allo
Sport Filippo Borrello. La partita
non è stata semplice. I biancazzurri,
privi di Venezia e Prestimonaco,
hanno avvertito troppo la tensione
anche se la traversa colpita da Coci-
vera con una sventola di destro do-
po 1’ avrebbe potuto cambiare il
corso della gara. Invece l’Atl.Calta -
nissetta ha sbloccato il punteggio al
20’ con un eurogol di Casabona
(conclusione da oltre 20 metri) e
pareggiato i conti con l’andata.
Nella ripresa il Rocca non riusciva a
trovare il gol del pareggio ma i ra-
gazzi restavano calmi e, al 75’, in-
cursione di Crascì sulla destra, cross
basso al centro e il “cobra” Mattia
Pizzuto insaccava di precisione sot-
to porta e veniva travolto dall’ab -
braccio dei compagni. Nel convulso
finale Lionetto non rischiava nulla e
il capitano Alessandro Giacobbe,
anima della squadra, alzava l’insu -
perabile linea difensiva. «Siamo fe-
licissimi - dice il presidente Giacob-
be - torniamo in Promozione con
una squadra di giovani e quasi tutti
di Rocca». 
Giuseppe Lazzaro
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2011, 05:28
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Rocca di Caprileone1
Atletico Caltanissetta1
Rocca di Caprileone: Lionetto, Crascì, Lazzaro (46' Ingrillì), Giacobbe, Gugliotta, Curasì, Fazio, Drago, Pizzuto (89' Maniaci), Cocivera, Onofaro (94' Sampè). All.: Benedetto Mezzanotte.
Atletico Caltanissetta: Fiorino, Di Marco, Baglìo, La Mattina, Melfa, Di Carlo, Modestino (77' Falzone), Maniscalco, Casabona, Mossuto, Alù (46' Mangiavillano). A disp.: Spina, Genova.All.: Otello Ribellino.
Arbitro: Cammalleri di Palermo.
Reti: 15' Casabona (A), 65' Crascì (R).
E' durato per poco più di un'ora il sogno dell'Atletico Caltanissetta di rimontare lo svantaggio patito nella semifinale d'andata di Coppa Sicilia, persa per 0-1 al "Palmintelli" una settimana fa. In terra messinese l'Atletico ha giocato con ben altro spirito rispetto alla scorsa gara, andando in vantaggio al quarto d'ora con una staffilata angolata di Casabona dal limite dell'area su cui nulla ha potuto Lionetto. Dopo cinque minuti ancora Casabona, a tu per tu con il portiere, ha calciato sul petto dell'estremo difensore avversario in uscita.
Nella ripresa i ragazzi del presidente Savoja si sono resi pericolosi con due conclusioni di Casabona e Maniscalco, ma Lionetto non si è fatto sorprendere. La beffa per i nisseni è arrivata al 65' con Crascì, più lesto di tutti a deviare in rete un cross da sinistra di Cocivera. A nulla è valso il "forcing" finale dei nisseni, che dunque si sono fermati a un passo dalla finale di Coppa Sicilia che valeva l'accesso al campionato di Promozione, visto che l'altra semifinale metteva di fronte due squadre già vincitrici dei rispettivi gironi di campionato.
La dirigenza nissena si riunirà nelle prossime settimane per pianificare il lavoro in vista della prossima stagione.
Vincenzo Pane
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/7/2011, 23:23




L'Atletico Caltanissetta cambia rotta

Nel prossimo campionato di Prima Categoria saranno i giovani a scrivere il destino dell'Atletico Caltanissetta. La squadra del presidente Michele Savoja ha infatti tesserato un gruppo di ragazzi che costituiranno l'ossatura della prima squadra, che sarà guidata da Filippo La Porta, il quale, ad appena 27 anni ha già allenato, nella scorsa stagione, l'Airone Sommatino nella fase iniziale del campionato.
Alla squadra nissena si uniranno i centrocampisti Alex Valenza e Michele Fiaccaprile, con trascorsi rispettivamente nella Gattopardo e nella Nissa. Linea verde anche in difesa con gli arrivi di Marco Amianto (21 anni), ex Sancataldese e Calogero Verde, ex Nissa, anche lui classe '90. Fra i pali ci sarà probabilmente Michele Gueli, classe '89, che ha già difeso la porta del Canicattì, mentre da Sommatino arriveranno gli ex Airone Giuseppe Genova, difensore di 19 anni, Tonino Genova (23 anni), centrocampista e la mezzapunta Andrea Quattrocchi (19). C'è spazio anche per un nome di esperienza, ovvero quello del centrocampista Mario Bertuccio, con un passato nelle file gialloverdi dell'Enna.
Linea nuova dunque, dopo che negli ultimi anni i giovani non sembravano essere in testa alle preferenze della dirigenza nissena; hanno lasciato l'Atletico - oltre a Enrico Maniscalco già accasatosi al Milena - anche Salvatore La Mattina, Luca Timo, Vincenzo Fiorino e Andrea Di Carlo, oltre all'ex tecnico Otello Ribellino.
«Mi fa estremamente piacere - ha affermato l'allenatore La Porta - di far parte di una società che sta lavorando in maniera attenta, senza improvvisare. Vogliamo creare una squadra che giochi un buon calcio e che miri a mantenere la categoria». La preparazione dell'Atletico inizierà l'8 agosto e l'undici nisseno alternerà probabilmente gli allenamenti fra lo stadio "Palmintelli" e la palestra della ragioneria.
Vincenzo Pane

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 8/8/2011, 00:25




L'Atletico Caltanissetta comincia domani la preparazione

png



E' un Atletico Caltanissetta molto rinnovato e in cui figurano parecchi giovani quello che domani sera, con il raduno e l'avvio della preparazione allo stadio "Palmintelli", inaugura di fatto la stagione 2011/2012. Sono ben 29 i convocati dal nuovo allenatore Filippo La Porta (27 anni) che sarà coadiuvato dal preparatore atletico Gianni Noto e dal responsabile organizzativo Carmelo Vincitore. Il primo impegno ufficiale dei nisseni sarà la Coppa Sicilia, che prenderà il via a settembre e che vale un posto nel torneo di Promozione; ad ottobre partirà invece il campionato di Prima Categoria.
Questo l'organico dell'Atletico. Portieri: Michele Gueli (classe '88), Samuel Fasciana ('89), Cordaro ('92), Miccichè ('94). Difensori: Miky Genova ('93), Antonio Taschetti ('92), Eugenio Lo Piano ('94), Carlo D'Alberti ('93), Angelo Iannello ('93), Calogero Verde ('90), Calogero Cassaro ('88), Marco Amianto ('90), Francesco Di Marco ('93), Centrocampisti: Cristiano Modestino ('92), Walter Carapezza ('89), Antonio Cusenza ('93), Cristian D'Anna ('88), Federico Baglìo ('90), Ivan Volturo ('90), Mauro Gomez ('82), Hamsa El Rafil ('92), Salvatore Alaimo ('90). Attaccanti: Michele Falzone ('93), Andrea Quattrocchi ('92),Ruggiero D'Alberti ('93), Gianluca Natale ('90), Alex Montagna ('93), Francesco Corbo ('83). La squadra del presidente Michele Savoja non potrà contare sul centrocampista Bertuccio, rimasto all'Enna dopo che la squadra gialloverde si è nuovamente iscritta al campionato d'Eccellenza.
V. P.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 23:36
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


L'Atletico Cl cerca altri due rinforzi

All'Atletico Caltanissetta servono un paio d'uomini d'esperienza per completare l'ossatura della squadra che disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria e la Coppa Sicilia. La squadra, dopo, la pausa ferragostana, è tornata al lavoro agli ordini del nuovo allenatore Filippo La Porta e nella giornata di ieri i ragazzi del presidente Michele Savoja hanno svolto una doppia seduta d'allenamento in palestra.
Sembrano parecchie le novità rispetto agli scorsi anni, a cominciare dalla preparazione che prevede anche allenamenti al coperto per finire alla rosa, composta in gran parte da ragazzi molto giovani e guidata da un allenatore ventisettenne. A breve verrà anche il momento di tornare a scendere in campo e la prima uscita stagionale del nuovo Atletico Caltanissetta dovrebbe avvenire domenica mattina con un partitella "in famiglia".
L'allenatore La Porta sembra infatti intenzionato a dividere la squadra in due gruppi e a farli giocare contro per vedere quali risultati hanno portato i primi giorni di allenamento; a metà della prossima settimana, invece, è probabile che l'Atletico affronti una squadra della provincia, forse la Sancataldese, ma ancora non c'è nulla di certo.
«I ragazzi stanno lavorando in maniera convinta e mettono molto impegno - ha dichiarato Filippo La Porta - sto cominciando a farmi un'idea della squadra, ma ci sono ancora diverse cose da mettere a punto. La rosa è molto rinnovata e proprio per questo abbiamo iniziato la preparazione pre-campionato con notevole anticipo; credo di avere a disposizione dei giocatori interessanti anche se inserire qualche uomo d'esperienza è necessario. Stiamo valutando alcune possibilità e speriamo di poter condurre in porto queste trattative».


Vincenzo Pane
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 23:35
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Primo impegno ufficiale oggi pomeriggio per l'Atletico Caltanissetta, che alle 16 farà visita al Canicattì per la prima gara del mini girone d'apertura di Coppa Sicilia. I ragazzi del tecnico Filippo La Porta arrivano con un mese di preparazione nelle gambe. Per il match del "Carlotta Bordonaro" il tecnico La Porta potrà contare sul neo arrivato Emanuele Martorana, attaccante di 19 anni con un passato nelle giovanili della Nissa. Negli ultimi giorni alla corte del presidente Michele Savoja sono arrivati anche i centrocampisti d'esperienza Michele Fiaccaprile (ex Nissa e Sancataldese) e Angelo Bertuccio (nella foto), ex capitano dell'Enna con trascorsi anche nel Perugia, assieme al portiere Salvatore Trabona (23 anni), originario di Vallelunga. Nessuno degli ultimi tre, però, sarà in campo oggi pomeriggio visto che hanno iniziato ad allenarsi da pochi giorni. La gara di oggi pomeriggio si presenta impegnativa per la squadra nissena; il Canicattì è una formazione di grande esperienza ed è sempre stata un avversario ostico per le compagini nissene. L'Atletico deve cercare comunque di ottenere un risultato positivo visto che nella prima gara di domenica scorsa il Serradifalco - inserita assieme ad Atletico e Canicattì nel girone a tre - ha battuto 1-0 gli agrigentini.
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 07:42
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Canicattì: Gallo, Corbo, Vella, Di Fatta, Immermano, Vangelista, Gattuso (85' Greco), Avarello, Giordano (66' Di Natale), Paraldo, Graci (78' Ciranni). All.: Basilio Foti.
Atletico Caltanissetta: Fasciana, Di Marco, Baglìo, Genova, Amianto, Cassaro, Modestino (56' Iannello), Gomez, Quattrocchi (72' Di Buono), Martorana, Alù (37' Corbo). All.: Filippo La Porta
Arbitro: Campo di Caltanissetta.
Reti: 20' Giordano, 44' Paraldo.
Canicattì. L'Atletico è uscito sconfitto dal "Carlotta Bordonaro" nella prima gara del mini girone di Coppa Sicilia. Più esperti ed in palla, i canicattinesi hanno legittimato la loro supremazia passando in vantaggio con Giordano, bravo a chiudere una bella azione corale per mettere al sicuro il risultato a fine primo tempo con una precisa conclusione di Paraldo. L'Atletico ha provato a rimettersi in carreggiata, ma il Canicattì ha controllato bene la gara. L'unico vero rischio per gli agrigentini è arrivato alla mezz'ora del primo tempo quando un tiro di Martorana è stato respinto dalla traversa. Domenica (ore 16) match decisivo contro il Serradifalco al "Palmintelli"; ai nisseni serve un 3-0 per passare il turno. L'Atletico, domenica 25 alle 15:30, esordirà in casa nel campionato di Prima Categoria contro il Casteltermini.
Vincenzo Pane

 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 09:54
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Cambia sede il derby di Coppa Sicilia tra l'Atletico Caltanissetta del presidente Michele Savoja e il Serradifalco del presidente: niente più Palmintelli ma il Marco Tomaselli con la presenza del pubblico, anche quello della squadra ospite. La recriminazioni di ieri del presidente del sodalizio nisseno nell'apprendere che la partita sarebbe stata giocata a porte chiuse, hanno sortito l'effetto sperato grazie all'intervento dell'assessore comunale allo sport Danilo Tipo che "ci ha concesso la possibilità di giocare al Tomaselli - ha detto Michele Savoja - un impianto idoneo ad ospitare il nostro pubblico e anche quello al seguito della squadra ospite. Per maggiore sicurezza, ci hanno suggerito di mettere l'ingresso a pagamento e fare una prevendita a Serradifalco dove la squadra locale ha un gruppo di tifosi organizzati quasi sempre al seguito dei loro beniamini". La partita, calcio d'inizio alle 16 di domenica, sarà diretta dal signor Angelo Tandurella di Gela.
Risolto, per il momento, il problema della partita di Coppa Sicilia, il massimo dirigente del sodalizio nisseno ha sollecitato all'assessore Danilo Tipo di mettere in atto quanto necessario per consentire l'accesso al pubblico al Palmintelli, un divieto che non è stato eliminato: "Interventi necessari e urgenti - ha detto Savoja - perché domenica prossima comincia il campionato e noi saremo impegnati in casa e desideriamo giocare davanti al nostro pubblico".
La prefettura aveva da tempo richiesto dei problemi di natura strutturale, la realizzazione di un bagno nella parte destinata al pubblico alle spalle di una delle porte del terreno di gioco e l'eliminazione di pietre e altri corpi estranei che avrebbero potuto essere lanciati contro le squadre in campo, ma l'Amministrazione comunale non si era attivata, aveva "dimenticato" questa disposizione. Anche le squadre del settore giovanile regionale che domenica daranno il via ai rispettivi campionati, potrebbero essere interessate da questo divieto d'accesso al pubblico; la disposizione sia del Comune sia della Prefettura non lo specifica in modo chiaro, i dirigenti delle società giovanili sono in attesa di ricevere chiarimenti.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 10:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Atletico Caltanissetta: Tricarichi, Di Marco (73' Alaimo), Baglìo, Volturo (78' Corbo), Cassaro, Amianto, Fiaccaprile, Bertuccio, Sanfilippo, Martorana, Quattrocchi ((54' Montagna). All.: Filippo La Porta.

Serradifalco: Buscemi, Vecchio, Maiorana (73' Haba), Forcieri, Mancino, Spina, Geraci, Di Marco (46' La Tona), Tummarello, Otuagomah, Lo Sardo (46' Rizzo). All.: Angelo Bruno.

Arbitro: Angelo Tandurella di Gela.

Reti: 29' Martorana (A), 35' Volturo (A), 38 Martorana (A), 46' Tummarello su rigore (S), 53' Fiaccaprile (A), 72' Tummarello (S), 80' Otuagomah (S), 87' Mancino (S), 88' Corbo (A), 89' Otuagomah (S).

Il pirotecnico match del "Tomaselli" premia il Serradifalco che, con 4 punti vince il mini girone a tre su Atletico Caltanissetta e Canicattì. I nisseni al via schierano gli acquisti dell'ultima ora, ovvero il portiere Trecarichi e la punta Sanfilippo assieme a Bertuccio, Fiaccaprile, Martorana e Cassaro. L'impatto dei nuovi arrivati è evidente; la squadra di Filippo La porta è ben messa in campo e domina per oltre un'ora. Bertuccio è una diga e distribuisce palloni in quantità e grazie uno stratosferico Emanuele Martorana si porta sul 3-0 dopo 38' e vede la qualificazione. Nella ripresa la squadra nissena - con alcuni uomini con poco allenamento nelle gambe - cala vistosamente nonostante il gol di Fiaccaprile, che risponde al rigore di Tummarello. La difesa inizia a fare acqua, in mezzo Bertuccio e Ficcaprile sono stanchi e non chiudono più come nel primo tempo. Il Serradifalco ha il merito di crederci e grazie alla grinta di Tummarello, ai numeri di Outagomah e a un colpo di testa di Mancino si porta sul 4-4 all'87'. Ultimi minuti di fuoco, Corbo sigla il nuovo vantaggio nisseno, ma Otuagomah, alla ripresa del gioco indovina un gran spiovente da centrocampo e beffa l'incerto Trecarichi, accendendo l'entusiasmo dei numerosi tifosi ospiti.

FONTE lasicilia
 
Web  Top
PeppeVarsa
view post Posted on 21/9/2011, 07:41




Atl. Cl e Serradifalco, calcio e gol

Il campionato di Prima Categoria è alle porte, ma qualche spunto su Atletico Caltanissetta e Serradifalco si può già trarre. Dopo la gara di Coppa Sicilia, terminata sul punteggio di 5-5, si può dire che l'Atletico ha fatto qualche passo in avanti con Bertuccio, Martorana, Fiaccaprile e Sanfilippo.
I nisseni guidati dal giovane allenatore Filippo La Porta, hanno messo alle corde il più quotato Serradifalco per oltre un'ora; sicuramente non è cosa da poco se si pensa che i falchetti possono permettersi di tenere in panchina gente come Rizzo e Territo e, pur senza l'apporto di un bomber come Parrinello, andare in rete per 5 volte. I protagonisti del derby sono stati, in primis, i due cervelli di centrocampo: Bertuccio per l'Atletico Caltanissetta e Forcieri per il Serradifalco. Il primo, oltre ad avere preso possesso del centrocampo fermando sul nascere le azioni avversarie, ha anche dettato i tempi di gioco fornendo preziosi suggerimenti ai compagni nell'avviare le azioni d'attacco. Forcieri, da parte sua, è stato abile nell'organizzare la manovra dell'undici del tecnico Angelo Bruno, senza disdegnare anche qualche proiezione offensiva conclusa da tiri a rete piuttosto insidiosi.
Nei reparti avanzati delle due squadre si sono segnalati senza dubbio il giovane Emanuele Martorana fra i nisseni, Tammurello e Outagomah fra i falchetti. Il nigeriano del Serradifalco, di proprietà del Palermo, ha strappato gli applausi del pubblico segnando il gol che ha permesso al Serradifalco di staccare il biglietto per il secondo turno di Coppa Sicilia. Gol messo a segno con uno spiovente beffardo, ma estremamente preciso da centrocampo che ha infilato il portiere nisseno Trecarichi, apparso incerto durante tutta la gara. Tammurello, autore di due gol, si è confermato attacante "di peso", mentre il nisseno Martorana - doppietta anche per lui - ha messo in mostra un ottimo dribbiling, una buona velocità e un senso del gol da attaccante di razza. Per le due squadre le note dolenti vengono dalla difesa: prendere 5 gol significa che ci sono diverse cose da mettere a posto. Il campionato di Prima Categoria, al via domenica, si presenta comunque ricco sorprese.
Vincenzo Pane

lasicilia.it
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 10:31

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Accademia Empedoclina - Atletico Caltanissetta 1-2



A. Empedoclina: De Caro (44' Pullara), Zambito, Stagno S., Stagno C. (72' Di Stefano), Forte, Moscato, Lo Presti, Abate, Ruvio, Ferrera, Sessa (44' Iapicone). All. Portelli.

A. Caltanissetta: Tricarichi, Di Marco, Baglio, Cassaro (46' Quattrocchi), Genova, Colo, Fiaccaprile, Bertuccio, Sanfilippo, Volturo (53' La Porta), Alaimo (68' Foderà). All. La Porta.

Arbitro: Licari di Marsala.

Reti: 41' Abate, 43' e 90' Sanfilippo.

Porto Empedocle. Inizia nel peggiore dei modi l'avventura di Salvatore Portelli sulla panchina dell'Accademia Empedoclina costretta a cedere l'intera posta in palio all'Atletico Caltanissetta che vince in rimonta 2-1 grazie alla doppietta dell'ex Fabio Sanfilippo.
Al tirare delle somme e per le due traverse colpite i nisseni hanno meritato il successo.
L'Accademia è stata invece molto leziosa e quando ha avuto le sue buone occasioni per andare in rete le ha sciupate per la troppa superficialità.
Al 41' Abate sbloccava il match scaraventando in rete un corta respinta della difesa ospite.
Al 43' Sanfilippo di testa superava De Caro su perfetto cross di Fiaccaprile.
Al 90' ancora Sanfilippo in mischia realizzava il goal del successo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2011, 10:29

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Aquila Sammichelese - Atletico Caltanissetta 1-1



ASD AQUILA SAMMICHELESE: Musso, Amato G., Amato A., Lo Giudice, Aleo, Scacco, Fodaro (87' Casciana), Scimonetti, D'Amico, Ruscica, Ragusa. All. Nicolosi.

ATLETICO CALTANISSETTA: Tricarichi, Di Marco, Baglio, La Porta, Cremona, Colo, Fiaccaprile, Bertuccio, Sanfilippo (77' Corbo), Volturo (46' Modestino), Alaimo (46' Quattrocchi). All. La Porta.

Arbitro: Tarallo di Agrigento

Reti: 3' Autorete Scacco, 40' Aleo.

San Michele di Ganzaria. Mezzo passo falso casalingo per l'Aquila Sammichelese. La gara si decide tutta nella prima frazione di gioco. Dopo la sfortunata autorete di Scacco, pareggia i conti al 40' il centrale difensivo Aleo. Nella ripresa non sono mancate le occasioni alla Sammichelese per portarsi in vantaggio, ma i nisseni hanno retto bene le offensive dei locali.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2011, 08:21

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Atletico Caltanissetta - Nuova Villaseta 2-1



Atletico Caltanissetta: Tricarichi, Alaimo (88' Modestino-Arena), Baglìo, La Porta, Genova, Colo, Fiaccaprile, Bertuccio, Sanfilippo, Volturo (65' Foderà), Quattrocchi (46' Di Dio). All.: Filippo La Porta.

Nuova Villaseta: Girgenti, Falzone, Ciulla, Marco Principato, Montana, Lombardo (80' Fabio Principato), Salvatore Piraneo (classe '84), Salvatore Piraneo (cl. '87), Imbrò (32' Zambuto), Giarrizzo, Ciulla (76' Giuseppe Principato).

Arbitro: Francesco Vetri di Enna.

Reti: 8' Giarrizzo (N), 20' Bertuccio (A), 67' Foderà (A).

Caltanissetta. Vittoria in rimonta dell'Atletico Caltanissetta che sale a quota 7 in classifica. Ospiti avanti con Giarrizzo, ma al 20' Bertuccio pareggia di testa riscattando l'errore che aveva causato il gol ospite; nella ripresa il conto lo chiude un guizzo di Foderà, entrato da 2 minuti.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2011, 12:40

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Sant'Angelo Licata - Atletico Caltanissetta 2-1



Sant'Angelo Licata: S. Zarbo, Cannizzaro (19' st Avanzato), Graci, Cavaleri, Salvati, Vedda, Pira (37' Raia), Vecchio, G. Zarbo (15' st Russotto), Pinto, Mustapha. All. Angelo Vedda.

Atletico Caltanissetta: Tricarichi, Di Marco, Baglio, La Porta (29' st Corbo), Genova, Colo, Fiaccaprile (20' st Timo), Bertuccio, Sanfilippo, Modestimo (21' pt Volturo), Alaimo.

Arbitro: Cucuzzella di Ragusa.

Reti: 34' Cannizzaro, 59' Mustapha su rigore, 80' Corbo.

Note: ammoniti: Baglio, Cannizzaro, Bertuccio, Tricarichi, Alaimo, Cavaleri e Mustapha.

Vantaggio gialloblù di Cannizzaro con un gran tiro dal limite, raddoppio dal dischetto con Mustapha. Gli ospiti accorciano a 10 minuti dal termine. Tre punti pesanti per Sant'Angelo Licata.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
228 replies since 15/9/2008, 15:24   3227 views
  Share