Archivio Calciolandia Sicilia

Posts written by 10pele'

view post Posted: 7/3/2014, 16:42 Replica del Mister Massimo Tutrone - Olimpic Serradifalco
Riporto fedelmente quanto dichiarato dal Mister Massimo Tutrone


Caro Beppe,
mi duole essere costretto a parlare dopo che nei momenti in cui avrei potuto e dovuto, ho preferito evitare per non disturbare il lavoro di una società e i suoi tifosi e di un allenatore che stimo.
Purtroppo sei informato male, sul social che tu non frequenti non ho minimamente fatto cenno a ciò che hai affermato e che riguardava me ed il Serradifalco; Sono passati tanti anni (forse troppi) da quando ho avuto modo di conoscere questo mondo, ed ho imparato ad accettare le opinioni di chiunque, ancor più quando riguardano critiche al sottoscritto più o meno velate. Le critiche mi hanno sempre fatto riflettere e crescere, mai deprimere; il tempo, definito da tutti “galantuomo” ha poi accresciuto le mie sicurezze. Pensi quindi che avrei mai potuto offendermi per le cose che hai detto? Certo, se avessi lasciato la squadra in zona retrocessione o con 4,5 sconfitte sul groppone, le tue parole avrebbero potuto colpirmi, ma nemmeno tanto; ma in ogni caso sarebbero state parole poco eleganti nei miei confronti. Ma così non è; Come tu CERTAMENTE saprai, in quanto informatissimo sul calcio nostrano, ho lasciato (dimissioni,cosa rara nel nostro mestiere…) la squadra dopo tre vittorie consecutive, con 26 punti dopo 13 gare; 7 vittorie 5 pareggi ed 1 sconfita 1!! La miglior difesa (6 gol subiti) e terzo migliore attacco; terzo in classifica a 4 punti dalla prima (Kamarat) e 1 dalla Leonfortese seconda; per delicatezza ti tralascio la distanza che c’era quando ho lasciato, dalla 6^ posizione; media punti 2 a partita….
A questo punto, caro Beppe, come potrei offendermi per le tue parole? Le ho interpretate come un attestato di stima verso Antonello (stima che condivido in pieno) da parte di una persona volontariamente o meno poco informata.
Incarica chi ti ha riferito del mio risentimento di trovare una sola virgola che potesse mostrare offesa da parte mia. Se poi il mio commento sull’ingiusta allusione ad una possibile “potenza” di due squadre che con sacrificio si sono guadagnate posizioni onorevoli in classifica, se aver precisato che il mio modo di vedere il calcio è diametralmente opposto al tuo, se considerarti un vecchio uomo di calcio, può aver fatto pensare ad un mio risentimento nei tuoi confronti, mi spiace e ti tranquillizzo subito, non è così.
Io ti ringrazio per aver precisato e spiegato a tutti che dire di un allenatore che è bravo, non significa dare dell’asino ad un altro, aggiungo io che anche se tu avessi dato dell’asino a me o a qualche altro collega, non significa che questo corrisponda a verità. Da uomo di calcio,quale tu sei, puoi insegnare anche a me che un allenatore per giudicarlo va visto lavorare in settimana, non solo da una gara. Si, anche dai risultati, è vero. Io da tecnico penso che i miei 26 punti siano stati un grande risultato, difficile da ripetere, ma questo stesso risultato non mi ha fatto sentire migliore dei miei colleghi che avevano meno punti , ma che non disponevano di una rosa pari alla mia.
Odio le polemiche, specialmente quando sono sciocche e stucchevoli, e non mi va di polemizzare con una persona della tua cultura ma, caro Beppe, chiamami ingenuo, stupido, fuori dal mondo, chiamami come vuoi tu ma io credo ancora che il calcio si faccia dentro un rettangolo di gioco, con il sacrificio, col sudore, con la competenza, con la determinazione ma soprattutto con la passione. Per tutto questo ritengo di vedere in maniera totalmente diversa da te questo mondo. Questo non significa che io sia offeso, e mi auguro che la cosa non offenda te. Per le rare quattro chiacchere con te, io sono sempre disponibile con tutti a parlare di calcio figuriamoci con te che ricordo già in auge mentre io cominciavo a dare i primi calci alla Bacigalupo.
A presto, Massimo Tutrone


Andrea Pacera per Calciolandia Sicilia
view post Posted: 22/1/2014, 18:07 C.Italia: Marsala - San Pio X 7-8 (d.c.r., 2-2 dopo 120'). Sconfitti all'ultimo rigore in fi - Sport Club Marsala 1912
Marsala - San Pio X 5-6 (d.c.r.)

LE FORMAZIONI:
MARSALA Ingrassia, Genesio, Blunda, Bonino (85′ Pirrone), Maltese (71′ Porto), Fina, Convitto (39′ De Vita), Gangitano, Carovana, Erbini, Comparato. A disp.: Ilario, Li Causi, Alagna, Licari. All. Gerardi

SAN PIO X Vitale, Montella, Orlando, Arena, Orefice, Scalia, Mazzamuto (57′ Marino), Palermo, Panatteri (71′ Truglio) Riccobono, Ranno (Pasca). A disp.: Sarica, Gatto, Cristaldi, Garufi. All. Anastasi

MARCATORE 38′ e 62′ Panatteri (SP)- 55′ Fina ( rig.) e 90+2′ Pirrone (M)

Note: ammonito Maltese, Gancitano, Bonino- Panatteri, Palermo, Scalia, Pasca, Arena

COPPA ITALIA ECCELLENZA: VINCE LA SAN PIO X AI RIGORI CONTRO IL MARSALA PER 6-5, LA PARTITA NEI TEMPI REGOLAMENTARI ERA FINITA 2-2
Arena gol 3-2 SP; Carovana gol 3-3 MA; Riccobono parato 3-3 SP; Gancitano gol 4-3 MA;
Pasca gol 4-4 SP; Genesio sbaglia 4-4 MA; Palermo Gol! 5-4 SP; Mario Erbini gol 5-5 MA;
Scalia gol 5-6 SP; De Vita sbaglia MA.
VINCE IL SAN PIO X LA FINALE DI COPPA ITALIA DILETTANTISTICA DI ECCELLENZA

A.P per Calciolandia Sicilia
view post Posted: 13/11/2013, 17:05 Serradifalco, si cambia registro, via Casisa, Rappa e Cangelosi, si a Lo Piccolo! - Olimpic Serradifalco
COMUNICATO UFFICIALE RESCISSIONE CALCIATORI

L’F.C.D. Serradifalco comunica di aver rescisso i contratti dei calciatori Matteo Casisa, Salvatore Rappa e Piero Cangelosi. Agli atleti, che dal primo dicembre alla riapertura delle liste potranno trovare una nuova sistemazione, la società rivolge un ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e augura loro le migliori fortune professionali.

da F.C.D. Serradifalco di facebook
view post Posted: 7/10/2013, 16:44 Pachino-Giarre 1-2: LE PAGELLE DEL DIRETTORE SPORTIVO LUCA SCUDERI. - Giarre
LE PAGELLE DEL DIRETTORE SPORTIVO LUCA SCUDERI.
Pachino-Giarre 1-2

NICOTRA voto 6: mentre il Pachino segna e va in vantaggio, lui è impegnato a prendere il sole per rendere l'abbronzatura omogenea, poi si ricorda che non è al mare ma sul campo e ritorna a fare il portiere. Belloccio!
TIMPANO voto 6.5: ... Prima o poi imparerà a battere una rimessa laterale, solita partita attenta. Tranquillo!
PATANÈ voto 7: prende botte e le da sempre sicuro. Insuperabile!
LICCIARDELLO voto 7: quando entra l'uomo nero all inizio lo teme, poi gioca senza paura. Coraggioso!
VILLANI voto 6,5: il sole lo stordisce un po', poi si fa male ma vuole restare lo stesso in campo, fin quando il mister non lo costringe ad uscire. Gagliardo!
PATTI voto 7,5: tecnica, qualità, provano a fermalo solo prendendolo a pugni. Tenace!
GAGLIANO voto 6,5: chiamato in causa, fa il suo lavoro di interdizione al meglio. Prontissimo!
FERRONE voto 7: attacca, difende, da l'anima alla squadra. Vicinissimo al goal, rinvia a domenica prossima l'appuntamento per la dedica. Passionale!
LEOTTA voto 7: spinge, fa goal, l'arbitro lo annulla e lui continua a giocare. Vicino alla maturità!
ALEO voto 7: per 70 minuti guarda la partita che non è di suo gradimento, dopo le prime botte, con la sua squadra in svantaggio, si arrabbia e decide di zittire il pubblico di Pachino. Geniale!
SOTTILE voto 7 : prende botte (tante ), insulti tanti, vuole far goal a tutti i costi ma non ci riesce. Ha il merito di credere nella vittoria fino all ultimo. Vincente!
GRASSO voto 7: quando entra, la difesa del Pachino non riesce a tenerlo, qualcuno un'ora dopo verrà ricoverato all ospedale per vertigini. Trottola vagante!
ROMANO voto 7: entra, fa goal al posto giusto al momento giusto. DECISIVO!
LA SPINA voto 6: entra nel finale, preciso. Tranquillità!

MISTER ROMEO voto 7,5: Si sgola per tutto il primo tempo, viene espulso ad inizio ripresa senza alcun apparente motivo. Sale in tribuna, chiama a gran voce il suo assistito Arciprete per affrettare i cambi e nel finale sfoga tutta la sua rabbia. SPECIAL ONE!
ARCIPRETE voto 7: tiene calma la squadra nei momenti di nervosismo. Psicologo!


fonte A.S.D Giarre Calcio di facebook
view post Posted: 11/9/2013, 15:49 GIARRE, colpo di mercato da parte del DS Luca Scuderi - Giarre
il DS del Giarre Luca Scuderi ha tesserato Enrico Calderone portiere 94, l'anno scorso è stato considerato uno dei miglior portiere della promozione , ex Sporting Battiati
view post Posted: 26/8/2013, 17:16 Riviera Marmi-MARSALA 0-1, RETE DI COMPARATO - Sport Club Marsala 1912
8d20793c9524220702360040c923d064_S


Il Marsala vince di misura sulla Riviera Marmi e si aggiudica il primo round dei sedicesimi di Coppa Italia di Eccellenza. Il match, disputatosi ieri sera allo stadio comunale di Custonaci, si è concluso con il risultato di 1 a 0 a favore dei lilibetani. Tipica gara di inizio stagione con le due formazioni ancora imballate dai carichi di lavoro, schemi e trame di gioco ancora" in nuce" piuttosto che applicate sul campo e vistoso calo nella ripresa. Il Marsala si presentava con il solito 4-3-3 schierando tra i pali il giovanissimo Barcellona, classe '96, centrocampo con i senior Genovese-Fina-Pirrone e il trio d'attacco Orlando ('95)-Jimoh-Comparato; scelta opposta per mister Bonfiglio che, viste anche le assenze (mancavano Iovino, Settecase, D´Amico, Cinolauro e Castiglione), opta per il senior Giacalone in porta. Una squadra gioco-forza imbottita di juniores, Domicolo in cabina di regia (quest'ultimo giocatore di ben altre categorie) e l'unica punta Matera. L'avvio dei locali è arrembante, vicini al goal proprio con Matera, il cui colpo di testa è salvato sulla linea da Bonino. Pian piano però il Marsala alza il suo baricentro e trova il goal allo scadere del primo tempo con un contropiede da manuale che vede protagonisti Jimoh e Comparato, concluso proprio da quest'ultimo con un preciso rasoterra. Il secondo tempo vede i timidi attacchi delle due squadre ma la condizione è quella che è . Ritorno al Nino Lombardo Angotta domenica prossima, sempre alle 20.30.

http://sicilpress24.it/
view post Posted: 26/8/2013, 17:11 COPPA ITALIA SERIE D, ORLANDINA ELIMINATA DAL NOTO - Orlandina
COPPA ITALIA SERIE D, ORLANDINA ELIMINATA DAL NOTO


533730_294468947358564_870095687_n

Orlandina fuori dalla Coppa Italia. I paladini sono stati superati ieri pomeriggio al "Palatucci" di Noto dai padroni di casa nella gara secca valevole per l'accesso al turno successivo della Coppa Italia di serie D.
La partita è stata decisa nel primo tempo. Al 33' il gol della vittoria di Esposito nonostante la buona prestazione dei neopromossi di Capo d'Orlando.
Per Peppe Raffaele c'è ancora tanto da lavorare per essere pronti per il debutto di giorno 1 settembre al Ciccino Micale contro il Licata alle ore 15:30.

NOTO: Scordino, Sgambato, Intelisano, Salese, Montalto, Nigro, Germano, Esposito, D.Scapellato, D'Angelo, Saluto.
A disp.: Paladino, Alterio, Iannelli, Conti, Failla, Pepe, F.Scapellato, De Luca, Landolina.
All.: Betta

ORLANDINA: Pandolfo, Russo, Di Marco, Fascetto, Martusciello, Ignazzitto, Aloe, Privitera, Frisenda, Cocimano, Crinò.
A disp.: Caserta, Silvestro, Muccari, Libbrizzi, Leistaz, Leo, Orioles, Mincica, Trimarco.
All.: Raffaele

ARBITRO: Bertolino di Trapani
ASSISTENTI: Balzarini di Enna e Bontempo di Caltanissetta

Ufficio stampa NFC Orlandina
view post Posted: 26/8/2013, 17:02 C.Italia, Castellamare-Dattilo 1-2, partenza col colpaccio esterno - Dattilo
Castellamare-Dattilo 1-2



Dattilo : buona la prima. E’ terminata con la vittoria di 2 a 1 per il Dattilo di Formisano la prima uscita stagionale ufficiale del Dattilo Calcio, impegnato nella Coppa Italia contro il Castellammare . A firmare la vittoria per gli uomini di Formisano è stato Parisi al 5* del primo tempo e Marino al 15* del secondo tempo accorcia Mione del Castellammare al 30* dal dischetto , rigore fischiato a seguito di un fallo di mani in area di Mazzeo . Al 40* del secondo tempo il Dattilo recrimina un netto calcio di rigore non fischiato su Guastella . Nel match si è chiaramente vista la stanchezza fisica sia per il caldo che per la preparazione in corso.


Le formazioni : Castellammare , Cultterra Colomba Amodeo Fratello Cottone Calandra Pagano Di Giuseppe Mione Vitale In panchina Lo Monaco Barresi Inguglia Di Nicola Colomba Furco all. Bosco Gaspare. Dattilo : Bevilacqua Alessandro Manuguerra Mazzeo Catalano Malato Marino Salvatore Guastella Pisciotta Parisi Benenati Colomba In panchina Marcantonio Drago Fortunato Zinna Leggio Marino all Massimo Formisano.

1230061_3520545669163_2047589874_n


dal gruppo di facebook A.S.D. Dattilo Calcio

Edited by Pico della mirandola - 4/9/2013, 08:33
view post Posted: 26/8/2013, 16:51 C.Italia, Campofranco vs Serradifalco 1-3 - Olimpic Serradifalco


Rino Pitanza
Castelterrmini. Una bella partita disputata tra due squadre che hanno offerto una buona prestazione non ostante il caldo. La gara che si era mantenuta su un sostanziale e giusto equilibrio con il Serradifalco che si affidava ai lanci lunghi a scavalcare il centrocampo avversario ed il Campofranco che impostava le sue azioni partendo palla al piede e cercando le fasce e gli scambi ristretti al limite dell’area. Buone occasioni da gol da una parte e dall’altra in una gara che poteva essere sbloccata solo su calcio da fermo. E così è stato con tre calci di punizione per il Serradifalco e altrettanti gol mentre il Campofranco aveva riaperto la contesa con un bel gol di Provenzano. La gara comincia con il Serradifalco in avanti: Unniemi mette in mezzo e Di Leo anticipa tutti e poi Messina mette fuori. E’ il Campofrsnco che ha la prima occasione da gol con il tiro dalla distanza di Concialdi che trova pronto Tarantino a volare all’incrocio e mettere in angolo; ci provano anche Di Donato e Giovenco ma sempre il portiere ospite è attento. Occasione anche per i falchetti con Di Miceli che serve Messina a due passi dalla porta ma capitan Di Leo anticipa l’ex compagno. Nella metà del primo tempo è il Campofranco ad avere maggiori occasioni nella metà campo avversaria con Sposito, Genova, Concialdi e Scrudato ma la difesa del Serradifalco non patisce particolari difficoltà. Sul finire del tempo Casisa trova la testa di Messina che manda a lato di un soffio. All’inizio della ripresa è il Campofranco che ci prova con Genova che sfiora il palo e poi con Panepinto che in slalom supera un paio di avversari e poi cerca l’incrocio che sfiora di un soffio. Ma il Serradifalco ha imparato ad essere anche cinico e, oltre ai lanci lunghi, si affida ai calci da fermo. Mancano 15 minuti al termine di una gara che si stava avviando sul binario della parità quando Cipolla, entrato da appena due minuti, batte un calcio di punizione dai 25 metri che sorprende Lo Nardo all’angolino. Il tempo per il Campofranco di riorganizzare le idee che il Serradifalco passa ancora su calcio da fermo: stavolta è lo specialista Casisa che dal limite supera barriera e portiere per lo 0 a 2. Partita finita ? Assolutamente no. I padroni di casa non ci stanno e si portano in avanti riaprendo il discorso qualificazione con un bel gol di Provenzano al 91’ dopo un’ottima giocata di Panepinto, ma ci pensa Ceraulo a chiudere ogni discorso sugli sviluppi ancora di un calcio di punizione al 93’. Un Serradifalco che sicuramente reciterà un ruolo di assoluto protagonista nell’imminente campionato di Eccellenza, con un organico che probabilmente è il migliore sulla carta, con gente esperta e navigata in questa categoria. Dall’altro canto il Campofranco ha disputato una buona gara e forse il risultato è troppo pesante per quanto si è visto in campo. Ma alla fine chi fa gol ha sempre ragione e adesso mister Restivo, in settimana, dovrebbe avere quei rinforzi, magari uno per reparto, che gli consentirebbero di gestire meglio un gruppo che comunque ha mostrato già di essere in discreta forma. Domenica prossima si giocherà il ritorno con la qualificazione ormai in mano ai falchetti di mister Tutrone che possono già cominciare il campionato come una potenziale squadra da battere.

1186836_10200720122945622_1827678788_n

dal gruppo di facebook F.C.D. SERRADIFALCO 1978
view post Posted: 26/8/2013, 16:36 C.Italia, Sinagra-Santangiolese 0-2 - Sinagra
Sinagra-Santangiolese 0-2

Marcatori: 63’ e 87’ Gullà

Sinagra – Giuttari, Russo, Veneroso, Aquilia, Bonfiglio, Gregorio, Ioppolo D. (46’ Naciti), Pintabona (55’ Belladonna), Mancuso (66’ Giordano), La Torre, Nibali. All. Ioppolo A.

Santangiolese – Domianello, Ricciardo, Faustino, Pintaudi F., Spinella, Regina, Tranchita, Pintaudi S. (71’ Mantegna), Pizzuto (83’ Cortolillo), Palazzolo (62’ Gullà), Bruno. All. Palmeri F.

Arbitro – Gasparro di Palermo

Il primo derby stagionale di coppa tra i cugini del Sinagra e la Santangiolese, giocato sul neutro di Brolo, per i lavori di manutenzione dello stadio "Barone Salleo", che prevedono alcuni interventi nelle tribune, il ripristino dell'impianto di irrigazione e la manutenzione degli spogliatoi, che saranno ultimati prima della fine del mese.

A vincere con merito è la Santangiolese, ma al Sinagra, apparso in ritardo di forma e condizione, resta comunque l’amaro in bocca per un goal segnato da Nibali, ma annullato dal mediocre direttore di gara palermitano, per sospetto fuorigioco. Prima della gara, un mazzo di fiori attaccato alla ringhiera dello stadio ed un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane sinagrese Loris Barresi, deceduto nei giorni scorsi a soli 18 anni per un problema cardio-vascolare.

I giocatori in campo di entrambe le squadre, hanno voluto anche giocare con il lutto al braccio. La tifoseria del Sinagra, invece, per tutti i 90’ minuti di gioco ha scelto di non tifare con cori o altro, proprio in segno di rispetto per il loro amico scomparso. La cronaca della gara, inizia già al 6’ con Gregorio che ci prova dal limite dell’area, ma la palla va fuori. Al 7’ si salva il Sinagra grazie a Bonfiglio che rinvia.

Al 10’ gran tiro di Bruno in diagonale e super parata del portierino Giuttari. Al 13’ cross pericoloso di Bruno e Pizzuto non ci arriva per poco per deviare in rete. Al 19’ viene atterrato al limite Tranchita, punizione battuta da Pintaudi F. con la sfera che viene parata a terra ancora Giuttari. Al 25’ ci prova dalla distanza Bruno, con la sfera che finisce fuori bersaglio. Passa solo un minuto ed a finire a terra è La Torre, la successiva punizione rasoterra battuta dallo stesso giocatore finisce di poco a lato del portiere ospite.

Al 29’ incornata di Spinella, con la palla che finisce fuori misura. Alla mezz’ora sotto porta, a farsi pericoloso è il giovane Bruno (ex Due Torri) con Giuttari che risponde presente. Al 32’ e 38’ ci prova Tranchita senza successo. Al 40’ passaggio smarcante di La Torre per Mancuso, che ancora fuori forma, non riesce a deviare la palla.

Nella ripresa, il Sinagra sembra più convinto della proprie possibilità ed al 59’ va in rete con Nibali su passaggio di Bonfiglio, ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Passano solo pochi minuti, è la compagine guidata da Palmeri passa con Gullà, appena entrato in campo, su passaggio di Spinella. Al 69’ Gullà ritorna la cortesia a Spinella che calcia bene, ma Giuttari para.

Al 76’ passaggio di Nibali per Belladonna che calcia fuori. All’87’ arriva il raddoppio, errore difensivo di Veneroso, e palla che Tranchita serve a Gullà che piazza nell’angolino. Al 90’ perfetto passaggio di Nibali per Giordano che calcia a porta vuota, ma in extremis a salvare sulla linea c’è Faustino.
Salvatore Calà

tramite Sinagra Calcio di facebook
view post Posted: 26/8/2013, 16:29 Parte bene il Raffadali: 4-2 alla Pro Favara in Coppa Italia - Raffadali
Parte bene il Raffadali: 4-2 alla Pro Favara

„Emblema di questa squadra è il giovane Giuseppe Cipolla, autore di una doppietta, che con l'impegno e il sacrificio ha meritato gli applausi dei suoi tifosi.“

gol-cipolla-2


Un Raffadali che non ti aspetti doma la Pro Favara con un perentorio 4-2 e si candida al passaggio del turno.

I ragazzi di Bellomo hanno messo in mostra soprattutto il carattere e la voglia di conquistare un risultato positivo e alla fine ci sono riusciti con pieno merito.

Emblema di questa squadra è il giovane Giuseppe Cipolla, autore di una doppietta, che con l’impegno e il sacrificio ha meritato gli applausi dei suoi tifosi.

La Pro Favara, priva di alcuni titolari, era partita bene e sembrava poter amministrare il match, ma qualche errore di troppo ha fatto pendere la bilancia in favore dei gialloverdi.

Fra una settimana, a Favara, sarà ancora battaglia, con il Raffadali che parte con il vantaggio di due reti, ma alla squadra di Filippazzo sarà sufficiente un 2-0 per passare il turno.

E' stato un derby all’insegna della tradizione, con le due squadre che si sono date battaglia sul campo, ma sempre con reciproco rispetto e alla fine c’è stato l’abbraccio di tutti i protagonisti.

La squadra di Mimmo Bellomo ha subito messo in mostra le sue qualità, ben inculcate dal suo tecnico.

“Voglio fare innanzitutto un elogio – ha detto Bellomo – al lavoro che i miei ragazzi hanno fatto in questo mese di preparazione. Io ripeto sempre che al centro di tutto ci deve essere l’atteggiamento, il gioco, la squadra e poi gli uomini.

Abbiamo giocato il nostro calcio e credo che abbiamo meritato il vantaggio acquisito sul campo. Non era facile reagire dopo essere passati in svantaggio e non era facile ripartire dopo essere stati raggiunti sul 2-2.

Abbiamo regalato qualcosa, e su questo dobbiamo migliorare, ma abbiamo anche costruito tantissimo. Per quanto riguarda la qualificazione, questa, è solo la prima tappa.

Siamo leggermente in vantaggio, ma ciò non vuol dir nulla, ci giocheremo tutto al ritorno e sappiamo che non sarà per nulla facile. Intanto ci godiamo questa vittoria che ci servirà per continuare a lavorare con più convinzione.

Tutti noi – ha poi concluso Mimmo Bellomo – vogliamo dedicare questa vittoria ad un nostro giocatore, Nicola Lombardo, che proprio oggi ha perso il suo papà, e vogliamo far sentire la nostra vicinanza a tutta la famiglia”.

Tabellino

RAFFADALI – PRO FAVARA 4-2
RAFFADALI – Infantino, Arrigo, Martino, Cipolla A., Casalicchio, Carbone, Corso, Flauto, Meo, Di Maggio, Cipolla G. All. Bellomo.
PRO FAVARA – Indelicato D., Filpo (76’Russello), Randisi (46’Farruggio), Indelivato V., Cusumano A., Grillo, Cusumano G. (55’ Cordaro), Priolo, Marchese, Bennardo, Piazza. All. Filippazzo.
Arbitro – Cumbo di Agrigento; ass. Napoli e Guarnotta.
Reti – 20’Marchese, 29’Di Maggio, 45’e 80’ Cipolla G., 52’ Bennardo, 75’ Meo.
Note – Al 75’ espulso Indelicato.


http://raffadali.agrigentonotizie.it/
view post Posted: 26/8/2013, 16:19 Coppa Italia, Mazzarrà-Tiger 0-3 per rinuncia, Brolo al turno successivo - Tiger
Tiger-478x270

Scatta ufficialmente oggi la stagione per le formazioni messinesi partecipanti al campionato di Eccellenza con le prime gare di Coppa Italia di categoria, competizione l’anno passato vinta dalla Tiger Brolo di mister Santino Bellinvia.

Nel tardo pomeriggio è infatti in programma al “Comunale” di Leonforte la partita di andata tra i biancoverdi padroni di casa allenati dall’ex tecnico del Due Torri Gaetano Mirto e il Rocca di Capri Leone. La squadra di mister Bongiovanni è al suo esordio assoluto nella competizione e non vorrà sfigurare dinnanzi ad una squadra più esperta ma comunque giovanissima, alla quale mancherà anche il bomber Cosimano. L’incontro, che inizierà alle 19, sarà diretto dal signor Gangi di Enna.

Nel frattempo, annullata la gara tra i detentori della Tiger e il Mazzarrà causa rinuncia da parte dei mazzarresi. Questo significa che la squadra di Brolo accede direttamente al prossimo turno. Per i rossoverdi, invece, oltre all’estromissione dalla competizione, è in arrivo un’ammenda che sarà un’altra dura mazzata ad una situazione economica già più che pericolante. Il club di Mazzarrà Sant’Andrea rischia di dover rinunciare anche al campionato, con conseguenze ben più pesanti di una semplice multa.

Sfida inedita quella tra Igea Virtus e Rometta, che domenica al “D’Alcontres” di Barcellona si sfideranno sotto la direzione del signor Visalli di Messina. A causa di intoppi burocratici, il match sarà disputato a porte chiuse. Intanto, i giallorossi hanno ufficializzato nelle scorse ore altri tre acquisti: Tonino Mento, classe 1985, centrocampista, che torna in giallorosso dopo l’esperienza nel campionato di Serie C2. Ha indossato anche le casacche di Spadaforese, Villafranca e Pellegrino; Sebastian Triolo, classe 1991, difensore, reduce da due stagioni con la Nuova Igea. In passato ha militato nelle giovanili di Igea Virtus e F. C. Messina; Alberto Di Salvo, infine, classe 1996, centrocampista, proveniente dalla Promosport.

98zero.com
4257 replies since 12/11/2007