Archivio Calciolandia Sicilia

VILLAGRAZIA DI CARINI

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/4/2010, 10:37 by: Legionario gialloblù




Calcio: Il Villagrazia vince la finale playoff

Come una finale che si rispetti, ieri al campo sportivo di Capaci ci sono stati tutti i colpi di scena che meritavano gli spettatori accorsi numerosi, per assistere all'epilogo del campionato di prima categoria. Come già detto nelle scorse settimane, alla finale playoff del girone A sono arrivare le due squadre che per tutto il girone di ritorno hanno mostrato il gioco migliore.

Pronti via e il difensore Mannino portava in vantaggio il Villagrazia di Carini allenato da Petrone. Il Capaci iniziava a macinare gioco con l'allenatore/giocatore Salvatore Tedesco in gran mostra. Ma al 25' veniva commesso un fallo in area capacense, all'arbitro Caruso di Palermo non restava che assegnare il penalty in favore degli ospiti. Sollami aveva la possibilità di chiudere il match, ma l'attaccante falliva malamente. A testa bassa i padroni di casa approfittavano del momento di sconforto del Villagrazia per acciuffare il pareggio.

L'occasione giungeva al 70' quando al Capaci veniva assegnato un calcio di rigore, propiziato da una prolungata azione di Tedesco. Sul dischetto Cipolla falliva la trasformazione. Quando la sorte sembrava portare la partita verso la vittoria del Villagrazia, al 79° Salvatore Tedesco riportava in partità l'incontro con un tiro da fuori area. Allo scadere il Capaci sull'onda dell'entusiasmo cercava di ribaltare la situazione, ma il palo respingeva a portiere battuto un tiro del difensore centrale Fontana.

Si andava quindi ai supplementari. L'equilibrio veniva rotto al 10° del secondo tempo supplementare quando Anselmo, attaccante del Villagrazia, finalizzava in rete un cross dalla sinistra che chiudeva l'incontro. Al Capaci non rimane che il rimpianto di aver fatto di tutto per vincere l'incontro. Domenica 2 maggio il Villagrazia di Carini incontrerà nella finalissima per l'accesso al campionato di Promozione il Real Palermo che nell'altra finale ha sconfitto il Che Guevara.


Capaci: Corona, Chiarello, Virga A. (76' Patti), Cipolla, Fontana, Calafiore, Casales, Remigio, Graziano (3'pts Bologna), Tedesco, Gennaro (65' Cappuccio)

Villagrazia: Carlino, Virga M., La Torre, Mannino, Anselmo V., Gallina (61' Chiummento), Damiano, Evola V., Bozzotta (61' Messina), Sollami (78' Monteleone), Anselmo M.

Reti: 5' Mannino (V), 79' Tedesco (C), 115' STS Anselmo M.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
75 replies since 6/10/2009, 13:02   1280 views
  Share