Archivio Calciolandia Sicilia

Gruppo giovane che può ancora crescereLe pagelle dei biancoscudati

« Older   Newer »
  Share  
Cuore Nisseno
view post Posted on 13/4/2008, 01:06




giovani Traina, Bruno e Calabrese le sorprese di un gruppo ben assemblato

Traina 7,5: Superato un avvio non facile, il portiere ha parato l'impossibile, risultando spesso determinante.
Dolenti 7: Chiamato in causa nei momenti più difficili della stagione (Trapani e Villabate) il portiere nisseno ha risposto alla grande.
Ammendola 6: Prelevato dall'Enna, ha messo in mostra professionalità e, quando è stato chiamato in causa come a Mazara, lo ha fatto in sicurezza.
Bruno 7,5: Dopo un avvio esaltante, spostato esterno alto ha dato un apporto decisivo in partite importanti come a Mazara, facendosi valere anche in zona gol.
Manganaro 6: Il ragazzo nisseno ha giocato soprattutto nella prima parte del campionato; sufficiente il suo apporto alla squadra.
Alessi 6: Chiamato in causa, ha risposto con buone prestazioni che ne hanno confermato la sua caratura.
Sabatino 7,5: Pur ricoprendo un ruolo non suo, è stato all'altezza del compito segnando anche diversi gol in un campionato nel quale ha espresso grande vitalità e bella personalità.
Bonino 7,5: Colonna portante della difesa biancoscudata, ha dato concretezza al reparto chiudendo e risolvendo situazioni anche difficili con la sua esperienza.
Basile 8: Il centrale agrigentino è stato impeccabile in chiusura dimostrandosi sempre all'altezza quando c'era bisogno di dare il massimo; la sua sicurezza e la sua eleganza sono state componenti che hanno completato un settore nel quale la Nissa ha avuto il suo valore aggiunto.
Cutaia 8: Il "signore del pressing" è stato l'anima a centrocampo di una squadra che ha trovato anche nei suoi gol, compreso quello di ieri con l'Enna, altrettanti valori aggiunti nel contesto di una stagione che lo ha visto esaltarsi con prestazioni di categoria superiore.
Maddiona 6,5: S'è sempre disimpegnato con praticità e senza badare tanto per il sottile; la sua velocità e la sua capacità di recupero sono state importanti quando c'è stato da sostituire o Bonino o Basile al centro della retroguardia.
Iannolino 7,5: Tanto come centrale difensivo quanto come esterno alto ha giocato con grande autorevolezza e personalità; suoi anche diversi gol decisivi come a Mazara e Favara. Avola 7,5: Il capitano di mille battaglie ha dato il suo contributo di esperienza e sagacia tecnico tattica ad una squadra che ha avuto in lui un "faro" in quel centrocampo del quale è stato uno degli interpreti più importanti.
Ciaramitaro 6,5: Un brutto infortunio lo ha tolto di mezzo nella fase decisiva della stagione, ma quando ha giocato ha dato nerbo e sostanza ad una squadra che ha avuto in lui un mediano di gran qualità tecnico agonistica.
Calabrese 7,5: E stato la rivelazione dell'ultima parte di campionato; arrivato alla Nissa grazie all'intuito del ds Giancarlo Bonsignore, ha sciorinato calcio di livello superiore, facendosi apprezzare non poco e diventando una pedina indispensabile della Nissa di Boscaglia.
Casabona 6: Il ragazzo ha lavorato con il gruppo maturando importanti esperienze e facendosi trovare sempre pronto quando Boscaglia gli ha chiesto di scendere in campo.
Valenza 6: Un grave infortunio gli ha interrotto una stagione che avrebbe potuto dargli ben altre soddisfazioni; il ragazzo, comunque, ha sempre dato il massimo.
Romano 6: Per lui, nisseno doc, una stagione indimenticabile che ha condito anche con alcune presenze in prima squadra che lo hanno segnalato come uno dei giovani più promettenti del vivaio.
Garufo 7,5: Instancabile stantuffo esterno, s'è distinto non solo in fase di appoggio alle punte, ma anche di ripiegamento in una Nissa che ha trovato in lui anche gol e giocate importanti che hanno dato alla squadra la spinta decisiva verso la promozione.
Caccetta 6,5: Il jolly biancoscudato s'è purtroppo infortunato sul più bello; certamente, la sua è stata una stagione in chiaro scuro, anche se resta un giocatore di categoria superiore sul quale la Nissa potrà contare anche per la serie D.
Lupo 7,5: Nonostante una serie di infortuni ne abbiano in qualche modo condizionato il rendimento, in zona gol s'è fatto valere lo stesso; decisivo a Enna come con il Marsale e a Castelvetrano, ha comunque fatto il suo dovere sotto porta
Di Gaetano 8: Il suo fiuto del gol gli ha permesso di timbrare il cartellino risultando spesso decisivo per la squadra di Roberto Boscaglia; un giocatore importante anche per lo spogliatoio in una Nissa i cui tifosi lo hanno eletto a loro beniamino.
Di Somma 8: La sua esperienza, le sue giocate e il suo estro, soprattutto nella seconda parte del campionato, hanno fatto la differenza in una Nissa che ha avuto in lui una delle grandi anime in termini di carattere e personalità.
Virga 6,5: Nonostante sia arrivato a stagione inoltrata, a distanza di un anno ha mostrato di possedere un bagaglio tecnico agonistico che s'è rivelato utile alla causa biancoscudata; decisivo un suo gol a Cammarata.
Boscaglia 8: Bissare il campionato vinto lo scorso anno con l'Alcamo e riportare la Nissa in D dopo 14 anni: questo gli si chiedeva a inizio stagione, e questo è riuscito a fare; assemblare il gruppo, nonostante potesse contare su dieci undicesimi dell'Alcamo, non è stato facile, ma alla fine i risultati gli hanno dato ragione con un successo storico.

Fonte Giornale La Sicilia
 
Top
0 replies since 13/4/2008, 01:06   12 views
  Share